CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Volume e MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di MarcelloEsse


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    52
    Smartphone
    Moto G6 Plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Volume e MicroSD

    Ho notato due comportamenti alquanto curiosi, legati più che a un difetto del telefono, probabilmente a una poco curata ottimizzazione software. Nulla di grave, ma soprattutto il secondo a volte è un po' fastidioso.

    1) Quando il telefono è in standby e appare il segno dell'impronta digitale in basso per indicare il punto di sblocco, il bilanciere del volume smette di funzionare. Riprende a funzionare correttamente una volta sbloccato o una volta sparito il segno dell'impronta. Il che è abbastanza fastidioso perché ogni volta che lo prendo in mano per alzare o abbassare il volume, l'impronta compare e mi costringe a sbloccare il telefono. Fortunatamente dalle impostazioni di Android si può disattivare la voce "Mostra l'icona dell'impronta digitale quando lo schermo è spento" e il problema è risolto (il meccanismo di sblocco continuerà a funzionare come prima).

    2) Ho notato che se cancello o aggiungo file nella microSD collegando il telefono al PC col cavetto, applicazioni come Google Foto o Google Play Music faticano un po' a rilevare le modifiche. Ad esempio: collego il cavetto, aggiungo un file mp3 alla microSD, apro Google Play Music e niente, non lo vede; oppure collego il cavetto, cancello un file mp3 dalla microSD, apro Google Play Music ed è ancora lì. Non succede sempre, ma quando succede sono costretto a riavviare il telefono o a cancellare cache e spazio di archiviazione di Play Music per fargli rilevare le modifiche. A volte accade anche con Google foto. Escluderei che possa essere un problema della microSD sia perché nel mio precedente Moto G6 Plus non succedeva, sia perché l'app Files o il gestore dei file integrato in Android non soffrono del medesimo "effetto memoria" e funzionano correttamente rilevando immediatamente qualsiasi modifica. Sembrerebbe proprio un problema di gestione della cache.

    Qualcun altro ha notato questi comportamenti?
    Attenzione! Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Credo sia un problema delle app e android one, ma non ho modo per testare... posso dirti che anche a me succede su un nokia 6.1, ci mette un po ad aggiornare le foto spostate e rimosse, credo dipenda da come gestisce la cache, ma non penso dipenda dal terminale ma dal software... ha le memorie ufs che sono certamente veloci

    Inviato dal mio SM-T510 utilizzando Tapatalk

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (02-02-20),MarcelloEsse (02-02-20)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy