Visualizzazione stampabile
-
Un aiuto....
Salve a tutti ragazzi, mi pare che questo forum sia il più "tecnico" sul mercato! Detto questo veniamo al punto, ho preso un MiMix usato 6/256. Ovviamente non si capisce che rom monti, secondo me una ibrida di dubbia provenienza ( se cerco di andare in TWRP mi compare un telefonino stilizzato con un cavetto sotto...) e il booloader mi pare bloccato (controllato via adb mi dice "false". Ora, mi sono letto tutte le guide e sono arrivato a questa conclusione:
Rimetto rom global developer cinese
Sblocco il bootloader
Installo TWRP
Monto ultima rom da xiaomi.eu in versione developer
Giusto come sequenza?
Una solo domanda che non sono riuscito a rispondermi da solo (su altro forum mi avesse aiutato qualcuno...vabbè), nella mia situazione attuale, come rimetto la roma global originale?
Se mi aiutate parto con le varie procedure.
Grazie 1000
-
Quote:
Originariamente inviato da
ringhio99
Salve a tutti ragazzi, mi pare che questo forum sia il più "tecnico" sul mercato! Detto questo veniamo al punto, ho preso un MiMix usato 6/256. Ovviamente non si capisce che rom monti, secondo me una ibrida di dubbia provenienza ( se cerco di andare in TWRP mi compare un telefonino stilizzato con un cavetto sotto...) e il booloader mi pare bloccato (controllato via adb mi dice "false". Ora, mi sono letto tutte le guide e sono arrivato a questa conclusione:
Sblocco il bootloader
Installo TWRP
Giusto come sequenza?
Una solo domanda che non sono riuscito a rispondermi da solo (su altro forum mi avesse aiutato qualcuno...vabbè), nella mia situazione attuale, come rimetto la roma global originale?
Grazie 1000
Ho inoltrato la tua richiesta. Per motivi più che altro economici, i possessori sono un pochino scarsi anche qui, però ci sono.
-
Grazie 1000 attendo con fiducia news
Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
-
Quote:
ringhio99
Sblocco il bootloader
Installo TWRP
Giusto come sequenza?
Grazie 1000
Se vuoi passare alla xiaomi.eu puoi tranquillamente saltare l'installazione della China global.
Sblocchi il bootloader, attivi le opzioni sviluppatore e il debug usb.
Installi la TWRP via Fastboot.
Io ho messo la xiaomi.eu e l'ultimo zip di SuperSu su una SD inserita poi in un adattatore usb-otg. A questo punto sono entrato in TWRP, ho fatto un wipe data, poi inserito l'adattatore con SD (Mi raccomando di inserire dopo aver fatto il wipe data), scelto l'opzione "installa", scelto il percorso usb-otg, selezionato la rom e aggiunto lo zip di SuperSu, fatto lo swipe e il gioco è fatto. Alla fine, prima di riavviare scegli l'opzione wipe cache e dalwik, quindi reboot system. Dovrai avere un po' di pazienza.
Per gli aggiornamenti della medesima rom (nel nostro caso xiaomi.eu) poi basta fare solo wipe data e dalwik (e ti ritroverai tutto quello che avevi prima), quindi installi la rom aggiornata e lo zip di SuperSu. Alla fine altro wipe dalwik e cache.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Grazie 1000 per la riaposta :). Se volessi cmq installare la rom china originale, anche per provare...che mi consigli come procedura? Grazie ancora, siete gli unici che mi hanno dato una mano!!!
Cmq sto aspettando lo sblocco del booloader ho mandato la richiesta oggi pom ma anconra nulla (poi capirai ci sta il capodanno cinese di mezzo....)
-
Quote:
ringhio99
Grazie 1000 per la riaposta :). Se volessi cmq installare la rom china originale, anche per provare...che mi consigli come procedura? Grazie ancora, siete gli unici che mi hanno dato una mano!!!
Inviato dal mio MIX usando
Androidiani App
Cmq sto aspettando lo sblocco del booloader ho mandato la richiesta oggi pom ma anconra nulla (poi capirai ci sta il capodanno cinese di mezzo....)
Inviato dal mio MIX usando
Androidiani App
Post consecutivi uniti.
Per installare la China ufficiale (la Global ufficiale non c'è per il Mi MIX) puoi procedere via fastboot, dopo aver sbloccato il bootloader, utilizzando la ROM adatta e flashandola via MiFlash.
-
Tutto ok. Fatto tutto.
Una curiosità ma gli aggiornamenti nn dovrebbero arrivare anche via ota?
Comunque grazie ancora per il supporto.
-
Quote:
ringhio99
Tutto ok. Fatto tutto.
Una curiosità ma gli aggiornamenti nn dovrebbero arrivare anche via ota?
Comunque grazie ancora per il supporto.
Ottimo, mi fa piacere :)
No, le ROM di xiaomi.eu non hanno più il supporto agli OTA.