CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

[INFO][THREAD GENERALE] Caratteristiche, pareri, aiuti, dubbi generali [Mi Note 2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Avendo in mano sia il Mi 5s Plus che il Mi Note 2 (con prestazioni - straordinarie - analoghe per entrambi. Il Note 2 si fa preferire per il lato estetico e leggerezza in mano) noto però una evidente differenza nei colori tra i due. Il Mi 5s Plus ha colori bellissimi, naturali con un bianco stupefacente, mentre il Note 2 ha colori più "impastati", meno vivi ed un bianco tendente al crema.
    Chiedo a @Fortinho dove posso intervenire per la calibrazione dei colori. Grazie

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Al momento sono a conoscenza solo della calibrazione "classica" presente in Impostazioni --> Display --> Colore e contrasto, vedo se trovo qualcos'altro
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (08-12-16)

  3.  
  4. #22
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Al momento sono a conoscenza solo della calibrazione "classica" presente in Impostazioni --> Display --> Colore e contrasto, vedo se trovo qualcos'altro
    Grazie @Fortinho, so che posso contare sulla tua esperienza. In effetti le impostazioni "basic", non servono a nulla. È il solo difetto del Mi Note 2, quel bianco che vira al giallino...

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  5. #23
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Grazie @Fortinho, so che posso contare sulla tua esperienza. In effetti le impostazioni "basic", non servono a nulla. È il solo difetto del Mi Note 2, quel bianco che vira al giallino...

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Quello che ho trovato fa riferimento principalmente ad applicazioni che calibrano lo schermo avendo un dispositivo ad-hoc per la calibrazione collegato/a portata di mano.
    Alcuni kernel/ROM permettono di gestire i colori a schermo, ho provato a vedere se utilizzando Kernel Adiutor con la MIUI mi desse l'opzione, ma purtroppo nada.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    AleBerlo (08-12-16)

  7. #24
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Lo immaginavo, ho sollevato il problema nel forum di en.miui, credo che si debba solo sperare in un aggiornamento.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  8. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ragazzi.
    Complici nell'ordine:

    - la mia malattia mentale;
    - il prezzo incredibile (246 euri Italy express compresa);
    - l'assoluta certezza di non voler spendere ormai cifre assurde per inseguire l'ultimo socket modaiolo (a meno che non si tratti della serie Pixel, ma lì siamo in una categoria inarrivabile per le mie attuali finanze...ed anche qualora lo fosse, avrei più di qualche remora...);

    ho comprato su Gearbest il Mi Note 2 proprio ieri.
    In realtà lo avevo già acquistato qualche mese fa, nel periodo dei ritardi della Italy express, ed annullai l'ordine.

    Ora ho deciso di ridargli una possibilità.
    Anche perché, come alcuni di voi sapranno, credo che terrò il mio Nexus 6p, essendo amante di Android stock.

    Anche la MIUI però mi intriga moltissimo. Ed apprezzo la sua grande affidabilità.

    Volevo però da voi avere alcune delucidazioni sul tanto discusso display.
    È vero che è così "opinabile" nella sua qualità di fondo? I colori sono davvero così caldi come si dice?

    Grazie!

    P.s.: ho acquistato la versione 4/64, senza banda 20, perché non mi è sembrato giusto fare tanto lo schizzinoso davanti al prezzo così allettante!
    Ultima modifica di Vanhalino; 01-02-18 alle 09:07
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

    complicazio (01-02-18)

  10. #26
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,283

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,286 volte in 4,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ragazzi.
    Complici nell'ordine:

    - la mia malattia mentale;
    - il prezzo incredibile (246 euri Italy express compresa);
    - l'assoluta certezza di non voler spendere ormai cifre assurde per inseguire l'ultimo socket modaiolo (a meno che non si tratti della serie Pixel, ma lì siamo in una categoria inarrivabile per le mie attuali finanze...ed anche qualora lo fosse, avrei più di qualche remora...);

    ho comprato su Gearbest il Mi Note 2 proprio ieri.
    In realtà lo avevo già acquistato qualche mese fa, nel periodo dei ritardi della Italy express, ed annullai l'ordine.

    Ora ho deciso di ridargli una possibilità.
    Anche perché, come alcuni di voi sapranno, credo che terrò il mio Nexus 6p, essendo amante di Android stock.

    Anche la MIUI però mi intriga moltissimo. Ed apprezzo la sua grande affidabilità.

    Volevo però da voi avere alcune delucidazioni sul tanto discusso display.
    È vero che è così "opinabile" nella sua qualità di fondo? I colori sono davvero così caldi come si dice?

    Grazie!

    P.s.: ho acquistato la versione 4/64, senza banda 20, perché non mi è sembrato giusto fare tanto lo schizzinoso davanti al prezzo così allettante!
    Bentornato ufficialmente tra noi allora.

    Qui in sezione sei in una botte di ferro potendo contare sull'esperienza di @AleBerlo.

    PS: ti tocca cambiare luogo di villeggiatura

  11. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    Vanhalino (01-02-18)

  12. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Eh, purtroppo sono legato a quel posto perché c'è comunque la casa di mia madre...ed ogni estate si va lì per qualche mese.

    In ogni caso non è poi così drammatico stare in HSPA+ per un po'...
    Non so perché, ma a livello inconscio sono ancora portato a centellinare la connessione internet quando suono fuori...
    La uso con nonchalance solo quando sono in macchina con Spotify.
    Per il resto solo invio e ricezione messaggistica. Navigazione pari a zero, praticamente.

    Avrei voluto prendere la versione 6/128...ma non volevo ripetere l'esperienza di qualche mese fa.
    Nell'arco di un giorno è stato infatti già impacchettato ed è pronto per la spedizione che, spero, avverrà già oggi.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  13. #28
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Eh, purtroppo sono legato a quel posto perché c'è comunque la casa di mia madre...ed ogni estate si va lì per qualche mese.

    In ogni caso non è poi così drammatico stare in HSPA+ per un po'...
    Non so perché, ma a livello inconscio sono ancora portato a centellinare la connessione internet quando suono fuori...
    La uso con nonchalance solo quando sono in macchina con Spotify.
    Per il resto solo invio e ricezione messaggistica. Navigazione pari a zero, praticamente.

    Avrei voluto prendere la versione 6/128...ma non volevo ripetere l'esperienza di qualche mese fa.
    Nell'arco di un giorno è stato infatti già impacchettato ed è pronto per la spedizione che, spero, avverrà già oggi.
    Vedrai che non te ne pentirai. Ne ho avuti in mano di cellulari, da ultimo il Mi Mix 2, ma questo per me è straordinario, a cominciare dal "motore" che ha sotto, dai consumi ridottissimi, malgrado la potenza, usandolo senza risparmiare nulla. Ed infine, restando in tema automobilistico, la splendida carrozzeria, una linea snella e accattivante, non sembra di avere in mano un 5,7".
    Sui colori, a mio parere, c'è stato un significativo miglioramento rispetto all'inizio. Ma è anche questione di abitudine.
    PS consiglio il tema "Black". È bellissimo.
    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 01-02-18 alle 10:12
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Vanhalino (01-02-18)

  15. #29
    Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Modding Land
    Messaggi
    1,616
    Smartphone
    Google Pixel 6

    Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Vedrai che non te ne pentirai. Ne ho avuti in mano di cellulari, da ultimo il Mi Mix 2, ma questo per me è straordinario, a cominciare dal "motore" che ha sotto, dai consumi ridottissimi, malgrado la potenza, usandolo senza risparmiare nulla. Ed infine, restando in tema automobilistico, la splendida carrozzeria, una linea snella e accattivante, non sembra di avere in mano un 5,7". Sui colori, a mio parere, c'è stato un significativo miglioramento rispetto all'inizio. Ma è anche questione di abitudine.

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    Ciao, carissimo! Ma ascolta, ti volevo chiedere anche un'altra cosa...
    È la mia impressione o è cambiato il frame metallico negli ultimi modelli in produzione?
    Ora vedo solo Mi Note 2 con frame argentati in stile S7 edge...mentre ricordavo che prima il frame era in tinta.
    Ricordo male io?
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

  16. #30
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Ciao, carissimo! Ma ascolta, ti volevo chiedere anche un'altra cosa...
    È la mia impressione o è cambiato il frame metallico negli ultimi modelli in produzione?
    Ora vedo solo Mi Note 2 con frame argentati in stile S7 edge...mentre ricordavo che prima il frame era in tinta.
    Ricordo male io?
    Il mio l'ho tra le mani dal novembre 2016, altri non ho avuto modo di vederli. È uno "special edition" 6/128 nero, con il retro in ceramica, frame metallici, grigio scuro (canna di fucile).

    Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  17. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    Vanhalino (01-02-18)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy