Ciao a tutti, spero di non andare fuori topic. È davvero così performante questo smartphone? Qualcuno di voi riscontra problemi oppure è ottimo come dicono?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, spero di non andare fuori topic. È davvero così performante questo smartphone? Qualcuno di voi riscontra problemi oppure è ottimo come dicono?
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Ciao, rispondo solo con un messaggio e chiudo qui, non parlo per esperienza diretta, ma da quello che dice mia moglie. Precedentemente aveva un note 3 neo, ed era diffidente a passare ad un cinese "brutta esperienza con Ulefone" , ma da quando ha il Mi Max é stracontenta. Non si é più lamentata di lag, impuntamenti nel caricamento di app e giochi, cadute di linea durante le chiamate (ha Tim e il negozio dove lavora é un mezzo bunker), il display non può competere con un'Amoled (era una sua preocupazione) ma i colori sono belli, intensi e luminosi. La fotocamera non é hai livelli di samsung o Lg, ma fa il suo dovere, e soprattutto ha diverse funzioni che te le scordi sulle altre marche ( ho cercato un porting senza successo per il mio G3). Inoltre la batteria......... Mia moglie é sempre attaccata a facebook e a miriadi di giochi che usa quando aspetta i clienti, (con opportuni tricks e greenify) riesce a superare le 9 ore di schermo acceso e spesso e volentirei ricarica il telefono ogni 2 giorni. Insomma, é stracontenta, anche se é costretta a girare con delle borsette più grandi del suo solito 😂
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
confermo anch'io che è un ottimo telefono. A partire dal fatto che ha la global ufficiale in italiano, posso confrontarlo con il redmi note 3 pro che posseggo: vince il mi max.
La rom è più evoluta (supporta il doppio tocco per accensione schermo), batteria infinita e il display, pur essendo solo full hd, è molto più piacevole come resa di quello del redmi note 3 pro.
Il display è enorme ma basta poco per abituarsi ... i 5.5" sembrano "di colpo" piccoli ... un po' quello che succede con le TV ... la propria sembra enorme il primo giorno e poi non più.
Di fatto ora il prezzo del mi max è crollato .. si trova a cifre ragionevolissime. Da comprare senza esitazione, salvo ricordarsi che è meno pratico (es per tasche pantaloni/jeans) rispetto agli altri telefoni. Poi per l'uso a due mani, non penso sia un problema ... chi ha già un 5.5" tendenzialmente le usa di già.
Se non avessi il redmi note 3 me ne comprerei un secondo.
Salve a tutti ho acquistato questo terminale per mia moglie, lo preso su gearb..... Ora vorrei sapere cosa devo fare appena arriva dalla Cina. Ma sopratutto cosa mettere su per ricevere gli update e tutto il resto
Spostato nella discussione SOS.
Per prima cosa ti consiglio di leggere qualche discussione in rilievo (per esempio: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html).
Poi di passare alla richiesta dello sblocco del bootlaoder: https://www.androidiani.com/forum/mo...lock-tool.html
Infine, come procedere direttamente sul telefono dipende dalla ROM con cui arriva, visto che Gearbest è solito nel pizzare ROM modificate.
Chiedo un aiuto, il mio mi max si aggiornato ad android 7, pero adesso non mi funziona più la funzione a una mano, e non si apre più la schermata per chiudere le app in background!! Sapete come si risolve, e già capitato a qualcuno?
OTA!! È il telefono di mio papà, è venuto a farmi vedere che aveva questo problema e ho visto che era al 7! Lui non è capace di smanettare con il PC!
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
strano, perché la notizia di 2 giorni fá è che stanno rilasciando la global stable via ota 8.2 ma sempre su base MM. non su nougat.
Spoiler:
Ho preso il telefono su honrbuy e mi è arrivato con la rom global già in italiano e play storie installato!! Io non ho fatto assolutamente niente con il PC! Secondo te se faccio un factory reset, può essere d'aiuto aiuto?
anche io l ho preso li. ho il 4 giga di ram e 128 di memoria. prova a formattare
si si certo! poi facci sapere se hai risolto
quando finisci e hai tempo poi mi spieghi come metterlo in recovery con recovery stock casomai prima o poi dovessi fare dei wipe grazie
Reset fatto, la funzione a una mano e ripartita, e per il discorso di chiudere le app in background era un impostazione dei tasti che si vede che Android 7 modifica....
tu che versione hai del mi max?
ok a giorni arriverá anche per il mio allora.
scusami ma allora non avevo capito. il roll out è istantaneo per tutti. se hai la china o la develeper beta hai già Nougat. Se, come me, hai invece la stable dovrai aspettare (nessuno sa in realtà quanto) ... avevo chiarito per via del tuo post in cui scrivevi "ok a giorni arriverá anche per il mio allora"
ho scritto a giorni arriverá anche per il mio perché ho letto su hd blog che è iniziato il rollout della nuova 8.2 global stable sempre basata su MM. infatti mi sembra strano che il ragazzo qui sopra abbia il telefono completamente stock ed ora si ri trovi tramite ota con Nougat...
Spoiler:
La ripubblico, io non ho messo mano a questo telefono, perché è di mio papà, però guardando quando mi ha segnalato gli errori e controllando nelle "info del telefono" l' ho trovato così!
si si nessuno lo mette in dubbio, ho solo detto che è strano. ma è uno screenshot? manda anche gli screen del numero build e kernel
strano che non ti sia stata notificata la 8.2.1 perchè con xiaomi non ci sono code sul roll out come con Samsung ed Lg.. le rom sono fruibili da subito per tutti... ma hai già fatto almeno un ota con il tuo Prime?
è invece giusto che TheBoss1985 abbia già Nougat.. lui ha la developer Beta e non la stable
io ora ho un mi max e un redmi note 3 pro sd.. le rom le ho sempre fruite all'istante.. le notifiche sono delle schegge... mai avuto roll out progressivi.. prova a spegnere e ri accendere il telefono.. se hai il controllo del wifi attivo sull'updater dovrebbe notificartela... alla peggio, dopo averlo ri acceso, fai una verifica tu manuale con updater.
si ho la 8.2.1
bhoo dopo da casa provo. a me anche se provo mi dice nessun aggiornamento disponibile. però ho notato che se vado a impostazioni updater mi fa scegliere un file da scaricare. io credevo che era quello che giá ho! dopo sotto wifi riprovo.
allora, niente da fare ne io ne altre persone che conosco sono riuscite ad aggiornare il. mi max versione prime con snap 652. io. penso che per questo modello deva ancora uscire l ota. se qualcuno ha infotmazioni diverse mi faccia sapere. se ci sono news vi aggiorno. grazie a tutti per ora.
veramente strano... a. parte la sezione download che la propone, hanno anche postato un thread specifico.
MIUI V8.2.1.0.MBDMIDL Global Stable ROM Released for Mi Max Prime! Read it Here! - Xiaomi Mi Max/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum
la versione. zip è quella che scarichi dal link recovery... poi la metti nella cartella downloaded_rom e fai l'update.
Fai prima un backup locale del tuo device tramite la funzionalità della MIUI.
La lingua italiana c'è anche sulla rom stable del prime.
si sto scaricando giusto ora poi ti aggiorno. grazie ancora.