il bracciale se non viene associato all'app è possibile vederlo tra i dispositivi BT, ma appena viene associato scompare.
anche io all'inizio avevo questo "problema". nel forum ufficiale di miui si parla di questa cosa.
Per quanto ne so la mibad NON può essere collegata e/o accoppiata tramite ricerca dispositivi bt, sia esso 3.0 o 4.0; prima della connessione all' app riuscivo comunque a trovarla col nomi "mi". Per quanto riguarda il fatto dell' azzeramento "fasullo" del contapassi a me anche é successo: io tengo il bt spento sempre, apparte durante la sincronizzazione dei dati, e ho fatto caso che se la sincro. non va a buon fine, i passi in homepage si azzerano ma ne tiene comunque conto x i dati giornalieri. Se come alcuni di voi ha notato questa cosa che sembra casuale, posso supporre che vi sembri tale perché avete bt sempre collegato, e se a volte non sincronizza bene, ve la ritrovate senza passi. Vorrei aggiungere che ho notato che il tempo di sincronizzazione aumenta ogni gg che passa (collego 1volta al gg); la memoria interna non si può "svuotare"? I primi giorni ci metteva qualche secondo, poi una decina, poi una ventina, come se avesse accumulato i dati nuovi insieme ai vecchi... Cmq cliccando nell' app il cerchio in alto a sinistra, ti porta nella sezione grafici, e anche se non nello specifico, mostra i dati relativi ai giorni scorsi, sia sul riposo che sull'attività fisica, che a proposito, nel mio caso é un po sballata visto che segna periodi di corsa e allenamento dove ho solamente camminato, ma ovviamente dipende da troppi fattori per essere precisa, diciamo checmq va bene.
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
Ultima modifica di simoneusala; 30-12-14 alle 06:02
c'è una guida passo passo per cosa bisogna fare appena arriva a casa il corriere??? magari fatta per chi vuole usare l'app quella in italiano, guida proprio passo passo
Salve non ho visto se è stato trattato l'argomento, è possibile installare la miband al MiPad con firmware 4.4.4 Miui 6?
X tommmy: ci sono vari thread nel forum riguardabti la mi band, ma una guida non so se c'é... Comunque ti dico cosa ho fatto io: aperto il pacco, messa in carica, (mettila all' usb del pc x andare sicuro, alcuni sembra l'abbiano bruciata), letto qualche commento qui e la, ho creato un account sul sito xiaomi dal cellulare (ma va bene anche da pc, importante é che se metti il numero di tel inserisci il prefisso +39), scaricato la app tradotta in italiano da miui.it e ora la uso da una settimana circa, tutto ok.
Per command0: l'app dice di essere compatibile con tutti i dispositivi android con fw kitkat o superiore, in più se sono degli xiaomi dovresti poter usufruire della funzione di sblocco del terminale via miband, che con altre marche appunto non é disponibile.
Inviato dal mio Lenovo S650 usando Androidiani App
lo sblocco funziona tranquillamente con lollipop e nexus 5
LG Google Nexus 5 16GB WHITE (D821)
> ROM: Lollipop 5.0.1 Stock
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5110 16GB
> ROM: Jelly Bean 4.1.2 Stock Serbia
Xiaomi MiBand / Google Chromecast / RAVPower RP-WCN7 Qi Wireless Charger
A me impiega massimo 5 secondi a sincronizzare i dati. Ho il Bluetooth sempre attivo per le notifiche, ma l'app la apro una volta al giorno. La sincronizzazione dei dati la fa solo se apri l'app, e quando sincronizza i dati dovrebbe scaricare la memoria della MiBand e caricare rutti i dati sul cloud. Può essere che non completa la sincronizzazione e quindi i dati rimangono nella MiBand. Ma é una supposizione.
Ciao a tutti, dopo una settimana di utilizzo ecco il mio personale parere:
- contapassi: abbastanza preciso anche se tende ad aggiungere 1/2 passi.
Purtroppo ho notato che se il braccio non inizia ad oscillare il bracciale non conta i passi.
Ho fatto queste due prove:
1. partire con il braccio in posizione "guardo l'ora" e i passi non vengono calcolati
2. partire con il braccio che oscilla, per una decina di passi, e poi passare alla modalità "guardo l'ora", il bracciale continua a calcolare i passi.
- sveglia: funziona sia a BT acceso che a BT spento. OTTIMO.
se non si stoppa la vibrazione della sveglia all'ora esatta ho notato che vibra 10 min dopo l'ora stabilita.
le vibrazioni pre sveglia sono viarie. alcune volte fa 3-4-5 altre 4-3-2, variano.
Una cosa negativa che ho trovato è il braccialetto. in 3 giorni "l'oliva" è schizzata via 2 volte. Tutte e 2 le volte mentre mi mettevo lo zaino.
Purtroppo a me l'indicatore dell'obiettivo non funziona. (lo scriverò nella sezione apposta).
Solo io non riesco a creare un account xiaomi? Ho provato a inserire tantissimi captcha ma ogni volta mi dice che è sbagliato...
Nexus 4
CyanogenMod 12 - Android 5.1.1
iPad 4 iOS 7.0.1 Jailbroken
Se ti sono stato d'aiuto un thanks è sempre gradito!
frenklin89 (02-01-15)