CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

XIAOMI Redmi 2 2GB - bug del tethering, come risolverlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    XIAOMI Redmi 2 2GB - bug del tethering, come risolverlo

    Ciao a tutti, da un mese sto usando uno Xiaomi Redmi 2 2GB, di cui ero molto soddisfatto, fino a quando non mi sono accorto che ha un bug che impedisce il tethering. Il telefono si connette perfettamente a Internet, il tablet vede perfettamente il telefono, ma il tablet non ha accesso a Internet. Fortunatamente ho trovato in rete varie discussioni sull'argomento e raccimolando informazioni da più parti sono riuscito a correggere il bug e sono di nuovo soddisfatto del mio telefono.
    Visto che ho dovuto perdere molto tempo a raccogliere informazioni complete sulla procedura per risolvere il problema, ho fatto un collage delle istruzioni reperite, in modo che possa essere di aiuto a quanti incapperanno nello stesso bug.

    Preciso che chi decide di seguire questa procedura lo fa a suo rischio e pericolo. Io non sono responsabile per qualunque cosa possa accadere al terminale.

    Comunque è la procedura che ho utilizzato personalmente, utilizzando un pc su cui è installato Windows 10. Sicuramente funziona anche con Windows 8.1, non so con il 7. Premetto che non sono un esperto e chiedo scusa se alcuni termini tecnici non sono esatti.

    1. Preparare telefono e pc
    1.1. Scarica nel pc il file che trovi in
    https://onedrive.live.com/redir.aspx...KlXMHMZKX-UEB8
    1.2. Estrai i file in una cartella nel pc.
    1.3. Se il telefono non è già in modalità sviluppatore, via in impostazioni - impostazioni aggiuntive - opzioni sviluppatore e attiva "Opzioni sviluppatore" e "Debug USB".

    2. Flashare la CWM sul telefono
    2.1. Vai nella cartella salvata nel pc.
    2.2. Tenendo premuto il tasto shift clicca con il tasto destro in uno spazio vuoto della cartella.
    2.3. Clicca su "Apri finestra di comando qui".
    2.4. Spegni il Redmi 2 (controlla che abbia fatto la vibrazione di conferma dello spegnimento).
    2.5. Accendi il Redmi 2 in fastboot mode (accendi tenendo premuto volume giù e power).
    2.6. Collega con un cavo usb il Redmi 2 al pc.
    2.7. Digita nella finestra di comando che si è aperta nel pc "fastboot devices" (senza virgolette) e dai invio.
    2.8. Digita "fastboot flash recovery recovery.img" e dai invio.
    2.9. Digita "fastboot reboot" e dai invio.
    2.10. Adesso il telefono si riavvia con il ClockWorkMod(CWM) installato.

    3. Rootare il telefono
    3.1. Copia il file UPDATE-SuperSU-v2.40.zip nel telefono (senza metterlo in nessuna sotto cartella).
    3.2. Spegni il telefono.
    3.3. Accendi il telefono in CWM recovery (tieni premuto volume su e power fino a quando il telefono non vibra).
    3.4. Seleziona "install from zip".
    3.5. Seleziona il file precedentemente copiato.
    3.6. Installa il file .zip.
    3.7. In caso di avvisi, ignora e procedi.
    3.8. Alla fine dell'installazione riavvia il telefono.
    3.9. Adesso hai i permessi di root.

    4. Installare SQLite editor
    4.1 Scarica la app SQLite editor sul telefono da Google Play Store. Puoi scaricare anche una app equivalente, ma questa è gratuita e funziona.

    5. Modificare il setting del data base
    5.1. Apri SQLite Editor.
    5.2. Vai in /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
    5.3. Seleziona il database global.
    5.4. Imposta il campo tether_dun_required uguale a 0. Se il campo non esiste, devi crearlo.

    6. Modificare APN
    6.1. Vai nel menu del telefono APN - Acc. Internet da cell (Modifica menu del telefono) - Tipo APN. Qui dovresti trovare default,supl Modifica in default,supl,dun

    Fine. Ora il tethering dovrebbe funzionare normalmente.

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato zorbailgatto per il post:

    avadoro (18-09-15),DeuSs (12-09-15),mitnal (19-09-15)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti ringrazio per la guida che ho seguito passo a passo. Purtroppo però il tethering non mi va ancora (windows mi dice connessione "limitata"). Hai qualche altra dritta?
    Grazie!

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avadoro Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la guida che ho seguito passo a passo. Purtroppo però il tethering non mi va ancora (windows mi dice connessione "limitata"). Hai qualche altra dritta?
    Grazie!
    Immagino che quando sei in tethering il computer vede perfettamente il segnale del telefono, ma non ha accesso a internet, mentre il telefono ci va regolarmente.

    Hai avuto problemi in qualche fase della procedura? Uno dei punti chiave è il 5, perchè se non hai problemi in quel punto significa che tutti i precedenti sono andati a buon fine.
    Sicuro di aver seguito correttamente i punti 5 e 6 ?

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio anche io per la guida ma con il mio REDMI 2 2GB qualcosa non funziona, arrivato al punto 3.3 mi ritrovo questa schermata e non "install from zip"
    IMG_20150919_141849.jpg, se qualcuno avesse qualche suggerimento gliene sarei molto grato

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorbailgatto Visualizza il messaggio
    Immagino che quando sei in tethering il computer vede perfettamente il segnale del telefono, ma non ha accesso a internet, mentre il telefono ci va regolarmente.

    Hai avuto problemi in qualche fase della procedura? Uno dei punti chiave è il 5, perchè se non hai problemi in quel punto significa che tutti i precedenti sono andati a buon fine.
    Sicuro di aver seguito correttamente i punti 5 e 6 ?
    Grazie: ora è andato. In effetti mi mancava il campo tether_dun_required e devo aver sbagliato qualcosa nell'aggiungerlo perchè dopo il riavvio non era presente nella tabella del database. Lo ho reinseito (assegnando anche un ID oltre al campo e al valore) e ora va alla perfezione. Garzie ancora!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visigoto Visualizza il messaggio
    Ringrazio anche io per la guida ma con il mio REDMI 2 2GB qualcosa non funziona, arrivato al punto 3.3 mi ritrovo questa schermata e non "install from zip"
    IMG_20150919_141849.jpg, se qualcuno avesse qualche suggerimento gliene sarei molto grato
    Anche a me è apparsa questa schermata. Basta che fai tap su "recovery" e ti dovrebbe apparire la schermata di CWM recovery dove puoi selezionare la opzione "install from zip".
    Se non andasse, riprova a riflashare la recovery esguendo questi passi:
    1) "fastboot devices"
    2) "fastboot oem unlock"
    3) "fastboot flash recovery recovery.img"
    4) RIavvia poi direttamente in recovery

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie per la veloce risposta, ma anche così non funziona, è proprio testardo questo telefono, o un pò duro io
    Ho provato a salvare il file sia nella directory del telefono che in quella della SD card, ma ho sempre ottenuto la schermata allegata
    IMG_20150919_180248.jpg

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io la SD card nono l'ho, quindi il file l'ho salvato nella memoria del telefono. L'importante è che non sia dentro una directory, ma fuori da tutto.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    È tre quattro volte che lascio il telefono bloccato e non si sblocca lo.schermo rimane nero..i tasti si illuminano e il suono volume c'è ma non c'è modo per sbloccarlo. Solo spegnendo con tasto o batteria.. Problema anche nel ultimo. Aggiornamento miu7

    Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3,614
    Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

    X i MOD mi pare che questo topic sia finito nella cartella sbagliata

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy