CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Sensore prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sensore prossimità

    Salve a tutti , ho regalato questo sm a mia moglie , ma da qualche giorno gli dà problemi quando mette lo sm all'orecchio , in sostanza non si disabilita lo schermo , gli partono app , si trova il volume a zero , soluzioni ?
    Grazie
    Ultima modifica di ros957; 05-12-19 alle 11:18 - Motivo: Errata corrige

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho questo smartphone da un paio di giorni ed ho notato che il sensore di prossimità parte correttamente ma se muovo un po' il telefono si riaccende lo schermo
    Per me non è un grosso problema ma per qualcuno potrebbe esserlo
    Xiaomi Redmi 4a con Android 7.1.2 Miui 10.2.1 global - Samsung Galaxy Note 10.1 2014 con Android 5.1.1 - Box Beelink QII con Android 7.1

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nick091 Visualizza il messaggio
    Ho questo smartphone da un paio di giorni ed ho notato che il sensore di prossimità parte correttamente ma se muovo un po' il telefono si riaccende lo schermo
    Per me non è un grosso problema ma per qualcuno potrebbe esserlo
    Ciao! Confermo che il sensore di prossimità dell'Mi A3 non è affatto un "campione" di funzionamento. Ne ho in uso uno qui al lavoro e sono più le volte che con la faccia premo tasti a caso che quelle in cui rispondo correttamente alle telefonate. A mio avviso è un po il posizionamento che lo penalizza. Verificane comunque il funzionamento con il codice *#*#64663#*#* .
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    nick091 (10-12-19)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho fatto il test ed il sensore di prossimità funziona. Ho potuto scoprire che si trova effettivamente dove avevo avuto l'impressione che fosse e sono d'accordo che non è una posizione felicissima, in alto a tre quarti verso il lato sinistro, vicino la capsula ma piuttosto decentrata. Io ho le orecchie XL ma per chi ha le orecchie piccole potrebbe essere un problema
    Xiaomi Redmi 4a con Android 7.1.2 Miui 10.2.1 global - Samsung Galaxy Note 10.1 2014 con Android 5.1.1 - Box Beelink QII con Android 7.1

  7. Il seguente Utente ha ringraziato nick091 per il post:

    DreamReaper (10-12-19)

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Confermo che il sensore di prossimità dell'Mi A3 non è affatto un "campione" di funzionamento. Ne ho in uso uno qui al lavoro e sono più le volte che con la faccia premo tasti a caso che quelle in cui rispondo correttamente alle telefonate. A mio avviso è un po il posizionamento che lo penalizza. Verificane comunque il funzionamento con il codice *#*#64663#*#* .
    come si effettua questo test?
    che dovrebbe uscire? cosa si può capire?


    Quote Originariamente inviato da nick091 Visualizza il messaggio
    Ho fatto il test ed il sensore di prossimità funziona. Ho potuto scoprire che si trova effettivamente dove avevo avuto l'impressione che fosse e sono d'accordo che non è una posizione felicissima, in alto a tre quarti verso il lato sinistro, vicino la capsula ma piuttosto decentrata. Io ho le orecchie XL ma per chi ha le orecchie piccole potrebbe essere un problema

    si dovrebbe avvicinare l'orecchio a questo sensore per poter funzionare bene?
    Ultima modifica di Bandit; 14-12-19 alle 11:37

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 10

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio
    come si effettua questo test?
    che dovrebbe uscire? cosa si può capire?
    Immetti quel codice dal tastierino telefonico e scegli di eseguire il test del sensore di prossimità
    Copri con la mano la parte superiore del telefonino dove c'è la capsula microfonica e vedi cosa risulta sullo schermo.
    Ripeti passando lentamente il dito sulla zona sino ad individuare il punto preciso dove si trova il sensore e come risponde allontanando il dito o la mano
    A quel punto sai tutto quello che c'è da dire. Trovati come adattare il tuo modo di utilizzare il telefono, conta anche se usi la mano destra o sinistra.
    Xiaomi Redmi 4a con Android 7.1.2 Miui 10.2.1 global - Samsung Galaxy Note 10.1 2014 con Android 5.1.1 - Box Beelink QII con Android 7.1

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nick091 per il post:

    Bandit (14-12-19)

  11. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    338

    Ringraziamenti
    162
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito


    come hai fatto a trovare uno stratagemma simile?

  12. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,281

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bandit Visualizza il messaggio

    come hai fatto a trovare uno stratagemma simile?
    Sono i test di diagnostica, dovrebbero uscire tutti tappando molte volte su versione kernel in info dispositivo.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Bandit (15-12-19)

  14. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sono i test di diagnostica, dovrebbero uscire tutti tappando molte volte su versione kernel in info dispositivo.
    Ciao ragazzi, anche io ho un problema con il sensore . Da qualche giorno appena rispondo ad una chiamata il sensore oscura lo schermo a prescindere dalla vicinanza all'orecchio.
    O provato ad eseguire il test descritto sopra e praticamente risulta con un valore minimo di 5/6000 quando dovrebbe stare a zero di norma. Ad ogni modo passandoci la mano sopra ,da 6000 il valore passa a 20000. A questo punto per me il sensore funziona ,ma sarebbe da calibrare, quindi da riportare in un range da 0 a 14000.
    E possibile calibrarlo? Sapete di qualche app o funzione nascosta che possa risolvere il mio problema?
    Grazie.

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    puoi risolverlo facendo lampeggiare Android 9 prima stock rom ... poi flash MIUI11 ... poi di nuovo flash Stock rom Android 9 ...,
    quindi aggiorna a 10 ..., se u, vedi tutte le cose che funzionano ...
    ho risolto il problema con questo ..
    vengo dal Bangladesh ..
    ho usato questo forum per molti anni .. ho huawei g700 .. ho ricevuto aiuto da qui .. anni fa

    controlla anche la protezione del vetro dello schermo .. rimuovila finché non vedi il sensore a posto .. non coprire il lato del sensore

  16. Il seguente Utente ha ringraziato cocmark6 per il post:

    DreamReaper (10-09-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy