CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

Thread Aiuti, Dubbi e Problemi con Xiaomi Redmi 10 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,729
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,184
    Ringraziato 7,369 volte in 5,942 Posts
    Predefinito

    Thread Aiuti, Dubbi e Problemi con Xiaomi Redmi 10 [NO MODDING]

    Questa discussione ha lo scopo di raggruppare pareri, questioni, dubbi e quant'altro di carattere generale [NO MODDING] sullo Xiaomi Redmi 10.

    Vi ricordo che non è consentito l'off topic e che ci sono altre discussioni nella sezione dedicata a questo dispositivo che sono più specifiche, quindi se ciò che volete scrivere è inerente ad una discussione già esistente, vi invito a scrivere là.
    Grazie della collaborazione.




    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    DreamReaper (25-04-21)

  3.  
  4. #2
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Preso oggi il successore del mio vecchissimo Wiko Rainbow Jam (1gb ram, 8gb memoria) risalente a ben 6 anni fa! Non ne poteva più!

    La prima impressione (solo estetica) è davvero ottima. Beh abituato a modelli di fascia ultra bassa qui mi sembra di aver fatto uno step incredibile.

    Primo dubbio, ho subito messo in carica il Redmi 10 (era a circa metà), e ho notato che non c'è nessun led acceso durante la ricarica, sui vecchi smartphone ero abituato alla presenza di un led che mi segnalava la ricarica in corso e la ricarica terminata, ma qui non vedo nulla. Se c'è qualcuno che ha un qualunque modello Redmi, è così anche sul vostro? Oppure deve essere attivato?

  5. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,264

    Ringraziamenti
    2,425
    Ringraziato 5,285 volte in 4,371 Posts
    Predefinito

    Sei sicuro abbia il led di notifica?

    Post unito a discussione in rilievo.
    Ultima modifica di complicazio; 24-11-21 alle 20:07

  6. #4
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Sei sicuro abbia il led di notifica?

    Post unito a discussione in rilievo.
    Si infatti, potrebbe non averlo, ma non lo so con certezza. Ma direi che quasi sicuramente non c'è l'ha.

  7. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Per ora sono soddisfatto del telefono, bello, tutto ok, ecc. Un altro pianeta a quello iperlento che avevo prima.
    Ma c'è un particolare, siccome sono molto preciso volevo verificare il consumo della batteria a schermo acceso come ho sempre fatto (controllando su Impostazioni - Batteria - Schermo). Naturalmente android 11 avrà le sue caratteristiche, ma riporto i dati che avevo annotato ieri.
    A seconda dei vari orari, mentre la percentuale di batteria scendeva durante l'utilizzo, annotavo quanto tempo di schermo acceso era passato. Ad esempio alle 12 di ieri erano passate 4 ore di schermo acceso, alle 18 erano passate 5 ore e mezzo di schermo acceso, alle 22 avevo fatto 7 ore e mezzo di schermo (ed avevo raggiunto circa il 45% di batteria). Dopodiché ho spento il telefono. Stamattina lo accendo di nuovo, lo utilizzo per altre 2 ore (fino a circa il 30% di batteria) e noto che lo schermo mi dice che ho fatto 5 ore e 20 minuti di schermo acceso.
    Ma com'è possibile se ieri sera ne avevo fatte 7 e mezzo?
    Per quale motivo? Come avviene il conteggio dello schermo acceso?


    Edit: mi autorispondo. Quelle statistiche conteggiano solo le ultime 24 ore. Per cui se da ieri alla stessa ora avete fatto 0 minuti di utilizzo, vi segnerà 0 minuti di schermo. Statistiche in questo modo perfettamente inutili, in quanto non conteggia almeno le 24 ore di un intero giorno, ma 24 ore indietro "da adesso" (e generalmente non state a guardare il minuto esatto in cui le osservate ogni volta).

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno.

    Sono passato da Huawei P8 Lite a Xiaomi Redmi 10, a seguito di un regalo.
    Su Huawei avevo installato Huawei Mobile Services e Huawei Health per connettermi allo smartband sempre Huawei.
    Ho reinstallato Huawei Mobile Services e Huawei Health da Huawei App Gallery ma ho un problema con Huawei Id.
    Le due installazioni Services e Health non hanno dato problemi.
    Apro Health e inserisco le mie credenziali Huawei Id (user e pass) ma non riesco ad accedere e in maniera randomica:
    - resto in attesa che le credenziali siano validate senza successo
    - arriva immediatamente una schermata nella quale mi è richiesto di ricevere il codice di verifica in mail ... dove non arriva
    - esce un messaggio nel quale mi si dice che il codice di verifica è stato mandato al vecchio dispositivo (indicato come P8 Lite) e dove invece è stato disinstallato tutto prima del passaggio al nuovo)

    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come lo ha risolto?
    Avete dei suggerimenti da darmi?

    Grazie

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lumotti Visualizza il messaggio
    Buongiorno.

    Sono passato da Huawei P8 Lite a Xiaomi Redmi 10, a seguito di un regalo.
    Su Huawei avevo installato Huawei Mobile Services e Huawei Health per connettermi allo smartband sempre Huawei.
    Ho reinstallato Huawei Mobile Services e Huawei Health da Huawei App Gallery ma ho un problema con Huawei Id.
    Le due installazioni Services e Health non hanno dato problemi.
    Apro Health e inserisco le mie credenziali Huawei Id (user e pass) ma non riesco ad accedere e in maniera randomica:
    - resto in attesa che le credenziali siano validate senza successo
    - arriva immediatamente una schermata nella quale mi è richiesto di ricevere il codice di verifica in mail ... dove non arriva
    - esce un messaggio nel quale mi si dice che il codice di verifica è stato mandato al vecchio dispositivo (indicato come P8 Lite) e dove invece è stato disinstallato tutto prima del passaggio al nuovo)

    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile? Come lo ha risolto?
    Avete dei suggerimenti da darmi?

    Grazie
    Forse avresti dovuto prima dissociare il p8 dall'orologio e poi associare il redmi.

    Ma... Con il nuovo dispositivo non è necessario installare i servizi Huawei e app gallery.

    Disinstalla tutto e reinstalla solo Huawei Healt ma stavolta scaricato dal play store.

    Fammi sapere.

    inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (23-12-21)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Forse avresti dovuto prima dissociare il p8 dall'orologio e poi associare il redmi.

    Ma... Con il nuovo dispositivo non è necessario installare i servizi Huawei e app gallery.

    Disinstalla tutto e reinstalla solo Huawei Healt ma stavolta scaricato dal play store.

    Fammi sapere.

    inviato da Mi
    gianpassa GRAZIE!!! Fatto quanto mi hai indicato e funziona!!! ... Buone Feste a tutti

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho un problema su un Redmi Note 10S, sulla visualizzazione dei contatti, in quanto li vedo doppi (quelli di google e quelli della SIM).
    Andando nei contatti (icona omino) ho impostato di vedere solo quelli di Android e li ho risolto.

    Quando però clicco l'icona cornetta e mi sposto nella scheda contatti, li continuano essere doppi, di cui uno e salvato nell'account di google e il secondo nella Sim, girando nelle impostazioni non ho trovato niente che mi permetta di visualizzare solo Sim o solo Google.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho un Xiaomi Redmi 10 S e ho un problema con l'APP Vaillant vSMART Control non riesco ad aggiornarla l'ho persino disinstallata e reinstallata ma mi compare sempre la vecchia versione mentre sul Samsung A40 mi si è aggiornata automaticamente alcuni giorni fà. Grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy