CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

MiFit - GFit - Running Mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MiFit - GFit - Running Mode

    Ciao a tutti, sono interessato ad usare la Mi Band 1s per gestire le sessioni di corsa in modo da avere tutto centralizzato in Google Fit, visto che con questo si sincronizzato anche altre app di tutt'altra natura.
    L'app ufficiale presa da GPlay ha la sincronizzazione con il GFit ma non ha la running mode. La app presa dal sito ufficiale cinese o da questo forum ha il running mode ma non la sincronizzazione con GFit.
    Qualcuno sa come si potrebbe gestire il tutto?
    Ho provato queste soluzioni, tutte con la MiFit ufficiale di GPlay:

    -1- GFit con il rilevamento attività disabilitato e quindi comanda MiFit, il quale però riconosce la mia sessione di corsa come "camminata accelerata" e quindi in GFit di fatto è una camminata, che viene unita alle camminate precedenti e successive per cui non si capisce quale sia stata la corsa reale.

    -2- GFit con il rilevamento attività abilitato e avviando a mano una sessione di corsa. Alla fine una volta che MiFit si sincronizza con la Band trasferisce i dati in GFit che sovrascrive i suoi originali; nello storico puntuale delle attività la corsa diventa una camminata come quella del test -1-, anche se però nel riepilogo di GFit risulta una sessione di corsa (ho corso più di tutte le altre volte per cui risulta come miglior prestazione)

    Ora vorrei provare ad usare la MiFit del sito cinese, registrare una sessione di corsa, disinstallarla e installare quella di GPlay per avere la sincronizzazione con GFit. Soluzione però abbastanza macchinosa.

    Ho anche acquistato l'app MiBand Notify e farò qualche prova anche con quella, anche se da un primo test la sincronizzazione con GFit non "prevale" suo dati della MiFit ufficiale.

    Qualcuno ha qualche soluzione da proporre? Mi sembra che cmnq sessione di running + integrazione con GFit sia una cosa che potrebbe interessare diverse persone e non capisco per quale motivo nella MiFit di GPlay non sia disponibile il running mode.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di fhey


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Seguo perchè mi interesserebbe riuscire a fare la stessa cosa

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Nexus One, Nexus 4

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Purtroppo credo che si debba per forza aspettare un aggiornamento della funzione running dell'app del Play Store (difficilmente implementaranno la sincronizzazione con Google Fit sulla versione cinese)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di sentinella86


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    149
    Smartphone
    MOTO G

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    una domanda: che cosa ha gfit di così interessante?? qualche esempio?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao GFit è fatto da google. Già questo è una garanzia.

    Comunque io uso garmin connect con il mio orologio garmin e devo dire che non c'è paragone. Ci sono tutti i valori possibili immaginabili. Io mi ero informato qua: clicca qui

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy