CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

mi mix2s telefono non carica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

mi mix2s telefono non carica

Ciao,
    ho un problema ( grosso ) con il mio mix 2s.
    Praticamente il telefono non carica.

dettagli:

il telefono collegato alla sola batteria...quando schiaccio il tasto power per accenderlo fa vedere l'icona della batteria....subito dopo il logo del "MI"...e poi si spegne.
    se collego il telefono al pc ....lo schermo si accende e si spegne con l'icona della batteria e del logo MI e fa cosi in continuazione per circa 30 minuti...dopo di che si ACCENDE e funziona tutto correttamente ( anche il pc lo riconosce ).

se stacco la presa USB dal pc...il telefono continua a funzionare....ma appena lo riavvio....stessa cosa ( senza USB non parte...con USB connessa....va il loop per una 30 di minuti e poi parte regolarmente )

quando collegato al pc....l'icona della batteria e fissa su 50% ( non scende e non sale mai ).....e inoltre, il led bianco di ricarica non si accende MAI ( come se non fosse in carica )...ma di fatto qualcosa passa dal cavo USB visto che il pc lo riconosce e visto che comunque...dopo 30 min...il telefono parte.

ho già cambiato la batteria pensando fosse quello il problema...ma nulla da fare.
    ho già provato più caricatori ( originali xiaomi ) e cavi USB
    ho gia resettato il tel alle impostazioni di fabbrica ..ma non è cambiato nulla
    ho già scollegato batteria più volte....tenuta staccata per più tempo....e anche tenuto sotto carica per più tempo.....ma non è cambiato nulla. se il telefono è attaccato all'usb....dopo 20/30 minuti parte...altrimenti no.

Non lo posso portare in assistenza perché ho perso lo scontrino per la garanzia (((

avete suggerimenti per piacere?
    grazie
    Ultima modifica di paolo764; 18-02-19 alle 11:45

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

qui un video dove si vede il loop del telefono

https://mega.nz/#!i5okTYKZ!738Dd_59o...1QZbxkASo-jbF8

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da paolo764 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho un problema ( grosso ) con il mio mix 2s.
    Praticamente il telefono non carica.

dettagli:

il telefono collegato alla sola batteria...quando schiaccio il tasto power per accenderlo fa vedere l'icona della batteria....subito dopo il logo del "MI"...e poi si spegne.
    se collego il telefono al pc ....lo schermo si accende e si spegne con l'icona della batteria e del logo MI e fa cosi in continuazione per circa 30 minuti...dopo di che si ACCENDE e funziona tutto correttamente ( anche il pc lo riconosce ).

se stacco la presa USB dal pc...il telefono continua a funzionare....ma appena lo riavvio....stessa cosa ( senza USB non parte...con USB connessa....va il loop per una 30 di minuti e poi parte regolarmente )

quando collegato al pc....l'icona della batteria e fissa su 50% ( non scende e non sale mai ).....e inoltre, il led bianco di ricarica non si accende MAI ( come se non fosse in carica )...ma di fatto qualcosa passa dal cavo USB visto che il pc lo riconosce e visto che comunque...dopo 30 min...il telefono parte.

ho già cambiato la batteria pensando fosse quello il problema...ma nulla da fare.
    ho già provato più caricatori ( originali xiaomi ) e cavi USB
    ho già scollegato batteria più volte....tenuta staccata per più tempo....e anche tenuto sotto carica per più tempo.....ma non è cambiato nulla. se il telefono è attaccato all'usb....dopo 20/30 minuti parte...altrimenti no.

Non lo posso portare in assistenza perché ho perso lo scontrino per la garanzia (((

avete suggerimenti per piacere?
    grazie
    Ciao! Per "già cambiato la batteria" intendi che lo hai aperto e sostituito la batteria originale? S3 così hai fatto puoi tranquillamente portarlo in assistenza tanto sarebbe comunque fuori garanzia.
    Purtroppo le opzioni senza un laboratorio attrezzato sono poche, la prima tra tutte è un ripristino ai dati di fabbrica. Se non risolvi ti rimane solo l'Intervento tecnico.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Per "già cambiato la batteria" intendi che lo hai aperto e sostituito la batteria originale? S3 così hai fatto puoi tranquillamente portarlo in assistenza tanto sarebbe comunque fuori garanzia.
    Purtroppo le opzioni senza un laboratorio attrezzato sono poche, la prima tra tutte è un ripristino ai dati di fabbrica. Se non risolvi ti rimane solo l'Intervento tecnico.

si, ho aperto il tel e sostituito la batteria da me.
    ho anche fatto il reset alle impostazioni di fabbrica....ma non è cambiato nulla.
    le batterie sono carica....testate con un multimetro.
    vorrei cambiare il pezzo del circuito di ricarica...ma quellp è a monte della batteria...quindi ho dei dubbi che sia quello ( scollegandolo dovrebbe comunque partire con la sola batteria...ma cosi non è.... )
    mah..sono confuso...

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

si, ho aperto il tel e sostituito la batteria da me.
    ho anche fatto il reset alle impostazioni di fabbrica....ma non è cambiato nulla.
    le batterie sono carica....testate con un multimetro.
    vorrei cambiare il pezzo del circuito di ricarica...ma quellp è a monte della batteria...quindi ho dei dubbi che sia quello ( scollegandolo dovrebbe comunque partire con la sola batteria...ma cosi non è.... )
    mah..sono confuso...
    A questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa. Hai verificato tutto quello che c'era da verificare. Mettiti l'anima in pace e portalo in assistenza. Magari non quella ufficiale ma il classico negozio cinese.

“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    A questo punto potrebbe essere qualsiasi cosa. Hai verificato tutto quello che c'era da verificare. Mettiti l'anima in pace e portalo in assistenza. Magari non quella ufficiale ma il classico negozio cinese.

già....faro cosi mi sa....ma siccome sono un testardo ...ho comprato il pezzo di ricarica ( arriva in 5/6 giorni ) e provo a sostituirlo.....vediamo che succede.
    nel frattempo ho testato con un multimetro NON professionale, anche il circuito del tel ( telefonino collegato via USB al pc---> circuito di ricarica del telefonino--->flat che collega il circuito alla motherboard del tel---->connettore di uscita che va alla batteria )....e la corrente di uscita è di circa 3.4 volt. ( ovviamente con la batteria staccata.....perché mi interessava testare i vari componenti )
    non so se questo valore sia giusto o meno....ma un pò di corrente passa ( non su tutti i pin...). sarebbe bello sapere il valore corretto della corrente che dovrebbe passare da quel circuito...ma non trovo nulla al riguardo

vi aggiorno se scopro qualcosa...

8. Il seguente Utente ha ringraziato paolo764 per il post:

DreamReaper (22-02-19)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

Prova anche un caricatore wireless nel caso fosse la porta USB a dare problemi di contatto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ludero Visualizza il messaggio
    Prova anche un caricatore wireless nel caso fosse la porta USB a dare problemi di contatto
    Non lo ho....anche se credo che anche la ricarica wireless sia collegata al modulo usb....e se è rotto quello ....!
    Cmq ...non sarebbe male provare la tua idea .ma come dicevo non ho quel tipo di caricatore purtroppo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Sia con modulo usb nuovo che con caricatore wireless il problema persiste.
    Sono confuso ..ma non penso che a questo punto sia il circuito di ricarica....

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Sia con modulo usb nuovo che con caricatore wireless il problema persiste.
    Sono confuso ..ma non penso che a questo punto sia il circuito di ricarica....
    Il problema è diventato veramente molto singolare. Temo che sia ora di portarlo in assistenza.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio