CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Problemi con redmi 2 appena acquistato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Problemi con redmi 2 appena acquistato

    Salve, felicissimo del mio nuovo acquisto vado subito ad accendere e...a malincuore trovo intanto tante app (tipo du booster) a mio avviso totalmente inutili e superflui, ma peggio ancora, diverse applicazioni si "bloccano in modo anomalo" alcune al loro avvio (tipo Fotocamera), altre all'avvio... mi sale il crimine a vedere queste cose in un telefono "vergine"...soluzioni?

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Sei nella sezione sbagliata.
    Comunque ti consiglio full wipe e installazione della ROM di miui.it.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    facendo root e cambio recovery invalido la garanzia? Ho tentato diverse volte, con diversi metodi, ma non sono mai riuscito a farlo.
    Come rom pensi possa andare bene questa (http://bigota.d.miui.com/V6.4.3.0.KH...127e_4.4.zip)?
    Scusami ma non riesco a spostare la discussione, puoi darmi una mano?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Unhappy

    Salve,
    ho acquistato uno xiaomi redmi 2 un paio di giorni fa su glistockisti.
    Dai primi utilizzi ho notato diversi problemi/fastidi:

    - Alcune app preinstallate (a mio parere inutili) che rallentano e occupano un bel po' di ram.
    - Non sono riuscito in alcun modo a sbloccare i permessi di root sul telefono (provato diversi metodi)
    - Anche quando provo ad installare altri pacchetti zip da recovery (tipo titanium backup) all'avvio non sono mai presenti
    - Diverse app e impostazioni di app crashano (impostazioni camera, themes, ecc.)

    Ho la versione Android 4.4.4 KTU84P, versione ROM MIUI 16.33.22.00 (KHJCNBL | stable), kernel version 3.10.28.

    Se serve altro sono qui a disposizione; grazie in anticipo!

  6. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marte3707 Visualizza il messaggio
    facendo root e cambio recovery invalido la garanzia? Ho tentato diverse volte, con diversi metodi, ma non sono mai riuscito a farlo.
    Come rom pensi possa andare bene questa (http://bigota.d.miui.com/V6.4.3.0.KH...127e_4.4.zip)?
    Scusami ma non riesco a spostare la discussione, puoi darmi una mano?
    Non invalidi la garanzia, in caso è semplice tornare allo stato di fabbrica.

    Per ottenere i permessi di root potresti flashare la ROM di miui.it dalla MiRecovery (rinominando il file della ROM in update.zip) facendo un full wipe (sempre occhio ai dati), poi dall'app Sicurezza in Permessi hai la possibilità di attivare i permessi di root.

    Per la CWM dovresti operare via fastboot (c'è una guida anche su xda).

    Per la discussione, ti consiglio di contattare il moderatore di sezione.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve marte3707,
    Sono un felice possessore di questo Redmi 2 da qualche settimana e spero di poterti dare dei consigli utili.

    Intanto anche a me era arrivato con una rom 16.x che non risulta essere nè l'ufficile xiaomi (la quale esiste esclusivamente in inglese e cinese) nè la internazionale, bensì ho dedotto essere una rom personalizzata dal rivenditore. Perciò ti consiglio immediatamente di installare la rom di xiaomi.eu, la quale viene aggiornata ogni venerdì tramite OTA ed è completa in italiano senza tutti quei servizi e quelle app utilizzabili solo in cina.
    L'ultima rom uscita oggi è la 5.5.1 e qui xiaomi . eu/community/threads/5-5-1.27506/ trovi il download, flashabile tranquillamente da recovery (ti consiglio di effettuare un wipe data/cache).
    Stai attento a scaricare la versione giusta perchè ci sono più Redmi 2 (il mio è denominato HM2014811, puoi verificare tu stesso da app come cpuz nella scheda system).
    Nonostante non siano rom in versione stable personalmente non ho mai riscontrato alcun problema o bug e ho notato che gli sviluppatori sono molto attenti alle richieste degli utenti

    Riguardo i permessi di root essi sono già presenti nella miui. Dopo aver aperto l'app che li richiede, andrà in errore poichè non trova i permessi. Basta andare nell'app Sicurezza - Permessi - Accesso come root e attivare i permessi per l'app che ti interessa.

    Anche il mio dispositivo si presenta con la ram occupata che oscilla tra l'80% e il 90% senza avere app aperte, tuttavia la rom è fluidissima e se vengono aperte app che richiedono molta ram il sistema gestisce tutto alla perfezione, talvolta chiudendo il launcher.

    Spero di essere stato d'aiuto

    PainK

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    214

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PainK Visualizza il messaggio
    Salve marte3707,
    Sono un felice possessore di questo Redmi 2 da qualche settimana e spero di poterti dare dei consigli utili.

    Intanto anche a me era arrivato con una rom 16.x che non risulta essere nè l'ufficile xiaomi (la quale esiste esclusivamente in inglese e cinese) nè la internazionale, bensì ho dedotto essere una rom personalizzata dal rivenditore. Perciò ti consiglio immediatamente di installare la rom di xiaomi.eu, la quale viene aggiornata ogni venerdì tramite OTA ed è completa in italiano senza tutti quei servizi e quelle app utilizzabili solo in cina.
    L'ultima rom uscita oggi è la 5.5.1 e qui xiaomi . eu/community/threads/5-5-1.27506/ trovi il download, flashabile tranquillamente da recovery (ti consiglio di effettuare un wipe data/cache).
    Stai attento a scaricare la versione giusta perchè ci sono più Redmi 2 (il mio è denominato HM2014811, puoi verificare tu stesso da app come cpuz nella scheda system).
    Nonostante non siano rom in versione stable personalmente non ho mai riscontrato alcun problema o bug e ho notato che gli sviluppatori sono molto attenti alle richieste degli utenti

    Riguardo i permessi di root essi sono già presenti nella miui. Dopo aver aperto l'app che li richiede, andrà in errore poichè non trova i permessi. Basta andare nell'app Sicurezza - Permessi - Accesso come root e attivare i permessi per l'app che ti interessa.

    Anche il mio dispositivo si presenta con la ram occupata che oscilla tra l'80% e il 90% senza avere app aperte, tuttavia la rom è fluidissima e se vengono aperte app che richiedono molta ram il sistema gestisce tutto alla perfezione, talvolta chiudendo il launcher.

    Spero di essere stato d'aiuto

    PainK

    Grazie mille! In effetti ho poi scoperto che non era la rom diciamo ufficiale, infatti quella scaricata da miui italia, funziona piuttosto bene, eccetto qualche piccolo disturbo che affligge il telefono e la gestione dei programmi, ma comunque il problema è piuttosto marginale e non desta più di tanti problemi.
    Mi sono accorto però di due questioni che tutt'ora restano irrisolte.

    1) collegando un jack con delle casse stereo ho notato che il touch nell'uso era completamente sballato, insomma cliccava dove voleva e non dove effettivamente pigiavo; stamattina ho provato ad inserire nello spinotto un paio di cuffie tramite jack e questa volta sembrava tutto normale. Dici che c'è da preoccuparsi o possibilmente era solo una questione di "incompatibilità" con quel jack? (soottolineo che con altri cellulari, quel giorno, sembrava non dare problemi).

    2) dopo aver flashato da recovery la nuova rom, mi accorgo (dopo qualche giorno sicuramente) che un paio di app che avevo installato da recovery e la recovery stessa, sono spariti! Dissolti! Insomma un giorno c'erano e il giorno dopo paf, scomparsi. Cosa può essere successo?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il problema del jack sembra lo stesso dato da caricabatterie non originali o comunque di qualità mediocre che rendono il touch inutilizzabile, magari il telefono richiede un cavo jack schermato meglio.

    Flashando da recovery viene sovrascritta la recovery stessa assieme alla memoria di sistema, questo non succede con gli update OTA settimanali.

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di spkru


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Cesena FC
    Messaggi
    17
    Smartphone
    I9100, Nexus 5, Redmi 2 2gb

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho flashato la cyano 11 dopo 2 giorni di utilizzo...la miui non me gusta nulla,ora nessun problema

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    222

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spkru Visualizza il messaggio
    Io ho flashato la cyano 11 dopo 2 giorni di utilizzo...la miui non me gusta nulla,ora nessun problema
    Si può mettere la Cyano 11 sul redmi 2 1gb???

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy