CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Impressioni dopo 1 anno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Impressioni dopo 1 anno

    Apro questa discussione per dare le mie valutazioni sul terminale dopo 1 anno dall'acquisto e uso, e magari confrontarsi con chi volesse farlo, cercherò di toccare più punti possibili, su quello che ritengo di nota tra le cose positive e negative.

    Partiamo dal peso, i suoi 208g sono davvero troppi, il telefono in mano si fa sentire, la cosa peggiore è che si fa sentire molto anche in tasca. Quando sono passato da LG G5 a questo, a livello di peso è stato un trauma, e ancora oggi fatico ad abituarmici, in compenso alleno la forza del polso per tenerlo in mano!

    Batteria 5260mAh, ottima all'inizio, con il mio uso non intensissimo, leggere qualche notizia mentre vado a lavorare, fare qualche foto, poco youtube arrivavo anche a fare due giornate senza carica. La ricarica è rapidissima e da un lato è ottimo per quando si ha poco tempo, in circa 30min riesco a caricare un 40%, ma la mancanza di poter decidere via software una ricarica lenta credo che sia una pecca. La batteria ha già perso vistosamente potenza e arrivo ad una giornata e mezza circa prima di dover caricare.

    Fotocamera a 108Mpixel, troppi pixel per niente! Si è vero che se vado a fare un crop di una foto questa rimane nitida e dettagliata, ma a volte le foto mi pesano anche 30Mb l'una che è tanto. Comunque l'uso a 108Mpixel è veramente esiguo che nemmeno ne vale la pena. La fotocamera di giorno si comporta molto bene, mi piace molto anche lo sfuocato che riesce a creare, se non si ha un po' di manualità attenzione a non sfuocare quando si vuole tutto a fuoco. La sera le foto sono decenti, ma in presenza di luci queste sono troppo forti e rovinano la foto stessa.
    Fino allo zoom 5x la fotocamera è una buona fotocamare, poi le altre sono inutili. Piuttosto che avere 5 fotocamere di cui 3 fatte a cavolo, ne avrei preferite solo 2 ma fatte bene anche con meno Mpixel. Tutto sommato sono soddisfatto del reparto fotografico per quello che devo fare con il telefono, per il resto c'è la reflex!

    Schermo 6.47"FHD, niente da dire sullo schermo molto bello, e pur se sulla curvatura i colori diventano un po' slavati, poco importa, perchè durante la lettura o visione di video, l'occhio non guarda sulla curvatura, e nemmeno ci si accorge di questo difetto, pur se presente. Un appunto da fare sullo sblocco ad impronta sotto schermo, spesso lento e bisogna tener premuto una vita prima che sblocchi, altre volte invece non riconosce l'impronta e bisogna provare 2-3 volte prima di avere lo sblocco. Bisogna anche fare attenzione nel ricevere la vibrazione d'errore di sblocco, lasciare il dito dall'impronta e riprovare. Se si è troppo veloci nel ripetere si otterranno una serie di tentativi falliti praticamente infiniti.

    A livello Hardware per il mio uso è ottimo, visto che non gioco ma mi limito ad andare su internet, per quello che faccio il telefono è veloce nella navigazione, ad aprire le pagine, ecc. ecc. Ottima anche la ricezione del telefono e anche del GPS sempre veloce nel restituire la posizione e nella navigazione.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,272
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,697
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaijin80 Visualizza il messaggio
    Apro questa discussione per dare le mie valutazioni sul terminale dopo 1 anno dall'acquisto e uso, e magari confrontarsi con chi volesse farlo, cercherò di toccare più punti possibili, su quello che ritengo di nota tra le cose positive e negative.

    Partiamo dal peso, i suoi 208g sono davvero troppi, il telefono in mano si fa sentire, la cosa peggiore è che si fa sentire molto anche in tasca. Quando sono passato da LG G5 a questo, a livello di peso è stato un trauma, e ancora oggi fatico ad abituarmici, in compenso alleno la forza del polso per tenerlo in mano!

    Batteria 5260mAh, ottima all'inizio, con il mio uso non intensissimo, leggere qualche notizia mentre vado a lavorare, fare qualche foto, poco youtube arrivavo anche a fare due giornate senza carica. La ricarica è rapidissima e da un lato è ottimo per quando si ha poco tempo, in circa 30min riesco a caricare un 40%, ma la mancanza di poter decidere via software una ricarica lenta credo che sia una pecca. La batteria ha già perso vistosamente potenza e arrivo ad una giornata e mezza circa prima di dover caricare.

    Fotocamera a 108Mpixel, troppi pixel per niente! Si è vero che se vado a fare un crop di una foto questa rimane nitida e dettagliata, ma a volte le foto mi pesano anche 30Mb l'una che è tanto. Comunque l'uso a 108Mpixel è veramente esiguo che nemmeno ne vale la pena. La fotocamera di giorno si comporta molto bene, mi piace molto anche lo sfuocato che riesce a creare, se non si ha un po' di manualità attenzione a non sfuocare quando si vuole tutto a fuoco. La sera le foto sono decenti, ma in presenza di luci queste sono troppo forti e rovinano la foto stessa.
    Fino allo zoom 5x la fotocamera è una buona fotocamare, poi le altre sono inutili. Piuttosto che avere 5 fotocamere di cui 3 fatte a cavolo, ne avrei preferite solo 2 ma fatte bene anche con meno Mpixel. Tutto sommato sono soddisfatto del reparto fotografico per quello che devo fare con il telefono, per il resto c'è la reflex!

    Schermo 6.47"FHD, niente da dire sullo schermo molto bello, e pur se sulla curvatura i colori diventano un po' slavati, poco importa, perchè durante la lettura o visione di video, l'occhio non guarda sulla curvatura, e nemmeno ci si accorge di questo difetto, pur se presente. Un appunto da fare sullo sblocco ad impronta sotto schermo, spesso lento e bisogna tener premuto una vita prima che sblocchi, altre volte invece non riconosce l'impronta e bisogna provare 2-3 volte prima di avere lo sblocco. Bisogna anche fare attenzione nel ricevere la vibrazione d'errore di sblocco, lasciare il dito dall'impronta e riprovare. Se si è troppo veloci nel ripetere si otterranno una serie di tentativi falliti praticamente infiniti.

    A livello Hardware per il mio uso è ottimo, visto che non gioco ma mi limito ad andare su internet, per quello che faccio il telefono è veloce nella navigazione, ad aprire le pagine, ecc. ecc. Ottima anche la ricezione del telefono e anche del GPS sempre veloce nel restituire la posizione e nella navigazione.
    Grazie per questa recensione.

    Sulla ricarica ti basta cambiare cavo e la modalità turbo si disinserisce per andare ad una carica rapida "tradizionale".
    Io faccio così tenendo il cavo originale per le emergenze.

    Sulla fotocamera: su questa fascia di prezzo ha un comparto fotografico senza pari.
    Può competere tranquillamente con i dispositivi di 1000 € ed oltre del 2021 e non sfigurare.

    Il sensore da 108 mpx unisce 4 pixel in 1 quindi in realtà scatta di default a 27 mpx.
    Ma la sua caratteristica è la dimensione: è uno dei sensori più grandi in commercio, superato solo da alcuni dispositivi di fascia altissima. Ciò significa semplicemente più luce in grado di catturare. Il sensore è da 1/1.33" contro 1/2.66" del tuo precedente lg g5 per farti un esempio (esattamente il doppio).

    I punti deboli della fotocamera personalmente li ho riscontrati qui:

    1) le foto in forte controluce (il sole diretto) presentano dei ritagli sulle alte luci abbastanza ampi.

    2) con le foto sempre in controluce, anche in notturna, bisogna stare attenti ai riflessi sul vetro della lente: un po' troppo spesso ci sono macchie rosa dovuti ai riflessi stessi

    3) il salvataggio delle foto è mediamente lento.

    4) le lenti zoom 2x e 5x non sono eccezionali come resa, per questo io scatto con queste lenti quasi sempre con la gcam: ha una resa mediamente migliore.

    I punti di forza:

    1) dettaglio di giorno ottimo
    2) foto con poca luce impressionanti: fin troppo luminose anche al buio
    3) la possibilità di fare foto con zoom molto spinti (10x, 30x, 50x): è vero che non sono utilizzabili come foto da stampare ma lo sono per documentare (col mio lavoro trovo veramente utile questa cosa).
    4) la modalità pro consente il salvataggio in RAW per la camera ultragrandangolare e per la principale. Con la gcam salvo il RAW anche per le altre lenti.
    Ciò mi consente di sviluppare in autonomia i RAW con lightroom o Photoshop.
    5) il sensore ha una sensibilità tale che mi consente di fare foto notturne con treppiede molto interessanti: ho fotografato la via lattea con grande soddisfazione.
    I controlli della modalità pro sono per questo molto efficaci.




    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy