CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 197
Discussione:

Xiaomi Mi Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    1,526
    Smartphone
    Galaxy s4, Leeco Le Pro 3

    Ringraziamenti
    138
    Ringraziato 203 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperScarabeo Visualizza il messaggio
    La disinformazione regna sovrana e continuate a fare confusione. Impedite cosi, con post faziosi ad impedire una serena scelta da parte degli utenti che si accingono a scegliere un terminale.
    Ribadisco e continuo a pensare che xiaomi sia l'umica scelta a Samsung ed a Apple. Ma nonostante questo non vale sul note, in quanto per l'Italia mancano alcune caratteristiche per un suo utilizzo appieno. La frequenza 900Mhz Wcdma manca ma presente in GSM. Ecco perche chi scrive non capendoci nulla fa disinformazione. All' uscita di questo terminale, da più parti sono arrivate informazioni forvianti., tale da trarre in inganno anche me perito in telecomunicazioni, ma dopo una attenta analisi aime la triste conclusione. Da notare, che anche il rerdmi 2 da 2giga e mancante di frequenza. Prestare attenzione.
    Il redmi 2 pro che citi tu non ha la 900mhz come non l'avevano i modelli precendenti di quella serie...e questo è certo.
    Per il note non è ben chiaro....anche se da qui:
    Xiaomi Mi Note - Full phone specifications

    pare che tu abbia ragione
    Te ricordito de chea volta? Ierimo mi ti fax e i wurstel...

    Ahhh...ghe ne gavarò contae 8...

    E RICORDATEVI DEL THANKS SE SONO STATO UTILE!

  2.  
  3. #82
    Androidiano L'avatar di SuperScarabeo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Atri
    Messaggi
    298
    Smartphone
    xiaomi Redmi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Il redmi2 da 1g ha i 900wcdma.
    La tre in Italia una le frequenze wcdma 2100 e wcdma 900 la seconda meno performante in velocità ma più coprente. Invece sul LTE 800 non sono bene informato.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato SuperScarabeo per il post:

    rescecco (20-03-15)

  5. #83
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Mi interessa capire bene la storia delle frequenze...
    Su Wikipedia si legge che Tre Italia utilizza 900/2100 per UMTS e 1800/2600 per LTE, domanda rivolta ai possessori, c'è qualche tool che permetta di leggere le frequenze supportate dal telefono?
    Grazie.

  6. #84
    Senior Droid L'avatar di yoshj


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Avellino - Benevento
    Messaggi
    743
    Smartphone
    Sony Xperia Z3 Copper

    Ringraziamenti
    243
    Ringraziato 128 volte in 121 Posts
    Predefinito

    Sapete se vale la stessa cosa per mi note pro?
    ...Esistono 10 tipi di uomini: Chi capisce il codice binario e chi non lo capisce...

  7. #85
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ma non esiste nessun apk/tool per vedere che frequenze supporta il telefono?
    Cosi magari qualche possessore può provare.

  8. #86
    Androidiano L'avatar di SuperScarabeo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Atri
    Messaggi
    298
    Smartphone
    xiaomi Redmi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Tool o non Tool, i produttori dichiarano le frequenze supprtate, e che i siti fanno copia ed incolla invece di riscrivere tutto e facendo disinformazione.
    La mancanza della frequenza 900 Mhz Wcdma, per l'operatore TRE e grave, tale frequenza permette di avere una copertura paragonata al 2g dentro casa. Infatti grazie alla sua caratteristica, e piu' penetrante all'interno di edifici. Ha un raggio di azione pressocche triplo rispetto alla frequenza 2100.
    Nella mia zona ATRI (TE) la mancanza comporta una scarsa copertura e causa un continnuo cambiamento tre/tim che erode batteria e causa chiamate perse.
    Mia moglie che possiede un MI4 WCDMA questo problema non lo sente affatto, in quanto, in mancanza di segnale aggancia la 900Mhz pur se con velocita di internet ridotta, non perde segnale e non perde chiamate.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato SuperScarabeo per il post:

    rescecco (20-03-15)

  10. #87
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Il problema è che c'è ancora una certa 'ignoranza' (nel senso che si trascurano più o meno volutamente certe informazioni) riguardo la questione frequenze operative ed utilità di ciascuna.

    Quando uscì il OnePlus One, tutti a gridare al miracolo generando un hype senza precedenti.
    Sin da subito fu sollevata la questione 'assenza degli 800 MHz' ma i fanboy che dovevano sostenere il loro acquisto ignoravano ed anzi attaccavano dando dell'hater a tutti coloro che facevano notare la cosa (in modo assolutamente disinteressato).
    Man mano che la gente acquistava l'OPo spuntavano sempre più post (parlo di Facebook, nei casi che ho conosciuto personalmente) di gente che lamentava l'assenza di aggancio alla rete lte che invece con lo stesso operatore ma altro telefono avveniva tranquillamente. E lì i fanboy: 'riflasha la rom; contatta il servizio clienti; hai un OPo guasto; e via dicendo".

    Purtroppo spesso per giustificare i propri acquisti (a volte pilotati dall'istinto o, più tecnicamente, dalla scimmia) si ignora la realtà.

    In Italia molti smartphone dedicati ai mercati esteri NON vanno bene! Se non volete problemi di copertura, NON comprateli!

    Quanto sopra è il motivo per cui ho scartato bellamente l'acquisto del Mi Note Pro e di tanti altri telefoni.
    Ultima modifica di rescecco; 20-03-15 alle 11:30

  11. #88
    Androidiano L'avatar di SuperScarabeo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Atri
    Messaggi
    298
    Smartphone
    xiaomi Redmi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rescecco Visualizza il messaggio
    Il problema è che c'è ancora una certa 'ignoranza' (nel senso che si trascurano più o meno volutamente certe informazioni) riguardo la questione frequenze operative ed utilità di ciascuna.

    Quando uscì il OnePlus One, tutti a gridare al miracolo generando un hype senza precedenti.
    Sin da subito fu sollevata la questione 'assenza degli 800 MHz' ma i fanboy che dovevano sostenere il loro acquisto ignoravano ed anzi attaccavano dando dell'hater a tutti coloro che facevano notare la cosa (in modo assolutamente disinteressato).
    Man mano che la gente acquistava l'OPo spuntavano sempre più post (parlo di Facebook, nei casi che ho conosciuto personalmente) di gente che lamentava l'assenza di aggancio alla rete lte che invece con lo stesso operatore ma altro telefono avveniva tranquillamente. E lì i fanboy: 'riflasha la rom; contatta il servizio clienti; hai un OPo guasto; e via dicendo".

    Purtroppo spesso per giustificare i propri acquisti (a volte pilotati dall'istinto o, più tecnicamente, dalla scimmia) si ignora la realtà.

    In Italia molti smartphone dedicati ai mercati esteri NON vanno bene! Se non volete problemi di copertura, NON comprateli!

    Quanto sopra è il motivo per cui ho scartato bellamente l'acquisto del Mi Note Pro e di tanti altri telefoni.
    Concordo in tutto.

    Io ho acquistato il mi note credendo che montasse lo stesso soc del mi4 lte. Mi sbagliavo. mi sono accorto solo dopo dell'errore.

  12. #89
    Androidiano L'avatar di SuperScarabeo


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Atri
    Messaggi
    298
    Smartphone
    xiaomi Redmi Note 4 Global

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Xiaomi Mi note rotto
    note-rotto2.jpg

    Defunto definitivamente...evitate di complarlo.

    Caduto dal divano.

  13. #90
    Administrator L'avatar di iLuke


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10,439

    Ringraziamenti
    1,300
    Ringraziato 5,314 volte in 3,364 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SuperScarabeo Visualizza il messaggio
    Xiaomi Mi note rotto
    note-rotto2.jpg

    Defunto definitivamente...evitate di complarlo.

    Caduto dal divano.
    Il mio è caduto tre volte dal letto e a parte una piccola ammaccatura su un lato non si è mai fatto nulla, dipende dall'impatto che prende. Ad un mio amico si è frantumato il vetro del Nexus 5 dopo una caduta da 10 centimetri.

    Mi dispiace per l'accaduto ma, come ti ho già detto qualche post fa, evita per favore di criticare il terminale ad ogni tuo intervento. Se devi intervenire solo per dire "non compratelo" allora puoi anche non farlo.
    :::::::::::: REGOLAMENTO DEL FORUM | FAQs | TAG BBCode ::::::::::::



    Spoiler:

Pagina 9 di 20 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy