CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Miband 1s nuova non si ricarica. help!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Miband 1s nuova non si ricarica. help!

    Salve a tutti,
    ho appena ricevuta la miband 1s ho provata ad associarla col cellulare tramite la sua app ma non ci riusciva.
    Ho provato a collegarla al portatile per ricaricarla ma non da segni di vita.
    Pulito i contatti ma non succede nulla, nessun led acceso.
    Qualche consiglio?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aggiornameno.. dopo letture varie su inernet
    Un ora e mezza in freezer poi fatta scongelare 20 min
    Riattaccata alla usb del portatile dopo 10 min circa lampeggia il primo led!

    Boh, sembra davvero funzionare questo strano sistema, spero ora si ricarichi completamente

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Vash89


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    401
    Smartphone
    G2-G4-RN3P-P1-IDOL3-Z11 MAX...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wavesurfer Visualizza il messaggio
    Aggiornameno.. dopo letture varie su inernet
    Un ora e mezza in freezer poi fatta scongelare 20 min
    Riattaccata alla usb del portatile dopo 10 min circa lampeggia il primo led!

    Boh, sembra davvero funzionare questo strano sistema, spero ora si ricarichi completamente
    A me ha fatto la stessa cosa, ma io ho usato il metodo inverso, cioè l'ho riscaldato.
    L'ho sfregato tra le mani per 5 minuti circa, ho pulito i contatti bene e ha ripreso a caricare.
    Sarà un caso ma a me ha già funzionato 3 volte.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vash89 Visualizza il messaggio
    A me ha fatto la stessa cosa, ma io ho usato il metodo inverso, cioè l'ho riscaldato.
    L'ho sfregato tra le mani per 5 minuti circa, ho pulito i contatti bene e ha ripreso a caricare.
    Sarà un caso ma a me ha già funzionato 3 volte.
    La cosa che posso suggerire a chi ha questo problema è non mollare.
    I casi di risveglio da blocco della ricarica sono numerosi e sembrano in realtà del tutto casuali... surgelati, scaldati, sfregati, lasciati per giorni attaccati al pc.
    Un dettaglio che posso aggiungere alla mia esperienza è dopo gli inutili tentativi di ricarica con diversi computer durati diverse ore, e dopo la rinfrescata nel congelatore, ho collegato la band ad una USB3 del mio portatile samsung impostato per ricaricare anche da spento ( ci ricarico spesso il cell, si comporta come una powerbank per capirci).
    Per 10 minuti nulla, ma appena ho riacceso il mio portatile la spia della Miband si è illuminata.
    Allora premetto sono sicuro al 100% (testata ovviamente) che la usb alimentava con portatile spento, la coincidenza tra accensione del portatile e avvio ricarica della band mi fa sospettare che anche uno piccolo sbalzo di elettricità sulla usb (che potrebbe avvenire in quel momento) potrebbe risvegliare la Mi band.

    Quindi prima di buttarla provate e riprovate un pò di tutto, a quanto pare ci sono buone speranze di recupero.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy