CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Lo compro o no?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Lo compro o no?

    Ciao ragazzi. E' da diversi mesi che tengo d'occhio il Mi Max e sto decidendomi per prenderlo...Che faccio?Lo compro o meno??

    Pregi? Difetti?

    Grazie mille
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di asroma78


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 17 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Comprato uno per mio padre,ancora deve arrivare,
    cercavo uno schermo grande per le sue dita gigantesche e per il fatto che non ci vede cosi tanto bene.

    Ho visto 2 milioni e mezzo di recensioni,se cerchi un telefono con schermo grande penso che la scelta non sia sbagliata per niente.
    Comparato con un xiaomi mi pro e un xiaomi redmi 4 praticamente performa uguale.
    A quel prezzo potresti dare una vista al LeEco max 2,ma è 'solamente' un 5,7" di schermo.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    grazie per la tua risposta. Ormai l'ho preso...dopo circa 10 giorni dal primo post l'ho acquistato e devo dirti che sono abbastanza soddisfatto. L'ho preso da honorbuy italia e avevo una miui 8 global ma avevo problemi con alcune app. Poi ho messo la miui italia (ce l'ho tutt'ora) ma ho sempre alcuni problemi con le app installate di sistema. Sto pensando di mettere su una rom cucinata (la resurrection remix)

    Purtroppo non c'è molto materiale da cui attingere. Occhio però se farai un po di modding (vedi recovery mod, root, rom)Ci sono due versioni di rom e di recovery.

    Mi Max (3gb/64gb or 4gb/128gb) sono helium . Le altre versioni (credo anche le versione 2gb/16gb) sono hydrogen. Io ho il 4gb/128gb e quindi prendo roba per helium

    Pregi? di sicuro ha una batteria immensa. Massimo che sono riuscito a fare sono stati 2 giorni 21 ore e 43 minuti con 7 ore e 37 minuti di schermo acceso. Come prestazioni siamo su livelli medio alti. Ho fatto un Antutu e sono a 88.000 .

    Altri pregi ? ha una discreta fotocamera ma è un po lento nella messa a fuoco.

    Dovessi dare un voto? un 7-7,5 . Purtroppo è la parte software che mi ha deluso di piu.

    In poche parole :

    PRO

    - BATTERIA SUPER
    - MATERIALI DI BUONA FATTURA
    - DISPLAY

    CONTRO

    - ROM NON ALL'ALTEZZA
    - AUTOFOCUS LENTO
    - POCO CONSIDERATO NEL MONDO DEL MODDING
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    grazie per la tua risposta. Ormai l'ho preso...dopo circa 10 giorni dal primo post l'ho acquistato e devo dirti che sono abbastanza soddisfatto. L'ho preso da honorbuy italia e avevo una miui 8 global ma avevo problemi con alcune app. Poi ho messo la miui italia (ce l'ho tutt'ora) ma ho sempre alcuni problemi con le app installate di sistema. Sto pensando di mettere su una rom cucinata (la resurrection remix)

    Purtroppo non c'è molto materiale da cui attingere. Occhio però se farai un po di modding (vedi recovery mod, root, rom)Ci sono due versioni di rom e di recovery.

    Mi Max (3gb/64gb or 4gb/128gb) sono helium . Le altre versioni (credo anche le versione 2gb/16gb) sono hydrogen. Io ho il 4gb/128gb e quindi prendo roba per helium

    Pregi? di sicuro ha una batteria immensa. Massimo che sono riuscito a fare sono stati 2 giorni 21 ore e 43 minuti con 7 ore e 37 minuti di schermo acceso. Come prestazioni siamo su livelli medio alti. Ho fatto un Antutu e sono a 88.000 .

    Altri pregi ? ha una discreta fotocamera ma è un po lento nella messa a fuoco.

    Dovessi dare un voto? un 7-7,5 . Purtroppo è la parte software che mi ha deluso di piu.

    In poche parole :

    PRO

    - BATTERIA SUPER
    - MATERIALI DI BUONA FATTURA
    - DISPLAY

    CONTRO

    - ROM NON ALL'ALTEZZA
    - AUTOFOCUS LENTO
    - POCO CONSIDERATO NEL MONDO DEL MODDING
    Ho appena acquistato questo telefono, sono in attesa di riceverlo, presso lo stesso store dove mi hanno confermato che arriva con una ROM stock per l'esattezza una Global Beta con la lingua italiana e gli aggiornamenti OTA.
    Volevo chiederti se effettivamente anche a te è arrivato così oppure la ROM è invece frallocca.
    Comunque, potresti dirmi con quali app hai avuto problemi?
    Siccome il telefono non è per me e pur essendo in grado di moddarlo vorrei evitare di metterci le mani sopra.
    ciao.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Ho appena acquistato questo telefono, sono in attesa di riceverlo, presso lo stesso store dove mi hanno confermato che arriva con una ROM stock per l'esattezza una Global Beta con la lingua italiana e gli aggiornamenti OTA.
    Volevo chiederti se effettivamente anche a te è arrivato così oppure la ROM è invece frallocca.
    Comunque, potresti dirmi con quali app hai avuto problemi?
    Siccome il telefono non è per me e pur essendo in grado di moddarlo vorrei evitare di metterci le mani sopra.
    ciao.
    Infatti. io avevo una global developer e credo che il terminale date preso abbia lo stesso firmware. Le app interessate al problema erano (e sono tutt'ora) la app TEMI, e cmqnon funzionavano gli OTA.

    Ecco lo screen che feci quando misi il post su un altro forum....

    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di keynes


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    325
    Smartphone
    Xiaomi Mi Mix 2

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Vedo che tu hai un 4/128.
    Tuttavia, se ho ben cercato, da google vedo (8.6.6.16) che si tratta di una china developper che non dovrebbe avere la lingua italiana.
    Come è possibile che sia una Stock con lingua italiana (e supporti gli OTA)?
    Dal sito del venditore vedo che la tua versione dal 23/11 sarebbe venduta con ROM Global Stable. Ma tu l'hai acquistato prima o dopo tale data?

    Comunque ho letto che hai cambiato ROM, con quale procedura?
    Ultima modifica di keynes; 06-01-17 alle 19:02

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Xiaomi mi Max (4gb,128gb)

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 33 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da keynes Visualizza il messaggio
    Vedo che tu hai un 4/128.
    Tuttavia, se ho ben cercato, da google vedo (8.6.6.16) che si tratta di una china developper che non dovrebbe avere la lingua italiana.
    Come è possibile che sia una Stock con lingua italiana (e supporti gli OTA)?
    Dal sito del venditore vedo che la tua versione dal 23/11 sarebbe venduta con ROM Global Stable. Ma tu l'hai acquistato prima o dopo tale data?

    Comunque ho letto che hai cambiato ROM, con quale procedura?
    comprato il 16 novembre, arrivato il 17. Io cambiai questa rom per il fatto che non funzionavano alcune app di sistema (vedi l'app dei temi ) e l'ota,
    Per portarlo a Miui Italia ho seguito una guida sul sito miui italia. Se vuoi te la mando in pvt, qui non mi sembra il caso.
    Ad ogni modo, oramai domani, passo a una rom cucinata, la resurrection. Nonostante ho seguito per filo e per segno la guida miui italia per mettere miui italia, l'ota non mi funzionava....
    Ultima modifica di cunchelli; 06-01-17 alle 23:14
    Felice possessore di : Xiaomi Mi Max Helium (4gb ram, 128 gb rom) Lenovo A936 (note 8), Lenovo K3-T5

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cunchelli Visualizza il messaggio
    comprato il 16 novembre, arrivato il 17. Io cambiai questa rom per il fatto che non funzionavano alcune app di sistema (vedi l'app dei temi ) e l'ota,
    Per portarlo a Miui Italia ho seguito una guida sul sito miui italia. Se vuoi te la mando in pvt, qui non mi sembra il caso.
    Ad ogni modo, oramai domani, passo a una rom cucinata, la resurrection. Nonostante ho seguito per filo e per segno la guida miui italia per mettere miui italia, l'ota non mi funzionava....
    Siamo OT, comunque gli OTA sono presenti praticamente solo nelle ROM ufficiali: https://www.androidiani.com/forum/xi...-link-faq.html
    Inoltre di guide ce ne sono: Modding Xiaomi Mi Max

    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy