CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

Versione 6/128

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    ho da circa una settimana il Mi Max 3, versione 4/64 Global, inizialmente ero anche io intenzionato a prendere la 6/128 ma mi sembra di capire che sia solamente per i mercati Asiatici...quindi ho "ripiegato" sulla 4/64 non essendo esperto in sblocco/root/modding etc...etc...

    Detto questo, vorrei dare la mie prime impressioni a chi si accinge ad acquistare un dispositivo di questo tipo, e premetto che ho anche un Redmi 5 Plus ed un Samsung S9+
    Allora...si è vero, il device è decisamente impegnativo viste le sue dimensioni da "quasi tablet", ma il form factor 18:9 aiuta non poco, ed onestamente è solo questione di abitudine, anche se ammetto che è complicato usarlo con una sola mano, ma dopo una settimana di utilizzo oramai ci ho fatto l'abitudine.

    Consiglio l'immediato acquisto di una cover, magari in TPU...il telefono è scivoloso come una biscia viva...almeno con la cover avete un minimo di grip, e vi aiuta sicuramente nell'utilizzo. Su Amazon che ne sono tantissime, anche molto carine e che non snaturano lo smartphone.
    Proseguo con il dire che questo telefono è veramente "specifico", non nel senso stretto del termine ovviamente, ma è un terminale votato alla multimedialità; il display è un ottimo IPS (a mio avviso migliore di quello del Redmi 5 Plus), molto luminoso, ma soprattutto è decisamente "coinvolgente" nella visione dei contenuti (YouTube, SkyGO, NetFlix, Amazon Prime Video), sembra di essere immersi nella scena, veramente impressionanti le sensazioni che si hanno nell'utilizzarlo. Complice anche il fatto che i bordi sono molto limitati.
    L'audio è stereo, nel senso che il suono è aiutato anche dalla capsula auricolare, volume adeguatamente alto senza distorsioni anche la massimo del volume. Nettamente superiore al Redmi 5 Plus, ma inferiore al Samsung S9+, che però ha il vantaggio del Dolby ATMOS.

    Ottima la fluidità in generale, tenendo conto che è un medio di gamma, ma qui il merito va sicuramente alla MIUI...gli sviluppatori Xiaomi sanno veramente come "cucire" un software su un hardware, e la sensazione finale è quella di non avere tra le mani un "medio di gamma", ma qualcosa di superiore. I dati tecnici hardware fanno muovere veramente bene questo telefonone !!!

    Ha la B20, ma la cosa che mi ha stupito, e che onestamente non mi sarei aspettato, è che supporta il Carrier Aggregation. Nello specifico (io ho Wind|3 come operatore), ed il telefono supporta il 4G+; dalle verifiche che ho fatto, il Mi Max 3 aggrega, nel mio caso, B1+B3 quindi 2CA, ma ho scritto ufficialmente al supporto Global di Xiaomi facendo presente il problema.
    Sulla carta il Mi Max 3 potrebbe supportare anche la altre combo 2CA e 3CA con le altre bande LTE, per esempio:

    2CA B1+B20
    2CA B3+B20
    2CA B7+B20

    3CA B1+B3+B7
    3CA B1+B3+B20
    3CA B1+B7+B20


    Sulla 4CA non ne sono certo, ma ormai quasti tutti gli operatori di rete hanno BTS con 4CA, Wind|3 per esempio ha B1+B3+B7+B20 su ZTE (Ericsson, che è subentrata a ZTE dopo il Ban di Trump sta lavorando accendendo molte frequenze, ma stranamente sulle BTS lavorate da loro l'aggregazione non è ancora disponibile, ma lo sarà presumibilmente da fine gennaio 2019).
    In generale il telefono ha un'ottima ricezione ed un audio in capsula molto buono, ma questo è anche dovuto al fatto che le dimensioni generose fanno si che possa ospitare anche della antenne leggermente più potenti di un comune telefono.

    Il vero punto di forza del Mi Max 3 è sicuramente la batteria...con 5500Mah ti scordi di avere uno smartphone comune...io ci ho fatto più di 2gg con un utilizzo normale ed umano...ho addirittura passato le 9h di schermo...è positivamente indecente questa batteria...e se pensiamo che ha anche la funzione di reverse charging (ovvero può funzionare da powerbank per un altro smartphone)....beh che dire!

    Scusate se mi sono prolungato un pochino, ma se siete intenzionati ad acquistare uno smartphone che vi possa far godere la multimedialità...questo è il dispositivo che fa per voi.
    Si...è grande, ma una volta provato e fatta l'abitudine alle sue dimensioni, difficilmente tornate indietro!

    Se avete domande chiedete pure, mi fa piacere aiutarvi!

    Ciao,
    Felice

  2. Il seguente Utente ha ringraziato EOSman per il post:

    DreamReaper (22-01-19)

  3.  
  4. #22
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EOSman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho da circa una settimana il Mi Max 3, versione 4/64 Global, inizialmente ero anche io intenzionato a prendere la 6/128 ma mi sembra di capire che sia solamente per i mercati Asiatici...quindi ho "ripiegato" sulla 4/64 non essendo esperto in sblocco/root/modding etc...etc...

    Detto questo, vorrei dare la mie prime impressioni a chi si accinge ad acquistare un dispositivo di questo tipo, e premetto che ho anche un Redmi 5 Plus ed un Samsung S9+
    Allora...si è vero, il device è decisamente impegnativo viste le sue dimensioni da "quasi tablet", ma il form factor 18:9 aiuta non poco, ed onestamente è solo questione di abitudine, anche se ammetto che è complicato usarlo con una sola mano, ma dopo una settimana di utilizzo oramai ci ho fatto l'abitudine.

    Consiglio l'immediato acquisto di una cover, magari in TPU...il telefono è scivoloso come una biscia viva...almeno con la cover avete un minimo di grip, e vi aiuta sicuramente nell'utilizzo. Su Amazon che ne sono tantissime, anche molto carine e che non snaturano lo smartphone.
    Proseguo con il dire che questo telefono è veramente "specifico", non nel senso stretto del termine ovviamente, ma è un terminale votato alla multimedialità; il display è un ottimo IPS (a mio avviso migliore di quello del Redmi 5 Plus), molto luminoso, ma soprattutto è decisamente "coinvolgente" nella visione dei contenuti (YouTube, SkyGO, NetFlix, Amazon Prime Video), sembra di essere immersi nella scena, veramente impressionanti le sensazioni che si hanno nell'utilizzarlo. Complice anche il fatto che i bordi sono molto limitati.
    L'audio è stereo, nel senso che il suono è aiutato anche dalla capsula auricolare, volume adeguatamente alto senza distorsioni anche la massimo del volume. Nettamente superiore al Redmi 5 Plus, ma inferiore al Samsung S9+, che però ha il vantaggio del Dolby ATMOS.

    Ottima la fluidità in generale, tenendo conto che è un medio di gamma, ma qui il merito va sicuramente alla MIUI...gli sviluppatori Xiaomi sanno veramente come "cucire" un software su un hardware, e la sensazione finale è quella di non avere tra le mani un "medio di gamma", ma qualcosa di superiore. I dati tecnici hardware fanno muovere veramente bene questo telefonone !!!

    Ha la B20, ma la cosa che mi ha stupito, e che onestamente non mi sarei aspettato, è che supporta il Carrier Aggregation. Nello specifico (io ho Wind|3 come operatore), ed il telefono supporta il 4G+; dalle verifiche che ho fatto, il Mi Max 3 aggrega, nel mio caso, B1+B3 quindi 2CA, ma ho scritto ufficialmente al supporto Global di Xiaomi facendo presente il problema.
    Sulla carta il Mi Max 3 potrebbe supportare anche la altre combo 2CA e 3CA con le altre bande LTE, per esempio:

    2CA B1+B20
    2CA B3+B20
    2CA B7+B20

    3CA B1+B3+B7
    3CA B1+B3+B20
    3CA B1+B7+B20


    Sulla 4CA non ne sono certo, ma ormai quasti tutti gli operatori di rete hanno BTS con 4CA, Wind|3 per esempio ha B1+B3+B7+B20 su ZTE (Ericsson, che è subentrata a ZTE dopo il Ban di Trump sta lavorando accendendo molte frequenze, ma stranamente sulle BTS lavorate da loro l'aggregazione non è ancora disponibile, ma lo sarà presumibilmente da fine gennaio 2019).
    In generale il telefono ha un'ottima ricezione ed un audio in capsula molto buono, ma questo è anche dovuto al fatto che le dimensioni generose fanno si che possa ospitare anche della antenne leggermente più potenti di un comune telefono.

    Il vero punto di forza del Mi Max 3 è sicuramente la batteria...con 5500Mah ti scordi di avere uno smartphone comune...io ci ho fatto più di 2gg con un utilizzo normale ed umano...ho addirittura passato le 9h di schermo...è positivamente indecente questa batteria...e se pensiamo che ha anche la funzione di reverse charging (ovvero può funzionare da powerbank per un altro smartphone)....beh che dire!

    Scusate se mi sono prolungato un pochino, ma se siete intenzionati ad acquistare uno smartphone che vi possa far godere la multimedialità...questo è il dispositivo che fa per voi.
    Si...è grande, ma una volta provato e fatta l'abitudine alle sue dimensioni, difficilmente tornate indietro!

    Se avete domande chiedete pure, mi fa piacere aiutarvi!

    Ciao,
    Felice
    Ma non ti devi scusare affatto! Sarebbe bello che tutti gli utenti che acquistano uno smartphone facessero una disamina e mini recensione come la tua.
    Apprezzo il terminale da ex possessore del Mi Max 1
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #23
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EOSman Visualizza il messaggio
    Ha la B20, ma la cosa che mi ha stupito, e che onestamente non mi sarei aspettato, è che supporta il Carrier Aggregation. Nello specifico (io ho Wind|3 come operatore), ed il telefono supporta il 4G+; dalle verifiche che ho fatto, il Mi Max 3 aggrega, nel mio caso, B1+B3 quindi 2CA, ma ho scritto ufficialmente al supporto Global di Xiaomi facendo presente il problema.
    Sulla carta il Mi Max 3 potrebbe supportare anche la altre combo 2CA e 3CA con le altre bande LTE, per esempio:

    2CA B1+B20
    2CA B3+B20
    2CA B7+B20

    3CA B1+B3+B7
    3CA B1+B3+B20
    3CA B1+B7+B20

    Scusa ma non ho capito una cosa......prima dici che sei stupito che il telefono vada in 4G+ poi lo consideri un problema.

    Purtroppo i terminali Xiaomi nel nostro Paese non supportano tutte le possibili combinazione di CA tecnicamente possibili.

  6. #24
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Scusa ma non ho capito una cosa......prima dici che sei stupito che il telefono vada in 4G+ poi lo consideri un problema.

    Purtroppo i terminali Xiaomi nel nostro Paese non supportano tutte le possibili combinazione di CA tecnicamente possibili.
    No no aspetta un attimo, forse mi sono spiegato male io...
    sono stupito che aggrega perchè, come hai giustamente detto anche tu, i terminali Xiaomi non supportano tutte le combo CA, e sono quindi rimasto sorpreso che il Mi Max 3 (che è un medio di gamma) abbia almeno 2CA...se tieni conto che il Mi Mix 3, che è invece un top di gamma, non aggrega nulla (almeno così mi è parso di capire e vedere in rete).

    Lo ritengo un "problema" (uso le virgolette eh) perchè, se Xiaomi ha intenzione di aggredire anche altri mercati, ed è quello che sta facendo, deve rendere i suoi terminali adatti a supportare al meglio tutte le reti degli operatori.
    Forse il termine "problema" non era la parola più adatta per esprimere il mio concetto, ma sta di fatto che ad oggi questi device sono castrati per il mercato europeo, ma la cosa più difficile da interpretare è questa non coerenza nella gestione delle reti.

    E' assurdo che una persona spenda quasi 500€ per un Mi Mix 3 per poi scoprire che non supporti nessuna combinazione di aggregazione, mentre poi si scopre che un Mi Max 3 ha almeno una 2CA...anche da qui scaturisce il mio pensiero.

    Probabilmente non sono stato troppo chiaro nel mio precedente messaggio!

    Ciao,
    Felice

  7. Il seguente Utente ha ringraziato EOSman per il post:

    complicazio (23-01-19)

  8. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti e grazie per avermi fatto venire voglia di acquistare questo terminale
    Io cerco la versione da 6/128gb Global nel colore oro oppure la 4/64 sempre in oro, ma in Italia praticamente introvabile oppure solo in colorazione nera, mi potete indicare qualche sito serio, con garanzia Italia dove possa trovarlo?
    Grazie a tutti.

  9. #26
    Androidiano L'avatar di EOSman


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    50
    Smartphone
    Xiaomi Radmi Mi Max 3 4/64 GLB

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PERSO Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e grazie per avermi fatto venire voglia di acquistare questo terminale
    Io cerco la versione da 6/128gb Global nel colore oro oppure la 4/64 sempre in oro, ma in Italia praticamente introvabile oppure solo in colorazione nera, mi potete indicare qualche sito serio, con garanzia Italia dove possa trovarlo?
    Grazie a tutti.
    6/128 Global è pressoché introvabile... Anzi se lo trovi dimmelo che lo prendo anche io. Stesso discorso per il colore oro. Probabilmente i classici Grossoshop/Gearbest/Honorbuy potrebbero avere qualcosa!
    La colorazione nera la trovi un po' ovunque, anche su Amazon.
    Ma indubbiamente anche gli shop che ti ho indicato primi sono estremamente affidabili.

    Ciao,
    Felice

    Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

  10. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io ho trovato qualcosa su Aliexpress, ma essendo in Cina non mi fido più di tanto.....e poi in caso di assistenza la vedo dura.
    Purtroppo in nero non mi dice nulla sopratutto nella parte frontale, ho visto che ci sono dei screen protector bianchi....ma non e la stessa cosa.....vi tengo aggiornati se trovo qualcosa, a presto!

  11. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sembra che sia disponibile su Teknistore, ho inviato un email per confermare memoria, colore se versione global e disponibilità. Costo sui 280€. Vi tengo informati.

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    acquistato ed in attesa di spedizione su Ebay mi max3 6/128 a 207 euro. Richiesto e ricevuta risposta dall'importatore che prima di spedirlo caricano GLOBAL.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy