Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi sono prossimo ad acquistare la mi band.2. Ho una preoccupazione. Visto che il Bluetooth rimane sempre acceso ci sono rischi per la salute? Si lo so che siamo bombardati da onde etc ma questo sarebbe sempre a contatto con noi ... Grazie ☺
Sent from my Redmi 4 Pro using Tapatalk
-
Non me ne sono mai preoccupato perchè che io sappia il bletooth emette radiazioni tangibili giusto in fase di collegamento e nei trasferimenti, quindi con una band questi eventi sono brevi e sporadici. Comunque da una googlata veloce ho trovato questa analisi riferita alle cuffie bluetooth:
Il bluetooth fa male alla salute? | Cuffie Bluetooth
-
Comunque a me la batteria non sembra andare oltre i 10 giorni. Il che è anche buono, ma si parla di 20-30 giorni... boh
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilon83
Comunque a me la batteria non sembra andare oltre i 10 giorni. Il che è anche buono, ma si parla di 20-30 giorni... boh
Molto probabilmente dipende dallo smartphone.
Io passando dal Nexus 5 allo Huawei P9 Lite, sono passato da fare a fatica 10 giorni, a farne tranquillamente 30.
Ciao, Mario
-
Eh ma io ho un p9 quindi non credo cambi molto...
-
La mia collega ha il P9 ed anche lei ci fa tranquillamente tra i 25 ed i 30 giorni.
Tra l'altro, io ho attivato ben poche notifiche, lei invece le ha quasi tutte attive.
Ciao, Mario
-
Eh appunto, quindi non è lo smartphone... avrò beccato una batteria farlocca? L'unico utilizzo particolare che ci faccio sono circa 45 minuti al giorno di camminata monitorata da mifit col battito costante. Poi ho attive tutte le notifiche con notify&fitness ma non ne ricevo chissà quante, non è il numero di lavoro...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pilon83
L'unico utilizzo particolare che ci faccio sono circa 45 minuti al giorno di camminata monitorata da mifit col battito costante
Credo che il motivo sia proprio quello.
Se qualche giorno della settimana non fai questa camminata, prova a verificare il consumo della batteria. A me consuma circa il 3% ogni giorno.
Ciao, Mario
-
Proverò al prossimo ciclo di carica allora ;)
-
Volendo lo puoi fare anche adesso, basta che non monitori la camminata e guardi la % di carica dopo 24 ore. Se ha consumato circa il 3% rispetto a 24 ore prima, sei in linea con i miei consumi, se stai tra il 6 e l'8%, allora il problema è da qualche altra parte.
Ciao, Mario