CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Sbrandizzare XIAOMI MI Note 10 Lite

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Sbrandizzare XIAOMI MI Note 10 Lite

    Salve,
    ho acquistato da Unieuro Online uno Xiaomi MI Note 10 Lite non facendo però caso che nel titolo fosse presente "VodAfone"
    oggi quando ho aperto il pacco mi sono trovato davanti un bollino con la garanzia VodAfone, vi lascio immaginare i santi che sono partiti quando me ne sono accorto.
    Sono quindi qui per chiedere a voi esperti come procedere, c'è un modo per sbrandizzarlo e quindi installare un firmware originale? o mi consigliate di restituirlo?
    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CAxxONE89 Visualizza il messaggio
    Salve,
    ho acquistato da Unieuro Online uno Xiaomi MI Note 10 Lite non facendo però caso che nel titolo fosse presente "VodAfone"
    oggi quando ho aperto il pacco mi sono trovato davanti un bollino con la garanzia VodAfone, vi lascio immaginare i santi che sono partiti quando me ne sono accorto.
    Sono quindi qui per chiedere a voi esperti come procedere, c'è un modo per sbrandizzarlo e quindi installare un firmware originale? o mi consigliate di restituirlo?
    Grazie a tutti.
    Ciao, anche io ho acquistato il mi note 10 lite come regalo brandizzato vodafone (avevo letto che era brandizzato). Il bollino con la garanzia vodafone cosa intendi, dove l'hai trovato? La cover del telefono è marchiata vodafone oppure esteticamente non riporta niente del marchio vodafone? E al suo interno? Fammi sapere, grazie!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinacea Visualizza il messaggio
    Ciao, anche io ho acquistato il mi note 10 lite come regalo brandizzato vodafone (avevo letto che era brandizzato). Il bollino con la garanzia vodafone cosa intendi, dove l'hai trovato? La cover del telefono è marchiata vodafone oppure esteticamente non riporta niente del marchio vodafone? E al suo interno? Fammi sapere, grazie!
    Ciao, il bollino con la garanzia Vodafone l'ho trovato sulla pellicola che sigilla la scatola, la cover è normalissima trasparente, c'è solo quel bollino che richiama Vodafone, per il resto non se ne vede traccia da nessun'altra parte, tua sai come sbrandizzarlo?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CAxxONE89 Visualizza il messaggio
    Ciao, il bollino con la garanzia Vodafone l'ho trovato sulla pellicola che sigilla la scatola, la cover è normalissima trasparente, c'è solo quel bollino che richiama Vodafone, per il resto non se ne vede traccia da nessun'altra parte, tua sai come sbrandizzarlo?
    Ho letto che sui telefoni brandizzati, per rimuovere il brand dal sistema operativo devi sbloccare il root e installarci il firmware nativo (e non quello adattato per Vodafone)... Ovviamente non hai più copertura della garanzia. Ma perchè vuoi sbrandizzarlo se tanto il marchio non compare da nessuna parte? L'unica cosa "negativa" è che il telefono potrebbe ricevere qualche aggiornamento in ritardo del software, ma per il resto puoi usarlo normalmente anche con la SIM di un altro operatore.

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinacea Visualizza il messaggio
    Ho letto che sui telefoni brandizzati, per rimuovere il brand dal sistema operativo devi sbloccare il root e installarci il firmware nativo (e non quello adattato per Vodafone)... Ovviamente non hai più copertura della garanzia. Ma perchè vuoi sbrandizzarlo se tanto il marchio non compare da nessuna parte? L'unica cosa "negativa" è che il telefono potrebbe ricevere qualche aggiornamento in ritardo del software, ma per il resto puoi usarlo normalmente anche con la SIM di un altro operatore.
    Per sbrandizzare bisogna sbloccare il bootloader non serve il root.

    Dalla sigla della rom si vede se è brandizzato.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (26-08-20)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dinacea Visualizza il messaggio
    Ho letto che sui telefoni brandizzati, per rimuovere il brand dal sistema operativo devi sbloccare il root e installarci il firmware nativo (e non quello adattato per Vodafone)... Ovviamente non hai più copertura della garanzia. Ma perchè vuoi sbrandizzarlo se tanto il marchio non compare da nessuna parte? L'unica cosa "negativa" è che il telefono potrebbe ricevere qualche aggiornamento in ritardo del software, ma per il resto puoi usarlo normalmente anche con la SIM di un altro operatore.
    Mi secca il fatto degli aggiornamenti, ma per ora non è importante.
    Ti volevo chiedere un informazione, anche a te lo schermo nella parte superiore è più in fuori rispetto alla parte inferiore? io ho questa sensazione, se passo il dito nella parte inferiore tocco la cover mentre se lo passo nella parte superiore no.
    Ho notato che la cornice nella parte inferiore dello schermo non è proprio a livello col display, ma il display è leggermente più in dentro, mentre nella parte superiore è proprio a filo con la cornice, sai dirmi se anche a te è così?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per sbrandizzare bisogna sbloccare il bootloader non serve il root.

    Dalla sigla della rom si vede se è brandizzato.
    è una cosa difficile o si riesce a fare facilmente?

  10. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CAxxONE89 Visualizza il messaggio
    è una cosa difficile o si riesce a fare facilmente?
    Trovi diverse utili guide qui https://r.tapatalk.com/shareLink?url...&share_type=sf

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    DreamReaper (30-08-20)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2021
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi accodo al 3d e vorrei chiedere aiuti ai piu esperti o a chi ha gia provato con successo.
    Ho giÃ* sbloccato il bootloader, ma purtroppo la rom Vodafone per il mio Xiaomi mi note 10 lite con Android 10 e MIUI 11 stabile (QFNEUVF) ha l'AntiRollback protection attivo con valore 2, pertanto quando vado a flashare la rom ufficiale (no Vodafone) con l'ultima MIUI 12, anche se sucessiva, disponibile per il mio telefono in modalita' fastboot con mi flash tool, mi esce un avviso, ovvero protection anti rollback, in pratica la rom Vodafone pur essendo precedente alla rom che voglio installare, hanno messo la protezione anti rollback con valore 2.
    Ho trovato una guida che per bypassare tale protezione consiglia di modificare il file flash_all.bat (in realta' credo che si debba modificare il file in base a quale flash sara' eseguito in fastboot), nel mio caso io volevo fare flash_all_lock.bat, cosi bloccavo nuovamente il bootloader, eliminando tutte le righe di controllo anti rollback, lasciando solo le righe fastboot.
    Ora chiedo a chi ha piu' dimestichezza di me o magari gia' tentato, funzionera'?
    Nel caso funzioni, la protezione anti rollback e' stata eliminata? oppure quando arrivera' un aggiornamento ota causera' dei problemi?
    Vi ringrazio in anticipo, nel caso grazie al vostro aiuto riesco a risolvere il problema, scrivero' qualcosa di piu' dettagliato per aiutare gli altri.

  13. #10
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lttommy Visualizza il messaggio
    Mi accodo al 3d e vorrei chiedere aiuti ai piu esperti o a chi ha gia provato con successo.
    Ho giÃ* sbloccato il bootloader, ma purtroppo la rom Vodafone per il mio Xiaomi mi note 10 lite con Android 10 e MIUI 11 stabile (QFNEUVF) ha l'AntiRollback protection attivo con valore 2, pertanto quando vado a flashare la rom ufficiale (no Vodafone) con l'ultima MIUI 12, anche se sucessiva, disponibile per il mio telefono in modalita' fastboot con mi flash tool, mi esce un avviso, ovvero protection anti rollback, in pratica la rom Vodafone pur essendo precedente alla rom che voglio installare, hanno messo la protezione anti rollback con valore 2.
    Ho trovato una guida che per bypassare tale protezione consiglia di modificare il file flash_all.bat (in realta' credo che si debba modificare il file in base a quale flash sara' eseguito in fastboot), nel mio caso io volevo fare flash_all_lock.bat, cosi bloccavo nuovamente il bootloader, eliminando tutte le righe di controllo anti rollback, lasciando solo le righe fastboot.
    Ora chiedo a chi ha piu' dimestichezza di me o magari gia' tentato, funzionera'?
    Nel caso funzioni, la protezione anti rollback e' stata eliminata? oppure quando arrivera' un aggiornamento ota causera' dei problemi?
    Vi ringrazio in anticipo, nel caso grazie al vostro aiuto riesco a risolvere il problema, scrivero' qualcosa di piu' dettagliato per aiutare gli altri.
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di attendere che esca una recovery TWRP funzionante al 100x100. Quando e se uscirà potrai procedere all'installazione di una rom qualsiasi (custom) e poi tornare a stock con il no brand.
    Se te la senti puoi provare come consigliato dal forum Xiaomi. https://c.mi.com/oc/thread-3277305-1-0.html?mobile=no ovvero con XiaomitoolV2. Presta la massima attenzione
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  14. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    complicazio (04-02-21)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy