Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fortinho
Per l'installazione della nuova ROM io proverei via TWRP.
Infatti ho dovuto fare così. Ho installato la TWRP da PC tramite FastBoot, fatto full wipe e installato la MIUI 8.7.1.20 basata su KitKat (prima avevo la Lollypop).
Finalmente il telefono ha ricominciato a funzionare come deve, inoltre mi pare abbia una gestione dei consumi migliore, arrivo a 24h di utilizzo prima di doverlo mettere in carica.
Ho visto che non c'è più la funzione "permessi di root" nell'app "sicurezza", ma ho visto che è normale. Se mai mi serviranno i permessi di root vedrò d installare super su.
-
Dove acquistare LCD?
Ciao, il Redmi 2 è caduto in acqua ma è funzionante, viene riconosciuto dal PC ma non funziona il display.
Potreste consigliarmi dove acquistare un display buono aftermarket?
Ho visto su aliexpress ma i pareri sui display sembrano discordanti.
In alternativa ditemi dove acquistarlo originale. Grazie
Ps.Ho contattato il negozio ufficiale italiano ma mi ha detto che non vende ricambi.
-
Quote:
corvettec3
Dove acquistare LCD?
Ciao, il Redmi 2 è caduto in acqua ma è funzionante, viene riconosciuto dal PC ma non funziona il display.
Ps.Ho contattato il negozio ufficiale italiano ma mi ha detto che non vende ricambi.
Ciao, mi hanno sempre parlato di Dragon-T|Smartphone repair parts|Tablet PC replacement parts|xiaomi parts , anche se personalmente per fortuna non ho esperienze in merito.
P.S.: negozi ufficiali italiani Xiaomi non esistono!
-
Quote:
corvettec3
Dove acquistare LCD?
Preso su Aliexpress, nessun problema
-
Buongiorno. Ho un problema alquanto strano.
Questa mattina mi sono svegliato e qualsiasi cosa facessi al mio Redmi 2 usciva il messaggio di errore "l'applicazione si è arrestata in modo anomalo"
Ho provato a riavviare ma non è più partito, si ferma alla schermata della Miui.
Faccio il boot in Recovery TWRP e provo a fare il classico Wipe.
Il risultato è un Wipe Failed. Come messaggi ho:
Could not mount /data and unable to find crypto footer.
Failed to mount '/data' (Invalid argument)
Unable to mount Storage
Non riesco a fare nulla, né format, né wipe, ne repair.
Ora sto provando a scaricare una nuova ROM per riflashare ma non avendo l'accesso a /data dubito che possa risolvere qualcosa.
Se può essere utile, il telefono aveva cominciato ad essere lento dopo che si era aggiornato Google Play all'ultima verisone.
Qualche suggerimento oltre a "butta via tutto"?
Aggiornamento: Ho provato ad installare una nuova ROM ma come da previsione non è funzionato.
Tra gli errori è comparso anche un
Failed to mount '/cache' (Invalid argument)
Ultimo aggiornamento: ora non parte più neanche in TWRP. Ho solo il Fastboot mode.
-
Quote:
ienaboard
Buongiorno. Ho un problema alquanto strano.
Questa mattina mi sono svegliato e qualsiasi cosa facessi al mio Redmi 2 usciva il messaggio di errore "l'applicazione si è arrestata in modo anomalo"
Ho provato a riavviare ma non è più partito, si ferma alla schermata della Miui.
Faccio il boot in Recovery TWRP e provo a fare il classico Wipe.
Il risultato è un Wipe Failed. Come messaggi ho:
Could not mount /data and unable to find crypto footer.
Unable to mount Storage
Non riesco a fare nulla, né format, né wipe, ne repair.
Ora sto provando a scaricare una nuova ROM per riflashare ma non avendo l'accesso a /data dubito che possa risolvere qualcosa.
Se può essere utile, il telefono aveva cominciato ad essere lento dopo che si era aggiornato Google Play all'ultima verisone.
Qualche suggerimento oltre a "butta via tutto"?
Aggiornamento: Ho provato ad installare una nuova ROM ma come da previsione non è funzionato.
Tra gli errori è comparso anche un
Ultimo aggiornamento: ora non parte più neanche in TWRP. Ho solo il Fastboot mode.
Ciao, ti ho unito i post consecutivi, la prossima volta modifica il precedente per favore, grazie.
È un comportamento strano e poco rassicurante, comunque proviamo a fare qualcosa.
Quello che farei io è rimettere la TWRP (HM2014813 o HM2014811 a seconda del tuo modello, controlla sul telefono, nel vano batteria) via fastboot e a vedere come risponde.
Nel caso il problema persistesse proverei ad effettuare il flash pulito di una ROM ufficiale via MiFlash.
Qua ci sono delle indicazioni per entrambe le cose: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7757397
-
Quote:
Fortinho
Ciao, ti ho unito i post consecutivi, la prossima volta modifica il precedente per favore, grazie.
È un comportamento strano e poco rassicurante, comunque proviamo a fare qualcosa.
Quello che farei io è rimettere la TWRP (
HM2014813 o
HM2014811 a seconda del tuo modello, controlla sul telefono, nel vano batteria) via fastboot e a vedere come risponde.
Nel caso il problema persistesse proverei ad effettuare il flash pulito di una ROM ufficiale via
MiFlash.
Qua ci sono delle indicazioni per entrambe le cose:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post7757397
Grazie.
Ho lanciato la TWRP da ADB, risponde bene e funziona. Ho riprovato ad installare la rom per il mio telefono ma l'errore è sempre quello:
Updater process ended with error 7
Una domanda: ma che FS dovrebbero avere le partizioni /data e /cache? Perché smanettando me le ha portate a ext3 e ora non tornano più a ext4 ...
-
Quote:
ienaboard
Grazie.
Ho lanciato la TWRP da ADB, risponde bene e funziona. Ho riprovato ad installare la rom per il mio telefono ma l'errore è sempre quello:
Updater process ended with error 7
Mmh, un'ipotesi che ho è che potrebbero essersi in qualche modo corrotte le partizioni, ma non ne vedrei il motivo, visto che non stavi facendo nulla.
Hai detto che hai già provato il repair dal menu Wipe, giusto?
Se sì, l'unica idea che ho al momento è quella di MiFlash, incrociando le dita.
-
provo col MiFlash
Solo una cosa: sto scaricando la roma "ufficiale" dal link che hai passato. Scarico la
Redmi 2 Latest Global Stable Version Fastboot
Solo che non fa differenza tra le versioni del Redmi 2 ... E' tutto compreso all'interno?
=====================
CVD: se lancio il flash con la rom scaricata mi dà errore "Missmatching images and device"
=====================
Ho scaricato la verisone per Redmi 2 Prime (non sapevo si chiamasse anche così) e ora mi dà l'errore "Flash tz error" ...
=====================
Nulla di fatto, ho anche provato a flashare "a mano" la ROM ma mi dà errori in fase di copia di
fastboot flash partition gpt_both0.bin
fastboot flash sec sec.dat
Il messaggio è semplcemente "failed".
-
Quote:
ienaboard
Ho scaricato la verisone per Redmi 2 Prime (non sapevo si chiamasse anche così) e ora mi dà l'errore "Flash tz error" ...
Dove hai piazzato la ROM da flashare? Prova a metterla in C:/ e non sul desktop per esempio (in modo che il percorso sia corto).