Visualizzazione stampabile
-
Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Mi Note 3.
Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
Grazie della collaborazione.
Inoltre vi invito a leggere questa discussione di chiarimenti sulle versioni della MIUI nella quale ci sono diverse domande frequenti: LINK
http://attach.en.miui.com/forum/2017....jpg.thumb.jpg
Caratteristiche tecniche:
- 152.6 x 74 x 7.6 mm
- 163 g
- Display da 5,5" IPS FHD, 550 nits, 403 PPI, contrasto 1500 : 1, 94,4% NTSC
- Qualcomm Snapdragon 660 (Octacore, 4x 2GHz Kryo 260 e 4x 1,8GHz Kryo 260; FinFET a 14nm) e Adreno 512 (850MHz)
- 6 GB di RAM LPDDRx4 1866MHz dual channel
- 64/128 GB di memoria interna eMMC 5.1 non espandibile
- Dual SIM (Nano SIM)
- Fotocamere posteriori: 1) fotocamera grandangolare da 12 MP --> 1.25 μm, lunghezza focale 27 millimetri, stabilizzazione ottica a 4 assi, sei lenti, apertura f 1,8; 2) fotocamera teleobiettivo da 12 MP --> 1,0 μm, lunghezza focale di 52 mm, 5 lenti, apertura f 2.6. Zoom ottico 2x. Acquisizione video fino a 4K a 30 fps; slow motion fino a 120 fps (720p)
- Fotocamera anteriore da 16 MP
- Infrarossi
- Bluetooth 5.0
- NFC
- Sensore impronte digitali ad ultrasuoni anteriore
- Riconoscimento facciale
- USB Type C
- Speaker stereo
- Batteria da 3500 mAh con Quick Charge 3.0
- MIUI 9, Android Nougat
Prezzo al lancio (11/09/2017, in Cina):- 6/64 GB nero 2499 yuan, circa 320€
- 6/128 GB nero 2899 yuan, circa 371€
- 6/128 GB blu 2999 yuan, circa 384€
-
Da felice possessore di Mi Note 2, attendevo con curiosità l'uscita del Mi Note 3, ma la prima impressione è che non abbia nulla a che vedere con il Mi Note2, che si tratti di un passo indietro sotto il profilo delle performance. Vorrei sapere che ne pensate, a cominciare da @Fortinho. Per me è stata una delusione.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
AleBerlo
Da felice possessore di Mi Note 2, attendevo con curiosità l'uscita del Mi Note 3, ma la prima impressione è che non abbia nulla a che vedere con il Mi Note2, che si tratti di un passo indietro sotto il profilo delle performance. Vorrei sapere che ne pensate, a cominciare da @
Fortinho. Per me è stata una delusione.
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
Ciao AleBerlo. Francamente ho anche io inizialmente avuto un po' di dubbi, già da qualche giorno prima della presentazione, quando si vociferava dell'adozione dello Snapdragon 660.
Pensandoci un po' il problema potrebbe risiedere nel fatto che questo processore sia "fin troppo" per una fascia media, ma potrebbe rivelarsi "un po' poco" per la fascia alta.
A livello di benchmark, giusto per dare un dato indicativo, è poco sotto a 820/821, ma secondo me i due elementi che più sono a suo discapito sono la GPU rispetto alla serie 8xx e il mancato supporto alle memorie UFS (sul Mi Note 3 parliamo di eMMC 5.1 infatti). Capiamoci, è un signor processore, ma lo vedrei meglio si un medio-alta gamma "di lusso", non so se rendo l'idea. Penso che avrebbe avuto più senso continuare con "l'ispirazione" al Mi 6 e montare l'835, per continuare con la linea da top di gamma dei Mi Note; certamente è anche da considerare che forse il prezzo sarebbe stato più alto tra processore e UFS.
-
Quote:
AleBerlo
(cut) che si tratti di un passo indietro sotto il profilo delle performance.(cut)
Si confermo, almeno sulla carta è un passo indietro su vari fronti (processore e batteria in primis, poi display più piccolo ecc).
Mi Note 1 e 2 erano le versioni XL del flagship del momento, mentre i "fratelli poveri" erano i RedMi.
Mi note 3 invece con il Mi 6 non mi pare abbia granchè in comune.
Secondo me questo è il Redmi Note 5 che per qualche ragione è stato ribrandizzato in corsa e spacciato per Mi Note.
-
Quote:
BSOD
Si confermo, almeno sulla carta è un passo indietro su vari fronti (processore e batteria in primis, poi display più piccolo ecc).
Mi Note 1 e 2 erano le versioni XL del flagship del momento, mentre i "fratelli poveri" erano i RedMi.
Mi note 3 invece con il Mi 6 non mi pare abbia granchè in comune.
Secondo me questo è il Redmi Note 5 che per qualche ragione è stato ribrandizzato in corsa e spacciato per Mi Note.
Purtroppo sono d'accordo, inoltre ho visto i pesi del redmi note 5 e sembra avrà mediatek per problemi di approvvigionamento dei vari snapdragon 6xx, però è una furbata. Quanto al note 3, la cosa più assurda e il prezzo di vendita, che risulta vicinissimo al mi6, anche se le caratteristiche tecniche nn sono certo simili... Mi aspetto che il prezzo precipiti parecchio, così finalmente diventerà un terminale appetibile, in caso contrario scaffale. La notizia migliore è il prezzo del mi note 2 che è davvero un affare, peccato che la versione global ancora sia al prezzo vecchio, speriamo scenda anche lei [emoji3]
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Guardando le prime recensioni noto con piacere che lo Snapdragon 660 si è rivelato un ottimo processore, efficiente e potente.
-
Quote:
Fortinho
Guardando le prime recensioni noto con piacere che lo Snapdragon 660 si è rivelato un ottimo processore, efficiente e potente.
Non lo metto in dubbio, ma il prezzo al momento lo posiziona troppo vicino al mi6, che resta superiore per molti aspetti, magari in futuro la cosa si assesterà, ma al momento è un punto critico
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Raga son indeciso tra questo modello e il mi a1, ha una buona autonomia? Il tasto indietro si può cambiare e mettere a sinistra? Non sono esperto va fatto qualche passaggio tipo flash appena acceso?
-
Quote:
cale88
Raga son indeciso tra questo modello e il mi a1, ha una buona autonomia? Il tasto indietro si può cambiare e mettere a sinistra? Non sono esperto va fatto qualche passaggio tipo flash appena acceso?
Qui potrai toglierti tutti i dubbi sul Note. Per l'A1 devi andare nella sua discussione. Per un confronto tra i due nella sezione (appunto) consigli e confronti. Tanto per non lasciare però una domanda senza risposta ti scrivo che sono 2 terminali molto diversi. Per gli approfondimenti... vedi quello che ho scritto sopra.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Diciamo subito che il mi a1 è un medio gamma, un esperimento xiaomi con Android liscio, mentre il mi note 3 e un top di gamma, in puro stile xiaomi, con la MIUI che o si ama o si odia, ottima potenza, buona costruzione, batteria davvero eccezionale, il difetto maggiore almeno x noi europei resta la carenza della b20, che il mi a1 ha, però anche il prezzo è diverso, anche se con il Black Friday è sceso sotto i 300, e qualche importatore italiano lo propone sotto i 350, rendendolo davvero interessante
-
Come già detto da @DreamReaper non è questo il thread per fare confronti.
-
Nonostante pare sia tutto morto qui, chiedo ai possessori come si trovano senza banda 20
-
dipende solo dal tuo operatore , io con tim e abitando/lavorando in zone coperte nessun problema , per assurdo ho meno buchi di quando avevo TRE
-
..una domanda ai possessori del Mi note 3: audio dagli speaker come si sente ? dicono volume troppo basso in alcune recensioni.........confermate ?? grazie
-
Si , effettivamente è un po' più basso rispetto alla media , in compenso lo trovo molto buono , con dei bassi decenti rispetto alla maggior parte dei telefoni .
Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
andredroido
dipende solo dal tuo operatore , io con tim e abitando/lavorando in zone coperte nessun problema , per assurdo ho meno buchi di quando avevo TRE
Alla fine l'ho preso e infatti al momento non ho nessun problema senza banda 20
Forse giusto il 4G+ lo vedo più raramente rispetto a prima ma ci sta
Poi volevo chiedere a tutti come vi funziona la luminosità automatica...
La mia va sempre troppo verso il basso e spesso sono costretto a modificarla manualmente
-
io non ho capito dove è posizionato il sensore , perchè spesso lo copro e mi si abbassa parecchio ...
-
Buongiorno,
ho visto che su alcuni store il Mi Note 3 viene venduto con ROM Cinese/Inglese....
..ma non è ancora uscita la versione GLOBAL con l'italiano?
vi ringrazio anticipatamente
saluti
Scmb23
-
Quote:
scmb23
Buongiorno,
ho visto che su alcuni store il Mi Note 3 viene venduto con ROM Cinese/Inglese....
saluti
Scmb23
Sisi é uscita già da un po'
-
Quote:
scmb23
Buongiorno,
saluti
Scmb23
È uscita da un po', ma alcuni shop lo vendono così com'è di fabbrica e quindi cinese inglese, altri invece garantiscono che abbia la rom global ufficiale, che vuol dire che se ha la cinese lo riflashare con la global prima di spedirlo.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera a tutti,
scusatemi la banalità della domanda, ma ho appena ricevuto il telefono in questione da un "Grosso Negozio" online.
La rom dovrebbe essere la Global Stable originale Xiaomi, io comunque vorrei scricarmela dal sito xiomi e re-installarla da updater.... è una precauzione utile, oppure è meglio procedere a sblocco bootloader e procedere a flash da fastboot..
Grazie per l'aiuto!
iTTy
-
Il grosso negozio e un negozio serio, a parte il flash della global non fanno nulla, potresti tenerla così, al limite fai il reset del cellulare, e nel caso fai il flash della rom global stabile da updater quando esce la versione successiva, nn penso avrai alcun problema
-
Quote:
federiko24
Forse giusto il 4G+ lo vedo più raramente rispetto a prima ma ci sta
ma ti compare ogni tanto il simbolo 4g+?
-
scusatemi se posto qui, ma non mi sembra il caso di aprire una discussione a parte:
sto cercando di importare i contatti da un altro telefono via file vcf....
il problema è che me li lascia salvare solo nell'account google o in quello xiaomi... non sul telefono!
è normale?
PS: fra l'altro se provo a creare un nuovo contatto di prova, me lo lascia salvare solo su uno dei due account e NON sul dispositivo
-
Quote:
IttySeldon
scusatemi se posto qui, ma non mi sembra il caso di aprire una discussione a parte:
sto cercando di importare i contatti da un altro telefono via file vcf....
il problema è che me li lascia salvare solo nell'account google o in quello xiaomi... non sul telefono!
è normale?
PS: fra l'altro se provo a creare un nuovo contatto di prova, me lo lascia salvare solo su uno dei due account e NON sul dispositivo
Non li puoi salvare sul dispositivo se non sbaglio.
-
Quote:
complicazio
Non li puoi salvare sul dispositivo se non sbaglio.
:S
Sembra molto strano! (sarebbe il primo telefono android che non me lo permette)!
-
C'è sempre una prima volta.
Non ho questo terminale ma il mio xiaomi non lo permette.
-
Cambiando discorso: avete qualche bel tema da consigliarmi per questo dispositivo?
-
Sezione sbagliata. Potete cancellare.
-
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo smartphone, mi confermate che non ha l'otg?
Come vi trovate?
Grazie.
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi, è vero che la fotocamera è così prestante?
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fabry83
Ciao ragazzi, è vero che la fotocamera è così prestante?
Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk
Veramente fantastica, foto dettagliatissime, sia dalle posteriori che dalla frontale.
Fantastico anche l'effetto bokeh, anche se utilizzabile solo con molta luce.
-
mi permetto di linkare nella sezione corretta, quindi qua, il post di @kawakid . Magari può darci qualche ulteriore resoconto. Mi arriverà oggi, avrei una domanda: ti riferisci al 4GB o al 6GB? "In cambio" ti dico che la banda 20 mancante non inficia assolutamente sulla wifi di casa per la quale forse hai un altro problema. Aggiornaci cortesemente con eventuali altre considerazioni su questo device, grazie. Lo farò a breve anche io, appena arriverà.
-
ieri mattina sono uscito in bici
con 3 gg. di ritardo, ma posto qualche scatto :)
giornata con sole, di conseguenza luce ce n'era anche troppa....
le foto non sono assolutamente ritoccate, escono così dal telefono, con regolazione camera in manuale ma tutto a zero ( neutro ) tranne nitidezza a + 2 e tutte HDR
sui panorami per me si difende bene, molto, dettaglio buono se non si ingrandisce troppo, colori non sparati, ottima nitidezza
https://ibb.co/n9xHgH
https://ibb.co/iLcgac
-
dove va un pò in coma è contrloluce... perde il fuoco, l'esposizione passa da ombre molto chiuse a un bruciato netto ; in sequenza " random " ( esposiz. selezionata in average mode )
bisogna avere pazienza e scattare quando si " presume " che l'esposizione sia quella voluta.... e non era nemmeno un contro-sole di quelli cattivi:tongue:
la prima per me è accettabile
la seconda, sarebbe da bruciare il tutto...... e non l'ho scattata in fretta, avrò focheggiato 4/5 volte prima , bocciato in pieno :(
https://ibb.co/kmCgac
https://preview.ibb.co/gevOOx/IMG_20180206_105908.jpg
upload pic
-
Quote:
kawakid
dove va un pò in coma è contrloluce... perde il fuoco, l'esposizione passa da ombre molto chiuse a un bruciato netto ; in sequenza " random " ( esposiz. selezionata in average mode )
bisogna avere pazienza e scattare quando si " presume " che l'esposizione sia quella voluta.... e non era nemmeno un contro-sole di quelli cattivi:tongue:
la prima per me è accettabile
la seconda, sarebbe da bruciare il tutto...... e non l'ho scattata in fretta, avrò focheggiato 4/5 volte prima , bocciato in pieno :(
https://ibb.co/kmCgac
https://preview.ibb.co/gevOOx/IMG_20180206_105908.jpg
upload pic
La prossima volta edita il post precedente senza scriverne uno nuovo.
-
ops , mi scuso con la Moderazione , ma sono un pò impedito con i link esterni :'( linsisto con qualcos'altro....
ripeto, sui panorami si difende ottimamente, però senza dubbio non mi sembra un device da quinto posto di classifica DXoMark
io non ho visto scatti sumolti altri telefoni, tranne che su S7/S8 , e onestamente, lo vedo non certo a quel livello, nemmeno di giorno,
con poca luce poi..... non ho provato lo sfuocato, prometto di farlo al più presto :) assieme a qualche foto di sera, con tempi belli lunghi,
sono curioso di provare la stabilizzazione ( altro motivo che mi ha spinto a prenderlo )
io sono soddisfatto, sopratutto in relazione a ciò che ho speso, poi se si va a stampare in formato A3 ci sono le reflex con i relativi
" vetri ", scomodi,pesanti, costosi, ma per il momento ancora inarrivabili.....
https://ibb.co/dq5dMH
https://ibb.co/eO37yx
https://ibb.co/mUAtqc
-
Ho dato un'occhiata alle foto, non sono affatto male, mi pare abbiano un buon livello di dettaglio!
Inviato dal mio Nexus 6P usando Androidiani App
-
Mi è arrivato da 2 giorni. Ho preso la versione da 128gb. Mi sembra fluido e veloce. Ottima batteria. Foto discrete.
Inviato dal mio Mi Note 3 usando Androidiani App
-
buonasera a tutti,
ho visto e letto di tutto e soprattutto pareri contrastanti su questo cellulare. ciò che mi sta spingendo a comprarlo sono proprio la reattività e la fotocamera ( per il prezzo che ha). Attualmente ho un Lg G4 e stavo per prendere il G6...ma da ciò che ho visto ha fatto i passi del gambero e da qui la ricerca di qualcosa di diverso e più competitivo. Sarebbe di grande aiuto un Vs parere su dove potrei acquistarlo, cercando di averlo in tempi ragionevoli (max 1 settimana, pagando i sovrapprezzi ovviamente), e senza avere a che fare con dazi, iva da dare.
Vi ringrazio in anticipo.