Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Subruttu
si grazie. Gentilissimo
SEGUI PASSO PASSO QUESTA GUIDA PER AGGIORNARE IL TUO TERMINALE XIAOMI REDMI2 2GB RAM 2014813
1-passo: scaricati dal browser del telefono l'ultima versione settimanale (xiaomi ne rilascia una ogni venerdì) da qui:
e cliccare download;
2-passo: una volta finito di scaricare apri l'icona File Explorer, apri la cartella download e troverai questo file .zip che hai scaricato;
3-passo: rinomina questo file .zip
in update.zip (tutto scritto piccolo e senza spazi)
4-passo: ora hai un file chiamato update.zip nella cartella download, selezionalo tenendoci premuto per un po', e seleziona sposta, ora con l'indietro torna nella cartella principale, per intenderci dove ci sono tutte le cartelle, compresa quella download, e fai incolla.
5-passo: ora hai il tuo file update.zip nella cartella principale del file Explorer (vedrai che si posizionerà all'ultimo posto dopo tutte le cartelle)
6-passo: ora puoi spegnere il telefono e aspetti qualche secondo dopo che lo schermo si è spento
7-passo: a telefono spento schiaccia il tasto volume sopra e mantenendo schiacciato volume sopra schiaccia anche il tasto accensione, finché non appare a display il logo Mi, immediatamente quando appare, rilascia entrambe i tasti contemporaneamente.
8-passo: entra in recovery mode e sei pronto per flashare la rom
(Quella che avevi rinominato update.zip),
Ti sposti d'ora in avanti sotto e sopra nei menu della Mi Recovery con i tasti volume e confermi col tasto di accensione.
9-passo: scendi con volume giù fino a raggiungere la casella ENGLISH e conferma con il tasto accensione.
Scendi con volume giù fino alla terza casella chiamata INSTALL UPDATE.ZIP
e selezionala.
Uscirà un avvertimento che ti chiederà se confermi di voler installare l’update, col tasto volume giù scendi nella casella YES e confermi con tasto accensione.
Ora comincerà a flashare l'update, non allarmarti se al 98% si arresterà per un po', è normale, non toccare niente, dopo qualche minuto finirà di installare!
10-passo: ora che hai flashato la rom
Seleziona back col tasto di accensione e torni nel MAIN MENU
Scendi con volume giù nella casella WIPE & RESET e confermi con tasto accensione
Scendi con volume giù fino alla casella WIPE ALL DATA e confermi con tasto accensione,
Conferma con YES, non preoccuparti neanche qui se si arresterà per un po' al 98%, aspettar e non toccare niente.
Una volta finito fai REBOOT
il telefono si riavvierà e la prima volta non preoccuparti se ci metterà un po' di più.
Una volta avviato scegli la lingua e segui con la configurazione.
Ciao
Daniele
-
Tra l'altro, ho appena aggiornato all'ultima release rilasciata da miui.it
Con enorme piacere ho notato che hanno sistemato il fastidioso problema dell'apertura del browser di sistema al click dei link su facebook e whatsapp, ora quando mi inviano la posizione su whatsapp mi apre maps (o un'altro programma adatto all'apertura delle posizioni)
CHE FIGATA!
Ora per quanto mi riguarda è il telefono perfetto.
-
Quote:
DanieleGS
scarica l'ultima disponibile da miui.it e installa update.zip da recovery e a fine procedura fai un full data wipe.
Saluti
Daniele
Ringrazio per la pronta risposta, ho eseguito nel frattempo con il solito metodo dell'1S, selezionando il file dall'update negli strumenti, quindi si è riavviato ed istallata la rom, ho riavviato in recovery e fatto tutti i wipes, primo nuovo avvio con setup iniziale (scelta lingua rom eccetera).
Domanda: cosa cambia eseguire l'installazione direttamente da recovery?
Scusa la domanda, ma leggo ciclicamente più modalità di procedere, magari sono tutte la stessa cosa... faccio un esempio, su altro thread leggo:
Quote:
riavviate in recovery
wipe user data, cache e all data (attenzione, cancella tutto e formatta la memoria interna)
flash rom
riavviate
I wipes in questo caso PRIMA dell'istallazione... mettiamoci daccordo.
Da Recovery o dall'utility "Updater", i wipes prima, dopo o prima e dopo?
Ancora una cosa: perchè rinominare il file in "Update" quando viene cmq letto e riconosciuto con il suo nome originale? Io istallo sempre così senza problemi... almeno sull'1S.
Ancora grazie
-
ovviamente i wipes vanno fatti a fine procedura , perchè se lo fai prima cancelli anche il file update.zip
quindi se prima lo cancelliamo.......che ci flashiamo? domanda
quindi prima flashiamo e poi facciamo un full data wipe se vogliamo cancellare tutto
-
Ragazzi primo problemino di questo s2 o miui6, non mi si apre playstore, schermata grigia in caricamento ma si pusnta eternamente li.
Non si lascia nemmeno disinstallare. ..
Capita solo a me? Ho la miui6 vergine appena istallata.
Grazie
-
Hai provato a cancellare i dati dell'app si fa dalle impostazioni..
Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App
-
Quote:
Mic806
Si, ti ritroveresti la cinese/inglese. Aggiornate sempre manualmente e andrete sul sicuro.
Sta arrivando l'aggiornamento da miui.it
Rimanendo sulla stessa distribuzionr, spero di poter aggiornare senza dover fare il full data wipe e perdere tutte le personalizzazioni fatte. Col vecchio S3mini facevo il wipe solo di dalvik e cache.
Me lo confermate?
Inviato dal mio RedMi 2 2GB usando Androidiani App
-
Ciao a tutti.ho deciso di cambiare il mio fidato alcatel 997d; le scelte son cadute su due dispositivi con schermo da 4.7 pollici: appunto lo xiaomi redmi 2 e il lumia 730,quest' ultimo ottima autonomia e verrebbe a costare una 50ina di euro in piu'.
Chi mi da qualche informazione piu' dettagliata sull' autonomia dello xiaomi? In rete ho letto pareri molto contrastanti...
Per quanto riguarda le due fotocamere? Qualita' delle foto al buio? C'e' la possibilita' di modificare la risoluzione delle foto?
Grazie per le eventuali risposte
-
Entrambi ottimi dispositivi. Per lo xiaomi considera preferibilmente la versione 2s. Se ti interessa molto il comparto cam credo che il 735 abbia qualcosa in più da offrire.
-
Quote:
IlMentitore
Entrambi ottimi dispositivi. Per lo xiaomi considera preferibilmente la versione 2s. Se ti interessa molto il comparto cam credo che il 735 abbia qualcosa in più da offrire.
Piu' che altro m'interessa l'autonomia dato che col 887d ero abituato discretamente bene
E come dicevo,una discreta fotocamera che dia,tra le altre impostazioni, la possibilita' di poter scegliere anche la risoluzione,cosa che il 730,da quel che ho capito non fa'