CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Un aiuto....

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un aiuto....

    Salve a tutti ragazzi, mi pare che questo forum sia il più "tecnico" sul mercato! Detto questo veniamo al punto, ho preso un MiMix usato 6/256. Ovviamente non si capisce che rom monti, secondo me una ibrida di dubbia provenienza ( se cerco di andare in TWRP mi compare un telefonino stilizzato con un cavetto sotto...) e il booloader mi pare bloccato (controllato via adb mi dice "false". Ora, mi sono letto tutte le guide e sono arrivato a questa conclusione:
    Rimetto rom global developer cinese
    Sblocco il bootloader
    Installo TWRP
    Monto ultima rom da xiaomi.eu in versione developer
    Giusto come sequenza?
    Una solo domanda che non sono riuscito a rispondermi da solo (su altro forum mi avesse aiutato qualcuno...vabbè), nella mia situazione attuale, come rimetto la roma global originale?
    Se mi aiutate parto con le varie procedure.
    Grazie 1000

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,881
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,676
    Ringraziato 13,117 volte in 10,479 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringhio99 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi pare che questo forum sia il più "tecnico" sul mercato! Detto questo veniamo al punto, ho preso un MiMix usato 6/256. Ovviamente non si capisce che rom monti, secondo me una ibrida di dubbia provenienza ( se cerco di andare in TWRP mi compare un telefonino stilizzato con un cavetto sotto...) e il booloader mi pare bloccato (controllato via adb mi dice "false". Ora, mi sono letto tutte le guide e sono arrivato a questa conclusione:
    Rimetto rom global developer cinese
    Sblocco il bootloader
    Installo TWRP
    Monto ultima rom da xiaomi.eu in versione developer
    Giusto come sequenza?
    Una solo domanda che non sono riuscito a rispondermi da solo (su altro forum mi avesse aiutato qualcuno...vabbè), nella mia situazione attuale, come rimetto la roma global originale?
    Se mi aiutate parto con le varie procedure.
    Grazie 1000
    Ho inoltrato la tua richiesta. Per motivi più che altro economici, i possessori sono un pochino scarsi anche qui, però ci sono.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 attendo con fiducia news

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringhio99 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ragazzi, mi pare che questo forum sia il più "tecnico" sul mercato! Detto questo veniamo al punto, ho preso un MiMix usato 6/256. Ovviamente non si capisce che rom monti, secondo me una ibrida di dubbia provenienza ( se cerco di andare in TWRP mi compare un telefonino stilizzato con un cavetto sotto...) e il booloader mi pare bloccato (controllato via adb mi dice "false". Ora, mi sono letto tutte le guide e sono arrivato a questa conclusione:
    Rimetto rom global developer cinese
    Sblocco il bootloader
    Installo TWRP
    Monto ultima rom da xiaomi.eu in versione developer
    Giusto come sequenza?
    Una solo domanda che non sono riuscito a rispondermi da solo (su altro forum mi avesse aiutato qualcuno...vabbè), nella mia situazione attuale, come rimetto la roma global originale?
    Se mi aiutate parto con le varie procedure.
    Grazie 1000
    Se vuoi passare alla xiaomi.eu puoi tranquillamente saltare l'installazione della China global.
    Sblocchi il bootloader, attivi le opzioni sviluppatore e il debug usb.
    Installi la TWRP via Fastboot.
    Io ho messo la xiaomi.eu e l'ultimo zip di SuperSu su una SD inserita poi in un adattatore usb-otg. A questo punto sono entrato in TWRP, ho fatto un wipe data, poi inserito l'adattatore con SD (Mi raccomando di inserire dopo aver fatto il wipe data), scelto l'opzione "installa", scelto il percorso usb-otg, selezionato la rom e aggiunto lo zip di SuperSu, fatto lo swipe e il gioco è fatto. Alla fine, prima di riavviare scegli l'opzione wipe cache e dalwik, quindi reboot system. Dovrai avere un po' di pazienza.
    Per gli aggiornamenti della medesima rom (nel nostro caso xiaomi.eu) poi basta fare solo wipe data e dalwik (e ti ritroverai tutto quello che avevi prima), quindi installi la rom aggiornata e lo zip di SuperSu. Alla fine altro wipe dalwik e cache.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Fortinho (03-02-17)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000 per la riaposta . Se volessi cmq installare la rom china originale, anche per provare...che mi consigli come procedura? Grazie ancora, siete gli unici che mi hanno dato una mano!!!

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App

    Cmq sto aspettando lo sblocco del booloader ho mandato la richiesta oggi pom ma anconra nulla (poi capirai ci sta il capodanno cinese di mezzo....)

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fortinho; 03-02-17 alle 12:19 - Motivo: Unione post consecutivi

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringhio99 Visualizza il messaggio
    Grazie 1000 per la riaposta . Se volessi cmq installare la rom china originale, anche per provare...che mi consigli come procedura? Grazie ancora, siete gli unici che mi hanno dato una mano!!!

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App

    Cmq sto aspettando lo sblocco del booloader ho mandato la richiesta oggi pom ma anconra nulla (poi capirai ci sta il capodanno cinese di mezzo....)

    Inviato dal mio MIX usando Androidiani App
    Post consecutivi uniti.

    Per installare la China ufficiale (la Global ufficiale non c'è per il Mi MIX) puoi procedere via fastboot, dopo aver sbloccato il bootloader, utilizzando la ROM adatta e flashandola via MiFlash.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tutto ok. Fatto tutto.
    Una curiosità ma gli aggiornamenti nn dovrebbero arrivare anche via ota?
    Comunque grazie ancora per il supporto.

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ringhio99 Visualizza il messaggio
    Tutto ok. Fatto tutto.
    Una curiosità ma gli aggiornamenti nn dovrebbero arrivare anche via ota?
    Comunque grazie ancora per il supporto.
    Ottimo, mi fa piacere
    No, le ROM di xiaomi.eu non hanno più il supporto agli OTA.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy