Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Io non ho intenzione di flashare ed installare ROM non ufficiali. Se prendo il cellulare (la versione 2GB RAM/16GB ROM) adesso e ci faccio SOLAMENTE gli aggiornamenti ufficiali che problemi ho? E' "obbligatorio" installare ROM diverse per avere un terminale che funziona correttamente qui in Italia? Oppure con gli aggiornamenti ufficiali funziona già tutto correttamente? Come terminale mi interessa ma già sono frenato dal discorso garanzia se poi mi dite che con la versione Android ufficiale che arriva installata di default col telefono non mi funziona il GPS e ho problemi anche con altre cose...lascio perdere. Il supporto per l'Italiano è totale anche senza flasharlo? A che versione si "arriva" senza smanettarci? Scusate se mi sono espresso male...ma per me questi tipi di interventi sono Arabo ed intendo continuare a farli rimanere tali. L'ultima cosa che voglio è dover smanettare col telefono per aggiornarlo.
-
Tecnicamente se il cellulare ti arriva con la lingua italiana stai già montando una ROM non ufficiale (quella di xiaomi.eu) perché la ROM che trovi sul sito della xiaomi è solo cinese/inglese/mandarino. La rom multilingua di xiaomi.eu, al cui interno è presente la traduzione del team miui.it, è assolutamente sicura. Poi nessuno ti obbliga ad aggiornare il telefono se ti trovi bene con quello che trovi quando ti arriva.
-
Grazie mille, sei stato chiarissimo. Però questa ROM multilingua di xiaomi.eu è aggiornabile senza smanettarci troppo? E attualmente che versione di Android presenta? Grazie di nuovo!
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
A volte mi è capitato che mi arrivasse la notifica di aggiornamento, ma non ho mai capito se riguardasse la multilingua o la versione ufficiale. Io ho sempre aggiornato manualmente. Ti assicuro che è una cosa fattibile seguendo la guida disponibile sul forum. Se stai prendendo il redmi 2 la ROM è la miui 6 basata su android 4.4.4.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mic806
Tecnicamente se il cellulare ti arriva con la lingua italiana stai già montando una ROM non ufficiale (quella di xiaomi.eu) perché la ROM che trovi sul sito della xiaomi è solo cinese/inglese/mandarino. La rom multilingua di xiaomi.eu, al cui interno è presente la traduzione del team miui.it, è assolutamente sicura. Poi nessuno ti obbliga ad aggiornare il telefono se ti trovi bene con quello che trovi quando ti arriva.
Grazie di nuovo. Sai se il GPS funziona correttamente con la ROM multilingua con cui mi arriverebbe? Sono segnalati problemi di sorta? Oppure sai dove posso cercare queste informazioni? Perchè in questa discussione gran parte dei commenti si riferiscono a ROM installate personalmente dopo l'acquisto. Ma, essendo una cosa che vorrei evitare, vorrei capire se ci sono problemi e di che tipo con la ROM che ci troverei al momento dell'acquisto. Grazie e scusa le mille domande...
-
Non ho questo terminale, ma la versione precedente (1s). Credo che in questo thread troverai alcune informazioni. Puoi vedere anche il forum miui.it per farti un'idea della situazione.
-
Grazie mille! Gentilissimo! :-)
Inviato dal mio GT-I9192 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti devo cambiare telefono e stavo considerando, tra gli altri, l'acquisto della Versione 2Gb; mi servirebbero un paio di info.
E' gia' disponibile da qualche parte? Ci sarebbe la possibilita' di mettere in piedi un 3D Dove acqquistare da tenere aggiornato?
Mi rendo conto che e' appena uscito, ma si sa niente riguardo un eventuale aggiornamento a Lollipop?
Xiaomi aveva detto che si sarebbe "impegnata" nel rilascio dei sorgenti dei nuovi terminali in tempi brevi, notizie riguardo il RedRice2???
-
ragazzi ma a voi come va con quest'ultimo upgrade?
La mia ragazza si lamenta che si inchioda, crasha spesso e lo deve spegnere a volte...
Quando uscirà una versione stabile?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
voltron81
ragazzi ma a voi come va con quest'ultimo upgrade?
La mia ragazza si lamenta che si inchioda, crasha spesso e lo deve spegnere a volte...
Quando uscirà una versione stabile?
Grazie
Informazione utile! Sto pensando di cambiare il mio Samsung Galaxy S4 Mini dual SIM appunto perchè si inchioda, crasha spesso e lo devo spegnere!! A questo punto direi che un RedRice2 non sarebbe una buona soluzione.
Quando parli di upgrade intendi quello "ufficiale"?