CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Mi Max che non si ricarica piu

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi Max che non si ricarica piu

    ciao a tutti, ho un Mi Max 2gb/16Gb acquistato lo scorso novembre quindi con un anno e mezzo di vita.

    Da circa una settimana non riesco piu a ricaricarlo oltre il 10/11%, ci arriva dopo una notte di ricarica e non va oltre (ho usato svariati caricabatteria). Da qualche mese avevo notato che attaccandolo al caricatore, non sempre caricava da subito, ma spesso dovevo staccarlo e riattaccarlo, chiudere anche tutte le appe e talvolta riavviarlo. cosi facendo poi la carica avveniva normalmente in 4 ore al massimo. Ho sempre imputato questo "scherzo" a qualche app maligna, rimandando sempre il flashing o ripristino alle impostaizoni di fabbrica.

    Adesso, nelle ultime due settimane, sono riuscito a ricaricarlo non piu di una volta a settimana, in tutto solo due volte mi è arrivato al 100%. In una di queste ho riportato alle impostazioni di fabbrica, ma adesso dopo questa ultima volta, non si sta caricando piu oltre ile percentuali indicate.
    Inoltre da Pc non c'è verso di farlo riconoscere, e questo capitava anche prima, anche li poi dovevo fare diverse prove,

    Batteria esausta? Ne ho ordinata una nuova e vediamo appena mi arriva.
    Circuito di ricarica?
    Rom da cambiare? e se si come faccio che non risco a farlo vedere al pc?

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titone95 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho un Mi Max 2gb/16Gb acquistato lo scorso novembre quindi con un anno e mezzo di vita.

    Da circa una settimana non riesco piu a ricaricarlo oltre il 10/11%, ci arriva dopo una notte di ricarica e non va oltre (ho usato svariati caricabatteria). Da qualche mese avevo notato che attaccandolo al caricatore, non sempre caricava da subito, ma spesso dovevo staccarlo e riattaccarlo, chiudere anche tutte le appe e talvolta riavviarlo. cosi facendo poi la carica avveniva normalmente in 4 ore al massimo. Ho sempre imputato questo "scherzo" a qualche app maligna, rimandando sempre il flashing o ripristino alle impostaizoni di fabbrica.

    Adesso, nelle ultime due settimane, sono riuscito a ricaricarlo non piu di una volta a settimana, in tutto solo due volte mi è arrivato al 100%. In una di queste ho riportato alle impostazioni di fabbrica, ma adesso dopo questa ultima volta, non si sta caricando piu oltre ile percentuali indicate.
    Inoltre da Pc non c'è verso di farlo riconoscere, e questo capitava anche prima, anche li poi dovevo fare diverse prove,

    Batteria esausta? Ne ho ordinata una nuova e vediamo appena mi arriva.
    Circuito di ricarica?
    Rom da cambiare? e se si come faccio che non risco a farlo vedere al pc?
    Prima di tutto pensiamo al cavo. Magari avrai già provato altri cavi però in primis mi sento di consigliarti questo.

    Poi passerei al connettore usb usurato ed infine all'hardware dedicato alla ricarica.

    Ora, per cambiare rom bisogna intanto sapere quale hai installata ora, se hai la recovery custom o stock e se il tuo bootloader è sbloccato o meno.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Prima di tutto pensiamo al cavo. Magari avrai già provato altri cavi però in primis mi sento di consigliarti questo.

    Poi passerei al connettore usb usurato ed infine all'hardware dedicato alla ricarica.

    Ora, per cambiare rom bisogna intanto sapere quale hai installata ora, se hai la recovery custom o stock e se il tuo bootloader è sbloccato o meno.
    Si, cavi ne ho usati gia diversi, anche Samsung, ma senza successo. Qualche settimana fa, quando mi era capitato la prima volta, poi con un caricabatteria Samsung si è ricaricato.
    Ieri leggevo su un altro forum di un utente che cosnigliava di lasciarlo stare scarico per due giorni e poi provare ed effettivamente cosi ha funzionato.

    Provero cosi.

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titone95 Visualizza il messaggio
    Si, cavi ne ho usati gia diversi, anche Samsung, ma senza successo. Qualche settimana fa, quando mi era capitato la prima volta, poi con un caricabatteria Samsung si è ricaricato.
    Ieri leggevo su un altro forum di un utente che cosnigliava di lasciarlo stare scarico per due giorni e poi provare ed effettivamente cosi ha funzionato.

    Provero cosi.
    Ok, tienici informati. Eventualmente possiamo provare a cambiare il software, ma il comportamento è decisamente anomalo.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Prima di tutto pensiamo al cavo. Magari avrai già provato altri cavi però in primis mi sento di consigliarti questo.

    Poi passerei al connettore usb usurato ed infine all'hardware dedicato alla ricarica.

    Ora, per cambiare rom bisogna intanto sapere quale hai installata ora, se hai la recovery custom o stock e se il tuo bootloader è sbloccato o meno.

    Batteria arrivata.
    Ieri ho provato ad aprirlo e sostituirla, effettivamente la batteria sembra un po andata (sembrava molle).

    Ho messo la nuova, chiudo il tutto e sembra si accenda (lo metto sotto carica e mi da luce verde) ma il display non si vede!!!!
    Ho rismontato per veder ei connettori del display, dai tutorial video sono i due appena sopra la batteria e quello in alto a destra ma ovviamente è tutto connesso.

    Posso buttarlo?

  7. #6
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titone95 Visualizza il messaggio
    Batteria arrivata.
    Ieri ho provato ad aprirlo e sostituirla, effettivamente la batteria sembra un po andata (sembrava molle).

    Ho messo la nuova, chiudo il tutto e sembra si accenda (lo metto sotto carica e mi da luce verde) ma il display non si vede!!!!
    Ho rismontato per veder ei connettori del display, dai tutorial video sono i due appena sopra la batteria e quello in alto a destra ma ovviamente è tutto connesso.

    Posso buttarlo?
    Ma no! Intanto ripeti l'assemblaggio del display guardando magari un altro video. Controlla che anche altri flat siano connessi e poi verifica che la retroilluminazione funzioni. In breve accendi il telefono con il display smontato ma connesso.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    La retroilluminazione c'è, alzando la batteria vedo luce blu sotto.
    Si accendono anche i tasti davanti.

    Idee?

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titone95 Visualizza il messaggio
    La retroilluminazione c'è, alzando la batteria vedo luce blu sotto.
    Si accendono anche i tasti davanti.

    Idee?
    Possibile che non parta il telefono. Collegarlo al PC e vedi se lo riconosce. Se si, controlla l'assemblaggio.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Possibile che non parta il telefono. Collegarlo al PC e vedi se lo riconosce. Se si, controlla l'assemblaggio.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    si , lo riconosce, a differenza di prima con la batteria vecchia.

    Non saprei cosa ancora controllare del'assemblaggio, a meno che abbia rovinato qualcosa nello smontaggio e rimontaggio (maledetta copertura della scheda madre)

  11. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da titone95 Visualizza il messaggio
    si , lo riconosce, a differenza di prima con la batteria vecchia.

    Non saprei cosa ancora controllare del'assemblaggio, a meno che abbia rovinato qualcosa nello smontaggio e rimontaggio (maledetta copertura della scheda madre)
    Quindi abbiamo sicuramente un hardware che funziona. Lo schermo LCD alimentato e il display nero. Solo una ulteriore prova. Tenta di farlo partire in fastboot o in upgrade. Sono due schermate che partono senza il sistema operativo.

    Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy