CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Blocco su "AndroidOne" con Xiaomi MiA2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

Blocco su "AndroidOne" con Xiaomi MiA2

Ciao a tutti,

vi scrivo su questo forum perché sono arrivato a un punto di disperazione con questo vecchio telefono MiA2. Premetto che è un modello che ormai utilizzo come "secondo telefono" e che il mio principale l'ho cambiato qualche mese fa, ma vorrei far ripartire questo MiA2 perché trovo assurdo quanto gli succede ogni volta.

Questo smartphone solitamente funziona bene, giusto qualche blocco ogni tanto ma che si riprende subito, tuttavia succede (con una frequenza di circa 1 volta ogni 4/5 mesi) che lo smartphone si blocchi all'accensione, quando arriva solitamente alla home principale, dopo aver inserito il codice di sblocco. Lo smartphone funziona giusto qualche secondo e poi si freeza completamente. Tutte le volte dovevo essere rapidissimo ad arrivare alla schermata di ripristino per formattarlo e farlo così ripartire, ma dopo qualche mese di nuovo lo stesso difetto. Le combinazioni di ripristino premendo Vol. Su più tasto di accensione non hanno mai funzionato, compariva un messaggio di errore e niente da fare.

Adesso c'è stato il colpo di grazia, una "novità" per questo smartphone: Ora si blocca al logo di avvio "AndroidOne", la combinazione di ripristino non mostra neanche più l'errore, come se tenessi premuto solo il tasto di accensione e basta. Premendo invece la combinazione Vol giù più tasto di accensione accedo solo alla schermata di Fastboot. Ho provato a seguire delle guide online e anche su questo forum con degli eseguibili da lanciare tramite cmd in modalità fastboot, ma senza successo.

Premetto che del mondo android, smartphone etc. non sono molto esperto e pertanto non so cosa posso aver sbagliato o se manca qualcosa etc. Che io sappia questo smartphone non dovrebbe esser mai stato "aperto/root" etc. ma non ne sono sicurissimo perché mi venne regalato da amici a cui non serviva più.

Questo è ciò che ho provato, con i relativi messaggi di errore, dalla mia enorme ignoranza (e a quanto capito) tutto ciò credo non abbia funzionato perché il bootloader potrebbe non esser stato mai sbloccato.

-------------------------
    Guida dal sito: https://xdaforums.com/t/fix-android-...creen.4064387/

1 - https://github.com/awake558/adb-win
    2 - download/unpack run the commands from this folder.
    3 - now put your phone in fastboot mode by holding power + volume down (-)
    4 - now connect cable , now use the command - fastboot devices - you should get a serial number -
    5 - use - fastboot getvar current-slot - it wil tell you if its on slot a or b now
    6 - use - fastboot --set-active=b - or fastboot --set-active=a - or fastboot set_active other
    7 - fastboot reboot - the phone will boot now and will ask for a code do nothing , just power off the phone -
    8 - now turn on the phone by pressing power + volume up a screen with android robot will appear
    9 - press power + volume up again and enter the recovery menu now using only volume up or down to navigate to reboot into system now select yes to confirm
    10 - if reboot fails go back in to recovery and factory reset then reboot into system

------------------------

è stato impossibile cambiare slot, il messaggio di errore è il seguente: FAILED (remote: ‘Slot Change is not allowed in Lock State’

Qualsiasi operazione ha sempre dato l'avviso di "not allowed in Lock state"

Spero in un vostro aiuto, grazie mille a tutti!

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,347
    Ringraziato 8,407 volte in 6,381 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tairis Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

vi scrivo su questo forum perché sono arrivato a un punto di disperazione con questo vecchio telefono MiA2. Premetto che è un modello che ormai utilizzo come "secondo telefono" e che il mio principale l'ho cambiato qualche mese fa, ma vorrei far ripartire questo MiA2 perché trovo assurdo quanto gli succede ogni volta.

Questo smartphone solitamente funziona bene, giusto qualche blocco ogni tanto ma che si riprende subito, tuttavia succede (con una frequenza di circa 1 volta ogni 4/5 mesi) che lo smartphone si blocchi all'accensione, quando arriva solitamente alla home principale, dopo aver inserito il codice di sblocco. Lo smartphone funziona giusto qualche secondo e poi si freeza completamente. Tutte le volte dovevo essere rapidissimo ad arrivare alla schermata di ripristino per formattarlo e farlo così ripartire, ma dopo qualche mese di nuovo lo stesso difetto. Le combinazioni di ripristino premendo Vol. Su più tasto di accensione non hanno mai funzionato, compariva un messaggio di errore e niente da fare.

Adesso c'è stato il colpo di grazia, una "novità" per questo smartphone: Ora si blocca al logo di avvio "AndroidOne", la combinazione di ripristino non mostra neanche più l'errore, come se tenessi premuto solo il tasto di accensione e basta. Premendo invece la combinazione Vol giù più tasto di accensione accedo solo alla schermata di Fastboot. Ho provato a seguire delle guide online e anche su questo forum con degli eseguibili da lanciare tramite cmd in modalità fastboot, ma senza successo.

Premetto che del mondo android, smartphone etc. non sono molto esperto e pertanto non so cosa posso aver sbagliato o se manca qualcosa etc. Che io sappia questo smartphone non dovrebbe esser mai stato "aperto/root" etc. ma non ne sono sicurissimo perché mi venne regalato da amici a cui non serviva più.

Questo è ciò che ho provato, con i relativi messaggi di errore, dalla mia enorme ignoranza (e a quanto capito) tutto ciò credo non abbia funzionato perché il bootloader potrebbe non esser stato mai sbloccato.

-------------------------
    Guida dal sito: https://xdaforums.com/t/fix-android-...creen.4064387/

1 - https://github.com/awake558/adb-win
    2 - download/unpack run the commands from this folder.
    3 - now put your phone in fastboot mode by holding power + volume down (-)
    4 - now connect cable , now use the command - fastboot devices - you should get a serial number -
    5 - use - fastboot getvar current-slot - it wil tell you if its on slot a or b now
    6 - use - fastboot --set-active=b - or fastboot --set-active=a - or fastboot set_active other
    7 - fastboot reboot - the phone will boot now and will ask for a code do nothing , just power off the phone -
    8 - now turn on the phone by pressing power + volume up a screen with android robot will appear
    9 - press power + volume up again and enter the recovery menu now using only volume up or down to navigate to reboot into system now select yes to confirm
    10 - if reboot fails go back in to recovery and factory reset then reboot into system

------------------------

è stato impossibile cambiare slot, il messaggio di errore è il seguente: FAILED (remote: ‘Slot Change is not allowed in Lock State’

Qualsiasi operazione ha sempre dato l'avviso di "not allowed in Lock state"

Spero in un vostro aiuto, grazie mille a tutti!
    Ciao,
    potrebbe essere danneggiata la memoria flash interna a questo punto.
    Dovresti provare con qualche video a flasharlo con Mi Flash e la rom ufficiale, con il dispositivo preventivamente abilitato in EDL mode (ci sono due pin da cortorircuitare per attivarlo, vedi qualche video su youtube).
    Se anhce il flash in EDL mode non riesce a far ripartire il device, temo sia andato
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,334 volte in 1,745 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tairis Visualizza il messaggio
    FAILED (remote: ‘Slot Change is not allowed in Lock State’
    Senza bootloader sbloccato non possono essere utilizzati i comandi fastboot e il prompt dei comandi sta dicendo proprio che non può cambiare slot nello stato di blocco.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Grazie a tutti,

allora temo proprio non ci sia molto da fare. Un vero peccato, da quel che ho letto in rete questa cosa o storie simili sono capitate molto frequentemente.

Permessi di invio