CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

Richiesta consigli per avviare Mi A2 rimasto bloccato sulla schermata con il logo di Androidone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Se vuoi facci sapere come è andata.
    Ragazzi non ci crederete, ma neanche io ci credo, in quanto è da una settimana che sto dietro a questo telefono, insistendo sulla combinazione dei tasti volume su +accensione che proprio adesso pigiando per l'ennesima volta volume su +accensione il telefono ha ripreso a funzionare (ma non è entrato in recovery mode) Fenomeno inspiegabile. Bah.. comunque grazie a tutti voi per i vostri consigli, ah dimenticavo ho attivato il Debug USB dalle opzioni sviluppatore non si sa mai dovesse non avviarsi un'altra volta lo posso comandare da remoto tramite ADB
    Buon pomeriggio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Consapevole per il post:

    DreamReaper (24-09-20)

  3.  
  4. #12
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Ragazzi non ci crederete, ma neanche io ci credo, in quanto è da una settimana che sto dietro a questo telefono, insistendo sulla combinazione dei tasti volume su +accensione che proprio adesso pigiando per l'ennesima volta volume su +accensione il telefono ha ripreso a funzionare (ma non è entrato in recovery mode) Fenomeno inspiegabile. Bah.. comunque grazie a tutti voi per i vostri consigli, ah dimenticavo ho attivato il Debug USB dalle opzioni sviluppatore non si sa mai dovesse non avviarsi un'altra volta lo posso comandare da remoto tramite ADB
    Buon pomeriggio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Misteri delle partizioni A/B, di Android One e del Mi A2...
    L'importante è che sia ripartito e che tu abbia anche attivato il Debug Usb..
    Alla prima avvisaglia di anomalie, direi di mettere la TWRP da fastboot e flasare una delle tante e perfette rom cuctom che trovi su Xda!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Consapevole (24-09-20),DreamReaper (24-09-20)

  6. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Misteri delle partizioni A/B, di Android One e del Mi A2...
    L'importante è che sia ripartito e che tu abbia anche attivato il Debug Usb..
    Alla prima avvisaglia di anomalie, direi di mettere la TWRP da fastboot e flasare una delle tante e perfette rom cuctom che trovi su Xda!
    Grazie mille per l'aiuto di tutti
    Notte

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  7. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto di tutti
    Notte

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Carissimi ahimè è durato poco l'entusiasmo, il telefono Mi A2 è ritornato nuovamente in bootloop dopo aver eseguito l'aggiornamento di aprile 2021. Siccome va soltanto nella modalità Fastboot ed ha il bootloader bloccato ho provato ad utilizzare il tool, non ufficiale, Xiaomitool V2 https://www.xiaomitool.com/V2/
    ma purtroppo non riconosce il mio Mi A2 se vi vengono in mente delle soluzioni per far ripartire il telefono ve ne sarei molto grato.
    Grazie
    Buona giornata
    Consa

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  8. #15
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Carissimi ahimè è durato poco l'entusiasmo, il telefono Mi A2 è ritornato nuovamente in bootloop dopo aver eseguito l'aggiornamento di aprile 2021. Siccome va soltanto nella modalità Fastboot ed ha il bootloader bloccato ho provato ad utilizzare il tool, non ufficiale, Xiaomitool V2 https://www.xiaomitool.com/V2/
    ma purtroppo non riconosce il mio Mi A2 se vi vengono in mente delle soluzioni per far ripartire il telefono ve ne sarei molto grato.
    Grazie
    Buona giornata
    Consa

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Ciao, prova a seguire la guida su Xda
    https://forum.xda-developers.com/t/f...creen.4064387/
    In special modo il post 7

    Devi installare il tool adb (anche il versione minimal) su un pc con Windows

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao, prova a seguire la guida su Xda
    https://forum.xda-developers.com/t/f...creen.4064387/
    In special modo il post 7

    Devi installare il tool adb (anche il versione minimal) su un pc con Windows

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    Grazie mille caro megthebest non appena provo ti aggiorno. Per il momento ancora grazie
    Ciao
    Buona giornata
    Consa

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Carissimi buongiorno vi aggiorno, , dopo l'ennessimo tentativo di mettere il telefono in Recovery Mode, attraverso i tasti accensione + volume su, il telefono, come è accaduto a settembre scorso, ha mostrato la famosa schermata con il robottino Android ed è entrato in Recovery Mode e ho potuto così selezionare "Riavvia Sistema" e tutto è tornato alla normalità, ovviamente l'aggiornamento "Aprile 2021" non è andato a buon fine (ma il telefono funziona con l'aggiornamento "Marzo 2021" ).
    Secondo voi cosa sarebbe opportuno fare per scongiurare l'insorgenza del bootloop?
    1)sbloccare il bootloader di modo che se dovesse risuccedere potrei flashare un'altra Rom?(l'attuale rom stock è jasmine basata su Android 10,magari potrei flashare una Rom Custom basata su Android 11)
    2) oppure fare gli aggiornamenti anziché via OTA, manualmente? e come?
    3)Oppure rinunciare ad installare qualsiasi aggiornamento?
    Grazie mille per i vostri consigli

    Buona giornata
    Consa
    Ultima modifica di Consapevole; 22-04-21 alle 06:16

  11. #18
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Consapevole Visualizza il messaggio
    Carissimi buongiorno vi aggiorno, , dopo l'ennessimo tentativo di mettere il telefono in Recovery Mode, attraverso i tasti accensione + volume su, il telefono, come è accaduto a settembre scorso, ha mostrato la famosa schermata con il robottino Android ed è entrato in Recovery Mode e ho potuto così selezionare "Riavvia Sistema" e tutto è tornato alla normalità, ovviamente l'aggiornamento "Aprile 2021" non è andato a buon fine (ma il telefono funziona con l'aggiornamento "Marzo 2021" ).
    Secondo voi cosa sarebbe opportuno fare per scongiurare l'insorgenza del bootloop?
    1)sbloccare il bootloader di modo che se dovesse risuccedere potrei flashare un'altra Rom?(l'attuale rom stock è jasmine basata su Android 10,magari potrei flashare una Rom Custom basata su Android 11)
    2) oppure fare gli aggiornamenti anziché via OTA, manualmente? e come?
    3)Oppure rinunciare ad installare qualsiasi aggiornamento?
    Grazie mille per i vostri consigli

    Buona giornata
    Consa
    Senza alcun dubbio lo sblocco del bootloader è terapeutico. La serie A di Xiaomi è indubbiamente nata sfortunata. Buon Hardware con un software a volte imbarazzante. A mio avviso, dopo aver sbloccato il bootloader, installa la rom che più ti piace e che ti permetta di usare serenamente il telefono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    Consapevole (22-04-21)

  13. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille DreamReaper
    Grazie a tutti per i vostri consigli
    Buona giornata
    Consa

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy