Quindi anche tu hai avuto l'impressione che con la Lollypop il telefono fosse più lento e con una gestione della memoria meno ottimizzata. Tornando alla KitKat hai avuto dei miglioramenti ...
Visualizzazione stampabile
Quindi anche tu hai avuto l'impressione che con la Lollypop il telefono fosse più lento e con una gestione della memoria meno ottimizzata. Tornando alla KitKat hai avuto dei miglioramenti ...
Più lento? Mi aveva talmente snervato che un giorno l'ho veramente lanciato !!!!! Ed ho rotto lo schermo che ho sostituito ieri.
Con KitKat è tornato reattivo, credo che non sia mai stato così performante. Un vero piacere utilizzarlo.
E, come dici te, anche la gestione memoria è migliore, forse perchè Lollipop ne occupava molta riducendo ulteriormente le prestazioni.
Infatti prima, ogni volta volevo tornare alla schermata home, compariva quasi sempre l'indicatore del caricamento del launcher (con una snervante attesa di molti secondi), adesso non succede quasi mai.
Adesso me lo tengo stretto.....
Salve a tutti.
ho uno xiaomi redmi2 che ha smesso di funzionare. L'ho mandato in assistenza ( comprato da xiaomiforsale ), e mi hanno detto che aspettavano ala scheda madre di ricambio. Ve la faccio breve, dopo 6 mesi il MI point di assistenza me l'ha rimandato indietro perchè ha interrrotto le relazioni con xiaomiforsale che non gli mandava più le parti di ricambio. E naturalmente xiamiforsale è completamente scomparso... non rispondono più ad alcuna mail....
Il problema è probabilmente l'SD interna, qualsiasi operazione, anche quando provo a riflasharlo, mi da come errore che non riesce a scrivere sul disco.
La domanda : dove posso trovare una scheda madre per xiami redmi2 (2GB RAM/16 GB disco ) ? O conoscete centri d'assistenza in Italia che abbiano prezzi onesti?
Se poi avete qualche altro suggerimento / test da fare ditemi pure che ci provo. Non sono esperto sulla parte telefonia/android ma imparo alla svelta ;)
Ciao.
Trovare una scheda madre sarebbe il massimo perché smontare un Redmi 2 è veramente facile (sono solo viti in pratica). Il problema è trovarla, ho dato un'occhiata su dragontt e non la vendono, invece su Aliexpress c'è qualcosa, ma i prezzi non sono bassi.
In realtà potrei avere per le mani una scheda madre per Redmi 2, ma devo vedere.
Di centri assistenza con prezzi onesti purtroppo non ne conosco, so solo il nome di techrepair che è affiliato con uno store "italiano" (non ricordo quale al momento).
Preso redmi 2 con schermo rotto su ebay(30 €), chiedo conferma che sia versione con 2GB di ram, levo la scheda madre e la metto sul mio redmi 2, guardo le impostazioni del telefono e... scopro che in realtà e la versione 1GB di ram e 8GB di disco .... ma porca miseria...
Meno male che almeno aveva gli stessi connettori ed era compatibile...
Mi arrendo e lo tengo così
Ho scoperto anche che non è un 2014813 ma un 2014811... Sapete quali sono le differenze?
Oggi ci metto la SIM e lo provo....
la differenza già l'hai vista: 1/8 invece che 2/16
avevo paura di altre differenze, specie sulla ricezione e sulle bande LTE... ma non sono molto ferrato sull'argomento...
Non mi risultano altre differenze. Anche il 2014813 non ha la banca 20, quindi ...
No, io l ho preso per mia moglie un 2014811 e ha 2 giga /8 giga.
Volevo prendere 2014813 uguale al mio ma ordinato da 2 Gb mi é arrivato quello.
Va un pelino poi lento , comunque ok