ricorda di crearti prima un backup locale da salvare sul pc e poi scegli il percorso della rom (choose update package e non recovery)
Visualizzazione stampabile
ricorda di crearti prima un backup locale da salvare sul pc e poi scegli il percorso della rom (choose update package e non recovery)
ho fatto giá finito. ho scaricato lo zip e poi sono andato a updater, scegli file. tutto ok. ora lo metto in recovery e faccio wipe cache o non importa?
in realtà la recovery non esiste piú... se usi quella funzione ti rebooterá solo per essere poi collegato al pc.
ti andrà semplicemente nella recovery (se così si può ancora definire) che ti ho descritto sopra
hai anche una connessione veloce... la rom era ben 1.4GB
ho la fibra di tim.
Da quando Xiaomi ha bloccato il bootloader (per motivi di sicurezza) la recovery stock non è piú disponibile.
Se vuoi la recovery devi installare la twrp sbloccando prima il bootloader... ma qui si passa al modding.
goditelo così :)
tra l'altro il mi max (in tutte le sue versioni) ha una rom mooooooolto più evoluta del redmi note 3 pro che monta il 650 come il mi max 32GB.
Ad esempio il doppio tocco per risvegliare il display lo considero un plus non da poco ... inoltre la fluidità sul mi max della miui 8 è veramente spettacolare. Sembra proprio che Xiaomi ci tenga tantissimo al Mi Max che è, paradossalmente, un semplice mid-range
Non mi sono dimenticato, ecco lo screen del kernel!!Spoiler:
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Salve ragà oggi mi è arrivato il mi max 4/128 con rom stabile e lingua italiana etc, in locale mi fa mettere solo cina e la tastiera non c'è... ho scaricato gboard dal pc e passata al telefono solo che non ha un gestore file per l'installazione, che faccio?
Ciao. Da quello che descrivi mi sa che sei con una ROM fake/farlocca/modificata dallo store (può essere normale che non ci sia l'Italia come locale, ma è strano che ci sia solo la Cina e che non ci siano tastera e file explorer installati).
Prova a installare tramite Updater una ROM ufficiale.
https://www.androidiani.com/forum/xi...damentali.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-com.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-com.html
http://en.miui.com/download-302.html#458
Il tuo è un Mi Max "Prime".
Questo è il link diretto: http://bigota.d.miui.com/V8.2.1.0.MB...ae09fa_6.0.zip
non mi fa scegliere il pacchetto perchè non c'è un file explorer se metto un cavo otg e collego la tastiera del pc funzionerà?
Edit: non mi fa andare in modalità recovery forse per il bootloader bloccato... Che pizza.
edit 2: ho richiesto lo sblocco del bootloader... speriamo accettino...
E ma da updater non mi fa scegliere il file explorer anche se ne ho installato molti, esiste un apk per farglielo riconoscere?
Inviato dal mio MI MAX usando Androidiani App
Si, non ne trova... Ho richiesto lo sblocco del BL e ancora nessun sms... Ora sono occupato dopo provo a fare come hai scritto tu e ti faccio sapere,grazie
App documenti attivata, premendo su scegli pacchetto ugualmente esce il popup installa prima file explorer... Se vado in recovery esce la recovery standard ovvero il telefono con il cavo sottostante... Sms di sblocco ancora non ricevuto, la fortuna non è con me da quando mi è arrivato...
Edit: non viene riconosciuto da nessuna parte, miflash... mipc suite... che devo fare?
Edit 2: sono tornato nella sezione updater e cliccando su cosa c'è di nuovo mi dice impossibile collegarsi alla rete anche se connesso in wi fi, come quando flashi la rom per esempio su i Samsung e non da come ufficiale il fw non cercando più update.
edit3: ho installato l'explorer.apk e non riesce a verificare il pacchetto... mi arrendo...
Edit4: questa lunga storia è finita... Sono riuscito a flashare la global con twrp... Ora se voglio ricevere gli updates devo levare i root?
Si, tornato stock con Global... Unico neo che facebook non mi fa caricare i video su Facebook, ed Amazon da problemi di incompatibilità, bypassata con Amazon Underground... Spero che prima o poi vada sia Fb che Amazon su Play Store.
ma notizie della rom global stabile cin nougat per il nostro mi max ancora nulla??
da come ho notato, il mio device non riesce a captare le frequenze basse ovvero la corposità dei suoni... Succede solo al mio? O i microfoni non sono buoni? I video vengo tutti con suoni medi/alti senza un filo di basso...
Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti,
Finalmente ho acquistato anche io il mi max (in versione prime 4/128)
attualmente sono su rom stabile ufficiale 8.2.1.0 basata su android 6.0.1 e vorrei chiedervi due cosette:
1- anche se spunciando nel forum ho trovato la risposta approfitto per avere la conferma; posso passare da global stabile a global developer tramite updater senza sbloccare bootloader e senza dover usare miflash/twrp etc etc?
2- mi consigliate di passare alla developer oppure aspetto pazientemente che arrivi l'aggiornamento a 7.0 in versione stabile?
3- con riferimento alla domanda n. 1, aggiornando in questo modo rischio il brick del telefono?
Grazie per le risposte che mi darete :)
Saluti