CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
Discussione:

XIAOMI Redmi 2 2GB - bug del tethering, come risolverlo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zorbailgatto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da un mese sto usando uno Xiaomi Redmi 2 2GB, di cui ero molto soddisfatto, fino a quando non mi sono accorto che ha un bug che impedisce il tethering. Il telefono si connette perfettamente a Internet, il tablet vede perfettamente il telefono, ma il tablet non ha accesso a Internet. Fortunatamente ho trovato in rete varie discussioni sull'argomento e raccimolando informazioni da più parti sono riuscito a correggere il bug e sono di nuovo soddisfatto del mio telefono.
    Visto che ho dovuto perdere molto tempo a raccogliere informazioni complete sulla procedura per risolvere il problema, ho fatto un collage delle istruzioni reperite, in modo che possa essere di aiuto a quanti incapperanno nello stesso bug.

    Preciso che chi decide di seguire questa procedura lo fa a suo rischio e pericolo. Io non sono responsabile per qualunque cosa possa accadere al terminale.

    Comunque è la procedura che ho utilizzato personalmente, utilizzando un pc su cui è installato Windows 10. Sicuramente funziona anche con Windows 8.1, non so con il 7. Premetto che non sono un esperto e chiedo scusa se alcuni termini tecnici non sono esatti.

    1. Preparare telefono e pc
    1.1. Scarica nel pc il file che trovi in
    https://onedrive.live.com/redir.aspx...KlXMHMZKX-UEB8
    1.2. Estrai i file in una cartella nel pc.
    1.3. Se il telefono non è già in modalità sviluppatore, via in impostazioni - impostazioni aggiuntive - opzioni sviluppatore e attiva "Opzioni sviluppatore" e "Debug USB".

    2. Flashare la CWM sul telefono
    2.1. Vai nella cartella salvata nel pc.
    2.2. Tenendo premuto il tasto shift clicca con il tasto destro in uno spazio vuoto della cartella.
    2.3. Clicca su "Apri finestra di comando qui".
    2.4. Spegni il Redmi 2 (controlla che abbia fatto la vibrazione di conferma dello spegnimento).
    2.5. Accendi il Redmi 2 in fastboot mode (accendi tenendo premuto volume giù e power).
    2.6. Collega con un cavo usb il Redmi 2 al pc.
    2.7. Digita nella finestra di comando che si è aperta nel pc "fastboot devices" (senza virgolette) e dai invio.
    2.8. Digita "fastboot flash recovery recovery.img" e dai invio.
    2.9. Digita "fastboot reboot" e dai invio.
    2.10. Adesso il telefono si riavvia con il ClockWorkMod(CWM) installato.

    3. Rootare il telefono
    3.1. Copia il file UPDATE-SuperSU-v2.40.zip nel telefono (senza metterlo in nessuna sotto cartella).
    3.2. Spegni il telefono.
    3.3. Accendi il telefono in CWM recovery (tieni premuto volume su e power fino a quando il telefono non vibra).
    3.4. Seleziona "install from zip".
    3.5. Seleziona il file precedentemente copiato.
    3.6. Installa il file .zip.
    3.7. In caso di avvisi, ignora e procedi.
    3.8. Alla fine dell'installazione riavvia il telefono.
    3.9. Adesso hai i permessi di root.

    4. Installare SQLite editor
    4.1 Scarica la app SQLite editor sul telefono da Google Play Store. Puoi scaricare anche una app equivalente, ma questa è gratuita e funziona.

    5. Modificare il setting del data base
    5.1. Apri SQLite Editor.
    5.2. Vai in /data/data/com.android.providers.settings/databases/settings.db
    5.3. Seleziona il database global.
    5.4. Imposta il campo tether_dun_required uguale a 0. Se il campo non esiste, devi crearlo.

    6. Modificare APN
    6.1. Vai nel menu del telefono APN - Acc. Internet da cell (Modifica menu del telefono) - Tipo APN. Qui dovresti trovare default,supl Modifica in default,supl,dun

    Fine. Ora il tethering dovrebbe funzionare normalmente.
    Intanto ti ringrazio, la guida è molto precisa.
    Purtroppo ho un problema al punto 5.2 trovo il /data/data/com.android.providers.settings/ ma al suo interno non vi sono tabelle. E l'app Sqllite mi comunica che non ci sono tabelle e non è un db.

    Non saprei che fare. Ho un Redmi Note 2 con Miui 7.0 e Versione Android 5.0.2 LRX22G.

  2.  
  3. #12
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabiofabio025 Visualizza il messaggio
    Non saprei che fare. Ho un Redmi Note 2 con Miui 7.0 e Versione Android 5.0.2 LRX22G.
    La sezione è quella del Redmi 2, e non del Redmi Note 2.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da visigoto Visualizza il messaggio
    innanzitutto grazie per la veloce risposta, ma anche così non funziona, è proprio testardo questo telefono, o un pò duro io
    Ho provato a salvare il file sia nella directory del telefono che in quella della SD card, ma ho sempre ottenuto la schermata allegata
    Allegato 151111
    Ciao Visigoto, hai poi risolto? Probabilmente non hai installato per bene la recovery. il trucco sta nel riavviare subito in recovery dopo aver fatto fastboot, altrimenti viene reinstallata la recovery stock.
    Questo si può fare invocando dopo i comandi già scritti questo ultimo:
    fastboot flash boot recovery.img

  5. Il seguente Utente ha ringraziato avadoro per il post:

    tonno91 (21-01-16)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da avadoro Visualizza il messaggio
    Ciao Visigoto, hai poi risolto? Probabilmente non hai installato per bene la recovery. il trucco sta nel riavviare subito in recovery dopo aver fatto fastboot, altrimenti viene reinstallata la recovery stock.
    Questo si può fare invocando dopo i comandi già scritti questo ultimo:
    fastboot flash boot recovery.img
    Ciao Avadoro, no ho rinunciato, inoltre ora il telefono è in assistenza in quanto la fotocamera ha iniziato a dare problemi e non metteva più a fuoco i soggetti oltre i 2m di distanza.
    Quando me lo restituiranno riproverò seguendo i tuoi suggerimenti.
    Grazie.

  7. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    486

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 83 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ma voi non avete la ROM developer settimanale? Perché, se così, siete già dotati di cell rootato e l'unica cosa da fare è scaricare il programma SQLite editor (consiglio la versione pro), dargli i permessi di root dall'applicazione sicurezza e navigare fino al percorso indicato nei passaggi 5 in poi. Quindi effettuare le modifiche necessarie (per me è stato proprio necessario creare la stringa tether_dun_required e attribuire il valore 0, ma al riavvio tutto funzionante.
    Using Tapatalk

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    762
    Smartphone
    xiaomi redmi note 2 prime

    Ringraziamenti
    824
    Ringraziato 118 volte in 111 Posts
    Predefinito

    ho provato a seguire la guida ma non funziona.. mi dice dns probe stated, dn probe finished no internet...
    mi correggo! riavviando funziona
    Ultima modifica di tonno91; 04-02-16 alle 17:16

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy