CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 166
Discussione:

[SOS][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST][Mi Max] Problemi, consigli, pareri

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    [SOS][NO-MODDING][LEGGERE PRIMO POST][Mi Max] Problemi, consigli, pareri

    Questa discussione è stata creata per postare dubbi e aiuti di carattere generale sullo Xiaomi Mi Max (codename: hydrogen - 32GB oppure helium - 64/128GB).

    NOTA: la ROM per Mi Max 32GB è diversa da quella per Mi Max 64/128GB

    Ricordo di cercare prima di postare tramite il box in alto a destra; se già esiste una discussione inerente a ciò di cui avete bisogno è opportuno postare là.

    I thread che verranno aperti e che: sono già stati affrontati qui, sono stati affrontati in altri thread o si possono risolvere cercando su BigG, verranno chiusi.

    Requisito FONDAMENTALE: indicare versione e tipo di ROM! (Consigliato per qualsiasi richiesta fatta anche oltre questo thread, in modo rendere più facile l'eventuale aiuto).

    Grazie per la collaborazione.



    NOTA: a volte la MIUI ha come opzione predefinita il rapporto di consegna degli SMS, che in Italia è a pagamento. Per disattivarli bisogna andare nell'app Messaggi, tenere premuto il tasto opzioni (quello sinistro) e disabilitare i rapporti di consegna.








    Ricordo velocemente le varianti dello Xiaomi Mi Max e un paio di caratteristiche di rilievo:

    • RAM 3GB, ROM 32GB, Snapgragon 650 - Prezzo di lancio in Cina: circa 200€
    • RAM 3GB, ROM 64GB, Snapgragon 652 - Prezzo di lancio in Cina: circa 230€
    • RAM 4GB, ROM 128GB, Snapgragon 652 - Prezzo di lancio in Cina: circa 270€



    • 173.1 mm x 88.3 mm x 7.5 mm; 203g; batteria da 4850mAh (typ)/4760mAh (min) non removibile.

    • LTE supportato solo nello slot SIM1, frequenze FDD-LTE (B1,B3,B7) o TD-LTE (B38,B39,B40,B41). VoLTE supportato

    • Le fotocamere sono prodotte dalla Q-Tech

    • Lo slot è doppio: 1 --> ibrido MicroSIM/MicroSD e NanoSIM, 2 --> slot MicroSD fino a 128GB (VFAT), ciò vuol dire che l'espansione è possibile fino a 256GB (più memoria interna)



    NOTA: la ROM per Mi Max 32GB è diversa da quella per Mi Max 64/128GB






    i
    In caso si voglia fare una recensione approfondita, c'è uno spazio dedicato dove poterlo fare (leggendo prima il regolamento della sezione): Recensioni smartphone e tablet Android
    Ultima modifica di Fortinho; 10-02-17 alle 11:32
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Trattandosi del mio primo xiaomi vorrei chiedere secondo voi su quale versione conviene orientarsi. Lo snapdragon 650 gira beneo bisogna andare sul 652?
    Grazie per le risposte

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App

  4. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da macula Visualizza il messaggio
    Trattandosi del mio primo xiaomi vorrei chiedere secondo voi su quale versione conviene orientarsi. Lo snapdragon 650 gira beneo bisogna andare sul 652?
    Grazie per le risposte

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App
    Lo Snapdragon 650 è più che sufficiente, gira bene (vedasi Redmi Note 3 Snapdragon). Il 652 è leggermente migliore, avendo due core Cortex A72 in più, ma non credo ci siano differenze abissali.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    In possesso da ieri di questo fantastico terminale, aggiornato alla 7.3.14 stable, messe le app in italiano con il solito script e localmore. Ho avuto parecchie difficoltà nel trovare le gapps giuste, il solito googleinstaller.apk (ovviamente per mashmallow) nn funzionava, ne ho provati svariati ogni volta con un reset della rom, alla fine l'unico funzionante (scovato sul forum miui) e stato quello scaricabile a questo link http://en.miui.com/thread-285420-1-1.html
    Ultima modifica di Fortinho; 02-06-16 alle 19:05

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato terron per il post:

    Bartali66 (30-01-17),leonxy (31-07-16)

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terron Visualizza il messaggio
    In possesso da ieri di questo fantastico terminale, aggiornato alla 7.3.14 stable, messe le app in italiano con il solito script e localmore. Ho avuto parecchie difficoltà nel trovare le gapps giuste, il solito googleinstaller.apk (ovviamente per mashmallow) nn funzionava, ne ho provati svariati ogni volta con un reset della rom, alla fine l'unico funzionante (scovato sul forum miui) e stato quello scaricabile a questo link Gapps For MIUI devices based on android 6.0 - App - Xiaomi MIUI Official Forum
    Ho sostituito il link con quello del forum ufficiale
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Uscita miui 8 6.6.7...in download.
    La miui 8 non fa funzionare la app di infinity purtroppo
    Ultima modifica di terron; 08-06-16 alle 20:06

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da terron Visualizza il messaggio
    Uscita miui 8 6.6.7...in download.
    La miui 8 non fa funzionare la app di infinity purtroppo
    Spostato nella discussione SOS no modding.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ieri mi è arrivato questo device, ottimo prodotto almeno dalla prima impressione, comunque ho riscontrato alcuni problemi che vi elenco: non riesco a farlo riconoscere dall'app MiPCSUITE, non riesco ad installare morelocale per italianizzarlo perché mi chiede i privilegi di super user, Adb driver installer non procede nell'installazione perché il pc non comunica con il telefono.
    Ho attivato l'opzione sviluppatore e usb debugging, ma i problemi sono gli stessi, inoltre riavviandolo in Recovery mode utilizzanzo l'app updater, si blocca su una schermata con una figura rappresentante il telefono con il cavo usb attaccato o staccato a secondo se lo collego o scollego al pc. Se lo faccio partire in modalità fastboot (volume- power) si pianta sulla schermata iniziale con il pupazzo e l'androide. Ho Windows 10 64 sul pc. Ho fatto la registrazione e la richiesta di sblocco bootloader sul sito ufficiale. Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.
    P.s. arrivato con MIUI vers 7.3 stable e subito aggiornato automaticamente alla 7.5 stable.
    Ultima modifica di giadifiore; 25-06-16 alle 20:36

  11. #9
    Androidiano L'avatar di joussef


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 21 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giadifiore Visualizza il messaggio
    Ciao, ieri mi è arrivato questo device, ottimo prodotto almeno dalla prima impressione, comunque ho riscontrato alcuni problemi che vi elenco: non riesco a farlo riconoscere dall'app MiPCSUITE, non riesco ad installare morelocale per italianizzarlo perché mi chiede i privilegi di super user, Adb driver installer non procede nell'installazione perché il pc non comunica con il telefono.
    Ho attivato l'opzione sviluppatore e usb debugging, ma i problemi sono gli stessi, inoltre riavviandolo in Recovery mode utilizzanzo l'app updater, si blocca su una schermata con una figura rappresentante il telefono con il cavo usb attaccato o staccato a secondo se lo collego o scollego al pc. Se lo faccio partire in modalità fastboot (volume- power) si pianta sulla schermata iniziale con il pupazzo e l'androide. Ho Windows 10 64 sul pc. Ho fatto la registrazione e la richiesta di sblocco bootloader sul sito ufficiale. Grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.
    P.s. arrivato con MIUI vers 7.3 stable e subito aggiornato automaticamente alla 7.5 stable.
    Andiamo con ordine, Mi PC Suite da quello che si legge in rete sembra avere problemi di riconoscimento con android Marshmallow, molto probabilmente risolveranno con una versione aggiornata.

    La schermata della recovery originale è quella figura rappresentante il telefono con il cavo usb.

    La schermata della modalità fastboot è quella con il pupazzo e l'androide, non è piantato.

    Io su win10 (32bit) non ho avuto bisogno di eseguire Adb driver installer perchè windows ha trovato i driver in automatico.

  12. #10
    cdr
    cdr non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    492

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 22 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi le modalità di registrazione video disponibili?

    In particolare, per la registrazione in 4K, il codec è h.265 ?
    Esiste la modalità 1920x1080@60p ?
    E' possibile scattare foto alla massima risoluzione durante le riprese video?

    Qualcuno potrebbe condividere uno spezzone di video 4K originale (zippato e messo su un sito di upload) ? Vorrei analizzare il file, grazie mille

    Ciao,
    cdr

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy