CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema con Smart pen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema con Smart pen

    Ciao a tutti, vi scrivo nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema, ho già scritto al supporto Xiaomi ma non mi rispondono, ho anche inviato dei feedback e idem..

    Ho acquistato insieme uno Xiaomi pad 5 e la sua Smart pen, quando l'ho ricevuta l'ho subito provata e funzionava alla grande. Poi ho aggiornato il firmware.
    Ora non riesco a far funzionare la mia smart pen xiaomi su uno xiaomi pad 5, ha funzionato solo il primo giorno, dopo una notte non ha più funzionato..
    Ora quando la attacco non viene mostrato l'indicatore di ricarica, ma quando la rimuovo viene visualizzata una notifica in rosso "carica lo stilo ora". Non importa se l'ho tenuta in carica una giornata intera o solo 5 minuti, il risultato è sempre questo.

    A quanto pare ora viene visualizzata come "K81 CS (DFU)" su Bluetooth e quando provo ad accoppiare dice "impossibile accoppiare con K81 CS (DFU) a causa di un PIN o pass key errato..

    Ho provato a resettare il tablet, ho provato anche a lasciare la penna staccata dal Tab in modo che si potesse scaricare e magari resettare, ma niente ha funzionato.

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmarcofocadrift Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vi scrivo nella speranza che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema, ho già scritto al supporto Xiaomi ma non mi rispondono, ho anche inviato dei feedback e idem..

    Ho acquistato insieme uno Xiaomi pad 5 e la sua Smart pen, quando l'ho ricevuta l'ho subito provata e funzionava alla grande. Poi ho aggiornato il firmware.
    Ora non riesco a far funzionare la mia smart pen xiaomi su uno xiaomi pad 5, ha funzionato solo il primo giorno, dopo una notte non ha più funzionato..
    Ora quando la attacco non viene mostrato l'indicatore di ricarica, ma quando la rimuovo viene visualizzata una notifica in rosso "carica lo stilo ora". Non importa se l'ho tenuta in carica una giornata intera o solo 5 minuti, il risultato è sempre questo.

    A quanto pare ora viene visualizzata come "K81 CS (DFU)" su Bluetooth e quando provo ad accoppiare dice "impossibile accoppiare con K81 CS (DFU) a causa di un PIN o pass key errato..

    Ho provato a resettare il tablet, ho provato anche a lasciare la penna staccata dal Tab in modo che si potesse scaricare e magari resettare, ma niente ha funzionato.
    Ciao! Ho trovato questa discussione su XDA ---> https://forum.xda-developers.com/t/m...s-dfu.4364369/ Consiglia di premere per 10 secondi il bottone vicino alla punta.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Ho trovato questa discussione su XDA ---> https://forum.xda-developers.com/t/m...s-dfu.4364369/ Consiglia di premere per 10 secondi il bottone vicino alla punta.
    Grazie ma ho già provato, e ho fatto praticamente tutte le combinazioni possibili (primo pulsante, secondo pulsante, entrambi) ma niente sembra funzionare

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianmarcofocadrift per il post:

    DreamReaper (04-04-22)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,365
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,720
    Ringraziato 7,949 volte in 6,085 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianmarcofocadrift Visualizza il messaggio
    Grazie ma ho già provato, e ho fatto praticamente tutte le combinazioni possibili (primo pulsante, secondo pulsante, entrambi) ma niente sembra funzionare
    L'impressione è che sia completamente scarica.
    Forse il tablet non riesce più a caricarla ?

    Io andrei di assistenza: prova a contattare Xiaomi e vedi cosa ti dicono.



    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (04-04-22),gianmarcofocadrift (04-04-22)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'impressione è che sia completamente scarica.
    Forse il tablet non riesce più a caricarla ?

    Io andrei di assistenza: prova a contattare Xiaomi e vedi cosa ti dicono.



    inviato da Mi
    Penso che sia accaduto qualcosa di "strano" nei post precedenti mi sembra che l'amico @gianmarcofocadrift ha scritto che il Bluetooth la vede ma con un nome diverso.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Visto che hai detto che hai aggiornato il firmware posso chiederti come hai fatto? So che la risposta sembra molto banale "dalle impostazioni del mi pad 5" ma io ho un problema proprio nell'aggiornarla, vado nelle impostazioni, premo il tasto "Verifica aggiornamenti" che da azzurro diventa grigio (come un tasto che non puoi premere/disattivato) e fine, non arriva nessuna notifica, non compare nulla, e anche lasciando così il tablet per diversi minuti non succede nulla, attualmente la versione del firmware della mia penna è la "00.00.0601" e cercando tra vari forum sono abbastanza certo che non sia l'ultima uscita ma al contrario la prima. Allego lo short di YouTube per farni capire meglio http://<a href="https://youtube.com/...ture=share</a>

  10. #7
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caos823 Visualizza il messaggio
    Visto che hai detto che hai aggiornato il firmware posso chiederti come hai fatto? So che la risposta sembra molto banale "dalle impostazioni del mi pad 5" ma io ho un problema proprio nell'aggiornarla, vado nelle impostazioni, premo il tasto "Verifica aggiornamenti" che da azzurro diventa grigio (come un tasto che non puoi premere/disattivato) e fine, non arriva nessuna notifica, non compare nulla, e anche lasciando così il tablet per diversi minuti non succede nulla, attualmente la versione del firmware della mia penna è la "00.00.0601" e cercando tra vari forum sono abbastanza certo che non sia l'ultima uscita ma al contrario la prima. Allego lo short di YouTube per farni capire meglio http://<a href="https://youtube.com/...ture=share</a>
    Hai provato a vedere in rete se è disponibile il firmware nuovo o presunto tale?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai provato a vedere in rete se è disponibile il firmware nuovo o presunto tale?
    Si e in rete non si trovano dei file per fare un aggiornamento "manuale" ma solo su modi "alternativi" per risolvere il problema (tipo dissocia, riavvia il tablet, ecc) che ho già provato ma non hanno cambiato nulla

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Caos823 Visualizza il messaggio
    Si e in rete non si trovano dei file per fare un aggiornamento "manuale" ma solo su modi "alternativi" per risolvere il problema (tipo dissocia, riavvia il tablet, ecc) che ho già provato ma non hanno cambiato nulla
    Hai dato un occhiata qui? ---> https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/nabu/ magari c'è anche il firmware della penna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Hai dato un occhiata qui? ---> https://xiaomifirmwareupdater.com/miui/nabu/ magari c'è anche il firmware della penna.
    Purtroppo no, ma ho appena risolto in maniera un po' comica, la mia penna non è la global ma la china, ho scaricato tunnel bear, messo la vpn a Taiwan e mi ha fatto fare l'update alla 00.00.0703 haha, sai se è la versione giusta (la più recente) o se ce ne sono di più recenti?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy