CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Problema microfono messaggi vocali con whatsapp e telegram

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema microfono messaggi vocali con whatsapp e telegram

    Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un nuovo MIA3 per il piacere di utilizzare un telefono con Android ONE. Ho riscontrato però un problema con il microfono. Quando invio messaggi vocali tramite whatsapp o telegram l'audio risulta leggermente metallico e ovattato. Ciò non succede durante le telefonate.
    C'è una soluzione? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElMannaron Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, ho acquistato da poco un nuovo MIA3 per il piacere di utilizzare un telefono con Android ONE. Ho riscontrato però un problema con il microfono. Quando invio messaggi vocali tramite whatsapp o telegram l'audio risulta leggermente metallico e ovattato. Ciò non succede durante le telefonate.
    C'è una soluzione? Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

    Grazie in anticipo
    Ciao! Ho in uso (non è mio) un Mi A3, onestamente ho trovato un pochino di criticità anche io su Whatapp, sembra faccia "fatica" a funzionare, ma potrebbe essere una mia impressione. Per quanto riguarda l'audio fai un paio di prove con il registratore vocale e vedi. Hai una cover protettiva?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho in uso (non è mio) un Mi A3, onestamente ho trovato un pochino di criticità anche io su Whatapp, sembra faccia "fatica" a funzionare, ma potrebbe essere una mia impressione. Per quanto riguarda l'audio fai un paio di prove con il registratore vocale e vedi. Hai una cover protettiva?
    Ciao, grazie per la risposta. Ho fatto qualche prova con il registratore vocale, utilizzando entrambi i microfoni, e non ho alcun problema. La cover che uso è quella originale, uscita dalla confezione, ma il problema persiste anche rimuovendola.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema. L'audio mi sembra un po' ovattato. Ho notato che ci sono due microfoni. I messaggi di WhatsApp vengono registrati da quello superiore o inferiore? Mi sembra che registrando con il superiore la qualità sia migliore.
    Paolo

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktmduke Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema. L'audio mi sembra un po' ovattato. Ho notato che ci sono due microfoni. I messaggi di WhatsApp vengono registrati da quello superiore o inferiore? Mi sembra che registrando con il superiore la qualità sia migliore.
    Paolo
    Mi fa piacere che non sono il solo ad aver riscontrato questo problema. Ancora non ho capito quale dei due microfoni viene usato da whatsapp, tra l'altro ho notato che i vocali registrati da instagram non hanno questo difetto.
    Toglimi una curiosità, hai ripristinato whatsapp da qualche precedente backup?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElMannaron Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che non sono il solo ad aver riscontrato questo problema. Ancora non ho capito quale dei due microfoni viene usato da whatsapp, tra l'altro ho notato che i vocali registrati da instagram non hanno questo difetto.
    Toglimi una curiosità, hai ripristinato whatsapp da qualche precedente backup?
    ciao, ho fatto sia con un backup che installando da zero ma non è cambiato niente. Per il microfono sono quasi certo che viene usato quello superiore.

  8. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ElMannaron Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che non sono il solo ad aver riscontrato questo problema. Ancora non ho capito quale dei due microfoni viene usato da whatsapp, tra l'altro ho notato che i vocali registrati da instagram non hanno questo difetto.
    Toglimi una curiosità, hai ripristinato whatsapp da qualche precedente backup?
    Quote Originariamente inviato da ktmduke Visualizza il messaggio
    ciao, ho fatto sia con un backup che installando da zero ma non è cambiato niente. Per il microfono sono quasi certo che viene usato quello superiore.
    A questo punto temo, viste le prove effettuate che danno per buono l'hardware del telefono, che la criticità sia proprio Whatsapp. Non resta altro che provare ad inviare dei messaggi vocali con altre applicazioni di messaggistica, ad esempio Telegram.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io intanto ho inviato una mail al supporto di whatsapp per sapere se hanno in previsione un rilascio. ElMannaron nel primo post dice che anche con Telegram l'audio è ovattato.

  10. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktmduke Visualizza il messaggio
    io intanto ho inviato una mail al supporto di whatsapp per sapere se hanno in previsione un rilascio. ElMannaron nel primo post dice che anche con Telegram l'audio è ovattato.
    Si, lo avevo letto, però Telegram recentemente è stato aggiornato. Tutto sommato provare in prima persona non costa nulla. Mia opinione personale.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ktmduke Visualizza il messaggio
    ciao, ho fatto sia con un backup che installando da zero ma non è cambiato niente. Per il microfono sono quasi certo che viene usato quello superiore.
    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A questo punto temo, viste le prove effettuate che danno per buono l'hardware del telefono, che la criticità sia proprio Whatsapp. Non resta altro che provare ad inviare dei messaggi vocali con altre applicazioni di messaggistica, ad esempio Telegram.
    Purtroppo anche con telegram accade... con instagram invece tutto ok. Mi chiedo se il problema sia solo dei nostri xiaomi, tipo "difettati", oppure sia un problema generico con il Mi A3

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy