Beh ma dagli ancora un po' di tempo per entrare nella tua vita![]()
Secondo me è un po' presto dopo una settimana tirare le somme
dopo 2 settimane di utilizzo costante posso dare una prima impressione sulla mi band 1s. Sara che non aspettavo niente di piu per una trentina di euro scarsi (se certi garmin costano 200 euro ci sara un motivo no?? ) ma io sono soddisfatto. Non sono una persona che ha mai usato orologi braccialetti ecc ecc quindi posso dire che è anche poco "invasiva" a tenerla tutta la giornata. L'ho tolta solo per fare la doccia quotianamente per scrupolo anche se in teoria è impermeabile. Sicuramente sovrastima i passi effettuati, è solo una sensazione chiaramente perchè non ho un altro device per paragonare ma a volte mi sembra corrano troppo in fretta. Per quanto riguarda le sessioni di corsa direi che è meglio usare un programma di terze parti. Purtroppo crasha sempre l'app quando si finisce la sessione. Cio è abbastanza fastidioso perchè alla fine uno vuole tenere le statistiche e non può. Meglio runtastic (peccato non si riesca a sincronizzare runtastic con la miband) Per quanto riguarda l'attività registrata autonomamente io noto che riesce molto bene a riconosere quando di corre rispetto a quando si passeggia, e infatti mi da simboli diversi come ad altri utenti. Per quanto riguarda il check del battito non saprei perche non ho mai avuto fasce cardio però a riposo a me da sempre 60bpm (io a riposo sto a 48/50 contati manualmente per 5 giorni a settimana sempre appena sveglio). Ho fatto alcune prove magari salendo le scale e facendo la misurazione con l'app mi e vedo valori sugli 80. Direi che ci puo stare. Correndo ho impostato l'opzione vibrazione ogni qual volta si supera una certa soglia e devo dire che a 150 vibrava praticamente sempre, mentre a 180 solo in certi casi...Attendibile diciamo. Nel complesso sovrastima sia i passi sia i battiti. Io sono abbastanza abitudinario quindi non variando percorso noto una certa costanza nella registrazioni quindi mi permetto di dire che è stabile, magari troppo "generosa".
La rilevazione del sonno so che lascia il tempo che trova ma anch'essa è costante, in 2 settimane direi che in media mi ha sempre dato gli stessi risultati e cioe 1 ora circa di sonno profono a notte e 6 circa di sonno leggero, sempre spezzettate tra loro. Io lo consiglio, certo credo si possa spendere ancora meno e prendere quello senza sensore cardio per chi vuole solo monitorare l'attivita fisica senza la fissa delle pulsazioni, per quel che serve in queste condizioni è superfluo perche alla fine se una persona vuole fare le cose bene sceglie prodotti piu precisi performanti e quindi costosi. Un saluto.
Ultima modifica di twent4finger; 21-03-16 alle 13:52
hystrix (21-03-16)
Allora arrivato ieri e mi sembra tutto facile e intuitivo. Con il mio nexus 5 ho abilitato lo smartlock anche se poi alla fine pensandoci bene entrerebbe in funzione solo quando mi allontano parecchio dallo smartphone e capita raramente che lo molli in giro. Uso anche il notify tools assieme ed è decisamente completo, ho schedulato la rilevazione battito ogni ora e in media mi pare coerente anche se spesso sovrastima...
Il discorso sveglia non mi ha funzionato. Avevo impostato lo smart alarm alle 7 dalla app ufficiale, ma non ha vibrato, non so se dipenda dal fatto che mi ero svegliato un po' prima per poi riaddormentarmi. Ho visto però che dal notify tools l'allarme era impostato alle 7 e 30. Ora ho provato a tenere attivo solo quello dal notify tools e vediamo che succede...
Domanda stupida : ma se io tengo in tasca la mi band e non la indosso come bracciale, tracka tutto perfettamente allo stesso modo?
Anche la versione tradotta in italiano ha la voce femminile in cinese, quando utilizzi la funzione running. Spero che quando aggiornano la versione dello store di Google sia in italiano, o anche in inglese.
Ciao, visto che al lavoro non posso tenere bracciali, anelli e simili avevo pensato di fare la stessa cosa..magari qualche giorno provo e vediamo se e cosa registra..
altrimenti l'altra soluzione che mi è venuta in mente è creare una "prolunga" per il bracciale in modo da riuscire a portarlo alla caviglia.. ovviamente se non lo si usa principalmente per le notifiche ma come contapassi![]()
Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo.
Nexus 4 stock 4.4.4
Nexus 5 stock 6.0.1
Esiste il porta mi fit che lo fa diventare collana
Ciao, si l'ho visto ma nella mia testolina bacataè sbucato questo pensiero.. portato alla caviglia dovrebbe essere più preciso, insomma non dovrebbe sovrastimare i passi scambiando movimenti del braccio alla guida auto/uso pc come veri passi.. poi magari mi sbaglio eheh
Non piangere perché è finita, sorridi perché è successo.
Nexus 4 stock 4.4.4
Nexus 5 stock 6.0.1
tecno789 (23-03-16)