Se leggi i post di questa discussione qualche pagina indietro era riportato come ottenere l'authorization key della MiBand4 da inserire in Notify&Fitness in modo da poterlo utilizzare senza MiFit installato.
Cerca anche www.freemyband.com
Visualizzazione stampabile
Se leggi i post di questa discussione qualche pagina indietro era riportato come ottenere l'authorization key della MiBand4 da inserire in Notify&Fitness in modo da poterlo utilizzare senza MiFit installato.
Cerca anche www.freemyband.com
Continuo ad avere problemi con la vibrazione delle notifiche degli SMS nel senso che una volta su dieci sento vibrare e le altre no.
Purtroppo a differenza di wathsapp e gmail non è possibile settare la APP degli SMS nelle impostazioni.
Se ne esce?
Già provato e più di una volta, ma purtroppo va in conflitto con Mi Fit e quindi sono costretto a disinstallarlo e come ho già scritto non mi è possibile utilizzare il Mi Fit mod perchè sul mio cell non gira e in ogni caso è assolutamente strano che tutte le notifiche funzionano bene col solo Mi Fit tranne gli SMS che non si possono configurare nelle impostazioni.
Io ho un Honor 10, non ho MiFit ma uso Notify&Fitness (so che tu non puoi usarlo) e in Notify&Fitness è "preconfigurata" una Notifica per la App Messaggi "nativa"... questa Notifica Preconfigurata a me non funzionava!
Ho dovuto Disabilitarla (non è possibile eliminarla) e ne ho aggiunta una "a mano" per la App Messaggi (che in realtà è la stessa App di quella preconfigurata) e con questa ricevo le Notifiche degli SMS.
MiFit non l'ho praticamente mai usato per cui non so se la Notifica dei Messaggi funzionava; probabilmente l'intercettazione delle Notifiche da parte di una App (MiFit piuttosto che Notify&Fitness) è piuttosto complessa e soggetta a tantissime variabili (Smartphone, Sistema Operativo, Autorizzazioni, App, ecc.) difficili da prevedere...
Salve, sari interessato alla Mi Band 4, ma in versione NFC con speaker. Ho visto che solo la versione China ha queste caratteristiche e dalle pochissime recendioni sembra sia solo cinese e inglese, con il problema che la Mifit, rimane in cinese (se trova il Band4 in inglese).
In caso di acquisto, installando l'ultima versione del Fw, la 1.0.6.24, è supportato l'italiano con speker, mic, NFC e tutto il resto? Oppure installando il fw, la band si "castra" e non mostra l'NFC e non va lo speaker?
Grazie.
E per l'altoparlante ed il mic? Avevo letto che ce l'ha solo la versione china...
Si, infatti funziona solo con l'assistente "Xiao AI"
In italia potrebbe funzionare con un cellulare xiaomi ma, per quando riguarda altri cellulari non credo visto che il suddetto mic non è compatibile con l'assistente google e alexa
Ciao a tutti,
ho un telefono dual sim e ho notato che quando ricevo le telefonate sulla seconda sim il Mi band 4 mi segnala correttamente la telefonata ma quando prendo la chiamata lui continua ininterrottamente a vibrare come non avessi mai risposto alla telefonata e devo interromperlo io forzatamente sul bracciale.
Quando invece ricevo le telefonate sulla sim1 (la principale) non ho mai riscontrato questa anomalia.
Il telefono è un Samsung A40.
Che ne pensate?
Ciao, volevo chiedere se è normale che con il telefono a 2 o 3 metri di distanza la funzione player musicale mi dia quasi sempre Telefono disconnesso...
OnePlus7 Android10
Ciao a tutti ho appena acquistato una miband 4 che ho accoppiato al mio iphone 7 su cui ho installato l'app ufficiale.
Ho provato una delle attività proposte in alternativa ai sei allenamenti principali, nella fattispecie " Salire le scale" ebbene a fine allenamento ho scoperto che l'unica cosa di cui rimane traccia si trova sul registro e precisamente la data, ora d'inizio e ora di fine allenamento. Mi chiedo se sia normale che per tutte le attività proposte a parte i sei allenamenti principali non monitori nient'altro che quei tre valori precedentemente menzionati.
p.s.
Provato anche accoppiandola al mio Oneplus 3T e non cambia niente..
Salve amici , a cosa serve l'opzione Trova le suonerie del telefono ( Suoneria predefinita / Suoneria ) che trovo nel menu della mia Mi Smart Band 4 ? Grazie
Qualcuno ha problemi con il rilevamento delle attività? Ultimamente la Mi Band 4 di mia moglie a volte sbaglia a contare i km di una camminata, la si fa partire e dopo 200m già segna che abbiamo fatto 1km
Si parlo di camminata all'aperto, anche ieri sera stesso problema, il mio garmin segnava 1 km e il Mi Band di mia moglie 4. Poi ha stoppato e fatto ripartire l'attività e sembra essere tornato normale. Cosa curiosa la seconda volta non è uscito il messaggio di collegamento GPS, può essere un problema con il GPS del telefono? Ma tra l'altro a che gli serve il GPS se tanto non ti traccia il percorso?
Ciao a tutti,
ieri sera ho notato per la prima volta nell'app MiFit, la sezione "Ultima serie".
Ecco uno screenshot: [IMG]https://i.imgur.com/1INa8jv.jpg[/IMG]
Mi sapete dire di cosa si tratta?
Grazie in anticipo, Mario
si tratta di una statistica che ti mostra la serie positiva (nel senso del raggiungimento dell'obiettivo di xxxx passi che hai imposato nell'app). in pratica è il grafico dellultima settimana in termini di passi fatti.
Ti dice che l'ultima serie nella quale hai fatto i passi impostati è stata il 7 ottobre scorso.. quindi ti invoglia a cammianre di + :laughing:
Il problema capita quando il bracciale segnala la presenza del GPS, di fatto nel nostro caso il GPS anzichè rendere più preciso il rilevamento lo rende inutile. Ieri sera stessa solfa al che ho preso il telefono di mia moglie e ho negato a MiFIt l'accesso alla posizione, problema risolto per modo di dire.
una volta ogni tanto, attraverso l'app del telefono visualizzo questo messaggio. Mi 9T
https://lh3.googleusercontent.com/7b...-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/gF...-no?authuser=0
https://lh3.googleusercontent.com/PL...-no?authuser=0
Ho letto in giro che almeno fino a novembre scorso era possibile collegare la Mi Band 4 all'app Amazfit anziché MiFit, ho provato a connetterla ripristinando la band e scollegandola da Mifit, ma non riesce a rilevarla. Eppure nella sezione aggiungi dispositivo si può scegliere anche la categoria Smartband oltre che Smartwatch, sapete se c'è un nodo di collegarlo?
Mi rispondo da solo, alla fine sono riuscito ad associarlo dopo molti tentativi, quindi confermo che Amazfit è un'app compatibile con il bracciale.
È pressoché identica come funzioni a Mi Fit, in più si possono aggiungere le circonferenze corporee per calcolare in maniera piuttosto precisa l'indice di massa corporea e soprattutto la si può collegare a Strava per sincronizzare le attività svolte con Amazfit anche su Strava. Questo mi permette di avere i dati sui battiti, che altrimenti non potrei avere e soprattutto di sincronizzare i dati del nuoto. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno
Salve a tutti,
perdonatemi se esiste già una risposta al mio problema ma non sono riuscito a trovarla.
Il mio Mi Band 4 era associato regolarmente alla app MI FIT, registrava l'andamento del battito cardiaco (tutto il giorno) e dell'andamento del sonno. All'improvviso non registra più automaticamente i dati, se lancio la misura del battito cardiaco ok ma il grafico sulla app non compare più.
Ho provato a resettare il Mi Band 4 a disinstallare e reinstallare la app, ma nulla. Dove sbaglio?
Grazie per le dritte che vorrete darmi.
Sembra un problema con l'ultima versione dell'app, provane una più vecchia.
L'ultima la 4.1.1 sembra avere problemi, scarica una versione precedente https://www.apkmirror.com/apk/anhui-...co-ltd/mi-fit/
Io avevo attiva solo la registrazione del sonno, ed anche a me, in una settimana, ha registrato i dati una sola notte.
Non so se è un caso, ma quella era l'unica notte in cui ho spento lo smartphone prima di andare a dormire.
Stamattina mi ha fatto un aggiornamento dell'app. Nel changelog non c'è nulla su questo problema, ma magari l'hanno sistemato
Ciao, Mario
installata la versione 4.0.17 su xiaomi Mi 9T, purtroppo ho problemi nel ricevere le notifiche dei messaggi (sms e whatsapp). ho abilitato tutto, ma visualizzo questo messaggio di errore "servizio di notifica non disponibile"
devo dirti la verità, è da un po' che ho questo problema. ho scaricato la 4.0.17 da apk mirror, per vedere se il problema svanisse. purtroppo non è stato così
Ok, di solito Huawei e Xiaomi sono abbastanza tosti su questo argomento.
Col mio Huawei P20 Lite, all'epoca ho dovuto smanettare parecchio, alla fine avevo scoperti che impostando in maniera corretta la gestione della batteria, e quella delle notifiche della singola app, riuscivo ad ottenere ciò che volevo.
La logica dovrebbe essere analoga, ma probabilmente ti può aiutare solo un possessore di Xiaomi.
Ciao, Mario
Abbia pietà, ma non ho capito. Sicuramente non ho fatto quei passaggi. potresti gentilmente dirmi come posso fare? Grazie
Impostazioni / batteria / risparmio energetico app/ mifit / nessuna restituzione.
Per il multitasking tieni premuto sull'anteprima dell'app e tappi il lucchetto
https://youtu.be/TkQ21BWDU7A
ho riscaricato l'ultima versione di Mi Fit, abilitato tutto compreso il risparmio energetico. solo che il problema rimane. ho fatto un'altra prova con amazfit, ma niente.