CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, dubbi generali [Xiaomi Mi A2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi succede una cosa più fastidiosa che problematica....riguarda il bluetooth.
    All'inizio non me ne sono reso conto avendo collegato solo il bluetooth dell'auto, ma ora che ho collegato auricolare e interfono della moto ho notato che il telefono connette in automatico SOLAMENTE l'ultimo dispositivo memorizzato. Per collegare uno degli altri dispositivi accoppiati in precedenza bisogna selezionarli manualmente dalla pagina del bluetooth.

    Succede a qualcun altro? avete trovato una soluzione?
    Il sistema è aggiornato alla patch del 5/9.

    grazie, un saluto!
    Ultima modifica di pedrix; 10-10-18 alle 12:54

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pedrix Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi succede una cosa più fastidiosa che problematica....riguarda il bluetooth.
    All'inizio non me ne sono reso conto avendo collegato solo il bluetooth dell'auto, ma ora che ho collegato auricolare e interfono della moto ho notato che il telefono connette in automatico SOLAMENTE l'ultimo dispositivo memorizzato. Per collegare uno degli altri dispositivi accoppiati in precedenza bisogna selezionarli manualmente dalla pagina del bluetooth.

    Succede a qualcun altro? avete trovato una soluzione?
    Il sistema è aggiornato alla patch del 5/9.

    grazie, un saluto!

    Buonasera a tutti.
    Aspetterò l'aggiornamento di ottobre, se ci sarà, altrimenti restituisco il telefono ad Amazon.
    Sono quindici giorni che ci sbatto la testa. Sono un agente di commercio e mai come ora sono pentito di aver cambiato cellulare.
    In pratica siamo di fronte ad una versione BETA bella e buona e l'assistenza riesce solo a dire " Ci dispiace!. Assurdo.
    Non squilla, o la fa solo quando vuole lui. Il sensore di prossimità è fasullo. Mentre telefoni, l'orecchi apre la tendina e accende la torcia o ti mette in modalità aereo facendo chiudere la chiamata. Se attivi il finger print la batteria dura tre ore... ma stiamo scherzando? Androidone OREO8.1 un tubo!!! Xiaomi MI A2 non è pronto per questo sistema e io ( noi) stiamo facendo da tester. Tanto decantato per il processore ma alla fine crea problemi per telefonare... ma mi facciamo il piacere... Come già detto, l'assistenza è inutile, tanto che non sanno se il terminale ha Android o Miui. Deluso è dire poco. E' un calvario. Dei miei colleghi hanno comprato il Nokia 6.1 che, pur essendo dotato di hardware meno blasonato, non presenta problemi grossolani che non ti permettono di lavorare in modo tranquillo. Dimenticavo, ho classe C del 2016 ed è l'unico telefono che non mi faccia comparire sul display centrale della macchina il nome dell'operatore con le tacchette del segnale, presentandomi uno sconsolanre " nessun servizio" anche se sul display del cell il segnale è al massimo....
    Sarò il pernicioso?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2018
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da pochi giorni ho Xiaomi Mi2 e sto perdendo un sacco di tempo per trovare cose che non trovo.
    - vorrei consultare un manuale utente degno di questo nome (oggi ogni device ne ha uno, a volte di centinaia di pagine). nella confezione non c'è, sul sito Xiaomi neppure e vorrei sapere dove trovarlo su internet, al meno in Inglese, anche a pagamento se efficace
    - non ho trovato una scelta di suoni per avvisi e notifiche; possibile che ce ne sia solo una predefinita? Se è così, le scaricherò da internet con tutti i rischi che comporta
    - ci sono tre possibilità di regolazione del volume: una per i contenuti multimediali che non so cosa siano perchè, ad esempio non ri guardano WhatsApp; una per la sveglia; una per la suoneria. Quest'ultima non regola solo alla suoneria del telefono, ma anche a quella di WhatApp, deimessaggi, ecc. e questo costituisce un problema: se voglio avere la suoneria del telefono udibile devo accettare un volume tremendamente alto per la notifiche dei messaggi, oppure devo rendere poco udibile la suoneria del telefono per non essere assordato dalla notifica di messaggi. In conclusione, è possibile tarare il volume per la suoneria del telefono in maniera diversa da quella per gli avvisi?
    - scaricando suonerie da internet, si possono scegliere suoni diversi da quello predefinito per le notifiche, ma non si possono provare se non facendosi mandare un messaggio per ogni prova di un nuovo suono. C'è una soluzione per testarli senza farsi notificare nulla?
    Ringrazio per la pazienza di chi mi legge, ma non so a chi altri rivolgermi. Grato per i vostri suggerimenti, saluto cordialmente.

  5. #14
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da reniram Visualizza il messaggio
    Da pochi giorni ho Xiaomi Mi2 e sto perdendo un sacco di tempo per trovare cose che non trovo.
    - vorrei consultare un manuale utente degno di questo nome (oggi ogni device ne ha uno, a volte di centinaia di pagine). nella confezione non c'è, sul sito Xiaomi neppure e vorrei sapere dove trovarlo su internet, al meno in Inglese, anche a pagamento se efficace
    - non ho trovato una scelta di suoni per avvisi e notifiche; possibile che ce ne sia solo una predefinita? Se è così, le scaricherò da internet con tutti i rischi che comporta
    - ci sono tre possibilità di regolazione del volume: una per i contenuti multimediali che non so cosa siano perchè, ad esempio non ri guardano WhatsApp; una per la sveglia; una per la suoneria. Quest'ultima non regola solo alla suoneria del telefono, ma anche a quella di WhatApp, deimessaggi, ecc. e questo costituisce un problema: se voglio avere la suoneria del telefono udibile devo accettare un volume tremendamente alto per la notifiche dei messaggi, oppure devo rendere poco udibile la suoneria del telefono per non essere assordato dalla notifica di messaggi. In conclusione, è possibile tarare il volume per la suoneria del telefono in maniera diversa da quella per gli avvisi?
    - scaricando suonerie da internet, si possono scegliere suoni diversi da quello predefinito per le notifiche, ma non si possono provare se non facendosi mandare un messaggio per ogni prova di un nuovo suono. C'è una soluzione per testarli senza farsi notificare nulla?
    Ringrazio per la pazienza di chi mi legge, ma non so a chi altri rivolgermi. Grato per i vostri suggerimenti, saluto cordialmente.
    Post approvato e unito a discussione in rilievo.

    EDIT @reniram

    1. Manuali non ne esistono per nessun modello Xiaomi che io sappia.

    3. Non è possibile dalle impostazioni separare il volume della suoneria da quello delle notifiche.

    Puoi provare con questa guida
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    Ultima modifica di complicazio; 23-10-18 alle 12:57

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutti ho comprato un xiaomi mi A2 , da qualche giorno aggiornato ad android 9.0 , il mio problema è che quando chiamo o ricevo una chiamata , appoggiando il celllulare vicino all'orecchio si apre il menu a tendina del display e attivo e disattivo funzioni del telefono , ho provato a staccare e riattaccare la pellicola ma niente , mi potete aiutare.

  7. #16
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da askydop Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho comprato un xiaomi mi A2 , da qualche giorno aggiornato ad android 9.0 , il mio problema è che quando chiamo o ricevo una chiamata , appoggiando il celllulare vicino all'orecchio si apre il menu a tendina del display e attivo e disattivo funzioni del telefono , ho provato a staccare e riattaccare la pellicola ma niente , mi potete aiutare.
    Post unito a discussione generale.

    PS: una discussione col titolo "aiuto" non è conforme al regolamento.

  8. #17
    Baby Droid L'avatar di Fenderissimo


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Meizu M2 (mini)

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Per gli Xiaomi ho letto qua e la del problema della suoneria che non va.
    Su un MI A2 sto riscontrando questi problemi, nonostante la suoneria sia attiva:
    se ricevo una chiamata, il telefono vibra e non squilla
    con le notifiche WhatsApp il telefono vibra e non squilla
    gli audio di WhatsApp si sentono solo in modalità "da vicino" e non in modalità "viva voce"
    non si sentono gli audio dei video.

    Il punto è che a volte ci sono questi problemi, a volte il telefono funziona regolarmente.

    Il telefono è Android One, è stato già eseguito il ripristino allo stato di fabbrica, il problema c'è dopo l'aggiornamento ad Android Pie e c'era anche con la precedente versione.

    Qualcuno nel forum aveva questo problema ed ha risolto?

  9. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    307

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 53 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ho un xiaomi mi a2 con android one.
    Come mai non funziona bene la ricerca nelle app ? funziona solo se il nome delle app è scritto in maiuscolo
    Facciamo un esempio:
    Volendo cercare gmail tra le mie app, se immetto "mail" non trova nulla, devo scrivere sempre la parte iniziale "gma".
    Al contrario volendo cercare "CPU-Z" (scritto in maiuscolo) e come parola di ricerca "pu" la trova senza problemi.
    Deve funzionare così ?
    Ma perchè la spostate sul thread di xiaomi ?
    Questo è un problema di android one non solamente di xiaomi
    Ultima modifica di complicazio; 28-12-19 alle 22:39

  10. #19
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Ma perchè la spostate sul thread di xiaomi ?
    Questo è un problema di android one non solamente di xiaomi
    Perché modero e cerco di organizzare al meglio il forum e ritengo che questo sia il posto più adatto per la tua domanda.

    Se hai qualche rimostranza puoi/devi rivolgerti in forma privata.
    Ultima modifica di complicazio; 28-12-19 alle 23:28

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (29-12-19)

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniottt Visualizza il messaggio
    Ho un xiaomi mi a2 con android one.
    Come mai non funziona bene la ricerca nelle app ? funziona solo se il nome delle app è scritto in maiuscolo
    Facciamo un esempio:
    Volendo cercare gmail tra le mie app, se immetto "mail" non trova nulla, devo scrivere sempre la parte iniziale "gma".
    Al contrario volendo cercare "CPU-Z" (scritto in maiuscolo) e come parola di ricerca "pu" la trova senza problemi.
    Deve funzionare così ?
    Ma perchè la spostate sul thread di xiaomi ?
    Questo è un problema di android one non solamente di xiaomi
    Perché è una ricerca basata sulla collocazione alfabetica delle lettere che immetti.
    Se immetti una "M", automaticamente esclude "Gmail".



    Quote Originariamente inviato da askydop Visualizza il messaggio
    salve a tutti ho comprato un xiaomi mi A2 , da qualche giorno aggiornato ad android 9.0 , il mio problema è che quando chiamo o ricevo una chiamata , appoggiando il celllulare vicino all'orecchio si apre il menu a tendina del display e attivo e disattivo funzioni del telefono , ho provato a staccare e riattaccare la pellicola ma niente , mi potete aiutare.
    Sembrerebbe il classico problema di malfunzionamento del sensore di prossimità.
    Lo fa sempre?



    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Post approvato e unito a discussione in rilievo.

    EDIT @reniram

    1. Manuali non ne esistono per nessun modello Xiaomi che io sappia.

    3. Non è possibile dalle impostazioni separare il volume della suoneria da quello delle notifiche.

    Puoi provare con questa guida
    https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t
    Quanto all'ultimo punto, non ho idea di quale app tu stia utilizzando, ma Zedge dovrebbe fare al tuo caso.

    Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Vanhalino; 29-12-19 alle 12:31
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (29-12-19)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy