CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

[BATTERIA & AUTONOMIA] Xiaomi Mi A2 | LEGGERE PRIMO POST

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [BATTERIA & AUTONOMIA] Xiaomi Mi A2 | LEGGERE PRIMO POST

    Questo thread è stato creato per discutere su tutto ciò che concerne l'autonomia e le domande e i problemi legati alla batteria dello Xiaomi Mi A2.




    !
    Ricordo che non è consentito andare off topic e che gli screenshot molto grandi vanno messi sotto i tag spoiler: BBCODES.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Pacman84


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare il mi A2, il mio unico dubbio è proprio legato alla batteria. Davvero non capisco il motivo di creare un modello così perormante abbinando una batteria così poco capiente. Leggendo varie recensioni la differenza col mi A2 Lite sembra abissale a livello di autonomia..ho letto addirittura di stime che parlano di 3,5 ore del mi A2 a livello di display attivo contro le 8 ore del modello Lite...mi sembra una differenza talmente grande che mi spinge quasi quasi a optare per il Lite visto che per me l'autonomia è molto importante. Io attualmente, giusto per fare un esempio, ho il Doogee F7 Pro che monta una batteria da 4000 mah e riesco ad arrivare anche a più di 2 giorni con utilizzo medio-basso e a 1 giorno pieno pieno con utilizzo intenso.
    Se c'è qualcuno che abbia notizie più sicure gliene sarei grato perchè sono davvero indeciso se acquistarlo proprio per il dubbio sull'autonomia della batteria.

    P.S. se può essere utile vorrei aggiungere che io non amo impostare la luminosità al massimo, di solito la lascio in modalità automatica e anche se a volte risulta essere un pò troppo bassa non la alzo quasi mai.

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pacman84 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Avrei intenzione di acquistare il mi A2, il mio unico dubbio è proprio legato alla batteria. Davvero non capisco il motivo di creare un modello così perormante abbinando una batteria così poco capiente. Leggendo varie recensioni la differenza col mi A2 Lite sembra abissale a livello di autonomia..ho letto addirittura di stime che parlano di 3,5 ore del mi A2 a livello di display attivo contro le 8 ore del modello Lite...mi sembra una differenza talmente grande che mi spinge quasi quasi a optare per il Lite visto che per me l'autonomia è molto importante. Io attualmente, giusto per fare un esempio, ho il Doogee F7 Pro che monta una batteria da 4000 mah e riesco ad arrivare anche a più di 2 giorni con utilizzo medio-basso e a 1 giorno pieno pieno con utilizzo intenso.
    Se c'è qualcuno che abbia notizie più sicure gliene sarei grato perchè sono davvero indeciso se acquistarlo proprio per il dubbio sull'autonomia della batteria.

    P.S. se può essere utile vorrei aggiungere che io non amo impostare la luminosità al massimo, di solito la lascio in modalità automatica e anche se a volte risulta essere un pò troppo bassa non la alzo quasi mai.
    Ciao! In teoria questo dovrebbe essere un thread per chi ha già il telefono e discute sulla sua autonomia... Ma visto che ancora non c'è nessuno... Ti rispondo.
    Si. Consuma di più perché è molto più performante del fratello minore. Probabilmente dipende anche dalla immatura ottimizzazione del sistema.

    Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Androidiano L'avatar di peps92


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Gnex; Hua.P9 Lite; Galaxy A71

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, l'ho da qualche giorno... Onestamente mi aspettavo di più come durata, in particolare durante l'uso della rete dati.
    Il telefono sta intorno alle 5h se lo si utilizza quasi solo in wifi, e scende a 2.45h con uso totale in 3g e un po' di maps.

  6. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peps92 Visualizza il messaggio
    Ciao, l'ho da qualche giorno... Onestamente mi aspettavo di più come durata, in particolare durante l'uso della rete dati.
    Il telefono sta intorno alle 5h se lo si utilizza quasi solo in wifi, e scende a 2.45h con uso totale in 3g e un po' di maps.
    L'autonomia sicuramente non è il suo punto di forza. Presumo però che il resto sia ottimo. Rom montata?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. #6
    Androidiano L'avatar di peps92


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Gnex; Hua.P9 Lite; Galaxy A71

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Rom stock, aggiornata ad agosto. I difetti che ho trovato sono questi: vibrazione molto zanzarosa tanto che l'ho disattivata nei tasti, soprattutto perché non é regolabile.
    Led di notifica non rgb che resta perennemente acceso durante la ricarica e quando arriva al 5%, e non s può disattivare.
    E poi la fotocamera che sicuramente con la gcam migliorerà.
    Poi per io resto telefono superfluido. Vengo da un lg g4 e devo dire che questo modesto schermo fullhd+ non é affatto male.
    Ps. Penso che tutte le pecche descritte sopra sono risolvibili con rom alternative.
    Pps: poi l'ho pagato 239 il 4/64 versione internazionale..di che mi posso lamentare?

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peps92 Visualizza il messaggio
    Rom stock, aggiornata ad agosto. I difetti che ho trovato sono questi: vibrazione molto zanzarosa tanto che l'ho disattivata nei tasti, soprattutto perché non é regolabile.
    Led di notifica non rgb che resta perennemente acceso durante la ricarica e quando arriva al 5%, e non s può disattivare.
    E poi la fotocamera che sicuramente con la gcam migliorerà.
    Poi per io resto telefono superfluido. Vengo da un lg g4 e devo dire che questo modesto schermo fullhd+ non é affatto male.
    Ps. Penso che tutte le pecche descritte sopra sono risolvibili con rom alternative.
    Pps: poi l'ho pagato 239 il 4/64 versione internazionale..di che mi posso lamentare?
    Di nulla. Ma, personale opinione, un telefono lo giudico da come mi arriva dalla casa. Può naturalmente influire il fatto che può essere moddato pesantemente, ma in genere guardo il "pronti...via."

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid L'avatar di Pacman84


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peps92 Visualizza il messaggio
    Ciao, l'ho da qualche giorno... Onestamente mi aspettavo di più come durata, in particolare durante l'uso della rete dati.
    Il telefono sta intorno alle 5h se lo si utilizza quasi solo in wifi, e scende a 2.45h con uso totale in 3g e un po' di maps.
    Intendi 5 ore di schermo attivo? in generale con utilizzo medio e senza utilizzare maps si riescie ad arrivare almeno a fine giornata?
    Ultima modifica di Pacman84; 13-08-18 alle 14:37 - Motivo: errore ortografico

  10. #9
    Androidiano L'avatar di peps92


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Trapani
    Messaggi
    59
    Smartphone
    Gnex; Hua.P9 Lite; Galaxy A71

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pacman84 Visualizza il messaggio
    Intendi 5 ore di schermo attivo? in generale con utilizzo medio e senza utilizzare maps si riescie ad arrivare almeno a fine giornata?

    Si intendo 5h d schermo attivo sotto wifi. Ieri ho fatto 5h e qualcosa ed ero al 15%..poco 3g e poco spotify.
    In generale se si fa un uso casalingo in wifi il telefono dura abbastanza e a sera c arriva.. se invece si usa per tanto tempo in 3g forse non ci arrivi a fine giornata. Ancora non ho avuto modo di fare una giornata intera di uso 3g senza maps..prossima settimana li farò sicuro!

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    78
    Smartphone
    Moto X Force

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Supporta Quick Charge 3.0?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy