Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
uowo
Ciao ragazzi, che provider usate e con quali impostazioni per prendere il 4G con il modello 2+16gb?
Ho una scheda Vodafone e lo smartphone rimane sempre in H o H+, in zone in cui il 4G riuscivo a prenderlo.
L'APN da settare per il 4G è web.omnitel.it
Se con questo apn non prendi il 4g con vodafone e con altri terminali si......il motivo è semplice.....Vodafone in quella zona trasmette sugli 800MHZ LTE
e questa Banda il REDMI2 2gB di Ram non la supporta ( come quasi la totalità dei dispositivi asiatici )
Saluti
Daniele
-
Quote:
DanieleGS
L'APN da settare per il 4G è web.omnitel.it
Se con questo apn non prendi il 4g con vodafone e con altri terminali si......il motivo è semplice.....Vodafone in quella zona trasmette sugli 800MHZ LTE
e questa Banda il REDMI2 2gB di Ram non la supporta ( come quasi la totalità dei dispositivi asiatici )
Saluti
Daniele
Grazie per la risposta (anche qui xD).
C'è un modo per appurare la banda di frequenze usata da Vodafone nella mia specifica zona?
-
credo che l'operatore possa controllare,
dipende dalla fortuna nel beccare l'operatore preparato e motivato ! ;)
-
Quote:
DanieleGS
credo che l'operatore possa controllare,
dipende dalla fortuna nel beccare l'operatore preparato e motivato ! ;)
Sottoscrivo, ho appena chattato con un operatore e ha asserito che alcuni clienti nella mia provincia si sono lamentati di una diminuzione del segnale, e che per domani tutto sarà risolto.
Tutto ciò puzza di vaccata, penso che non avesse voglia e preparazione in merito. Spero di sbagliarmi :)
-
-
Buongiorno a tutti,
Vorrei spezzare una lancia a favore di questo terminale che io ho acquistato con molta soddisfazione da GS.
Innanzi tutto voglio confermare che, a fronte di una esigua spesa, si ha di fronte un ottimo device forse migliore di tanti altri modelli più blasonati, reparto software impeccabile in quanto la MIUI è una garanzia in fatto di fluidità e usabilità, e la presenza dei 2Gb di Ram fortificano ancora di più questa impressione, il reparto fotografico è decisamente il punto forza, gli 8 mega pixel della fotocamera posteriore sono "finalmente" reali e gli scatti che ne derivano sono di una qualità eccelsa, anche la fotocamera anteriore non demerita la sua funzionalità, infatti scatta dei discreti selfie e, secondo me, è stato ottimizzata proprio per questo scopo.....Per ogni altro aspetto, compresi gli aspetti estetici, mi associo a quanto già visto ed ascoltato nelle recensioni presenti sui social e su youtube, creati ad arte dai molti blogger del settore. Per quanto riguarda invece la parte dedicata alle reti, posso solo dire di non aver mai sofferto di mancanza di connettività, credo che la potenza delle reti 4g in Italia, allo stato attuale, non sia delle migliori e l'utilizzabilità da parte degli utenti non è molto differente da un 3g al massimo della sua efficienza, questa mia deduzione si evince da questo post che voglio linkare in modo da fare un pò di chiarezza in merito: 4G in Italia: a conti fatti non conviene | Tariffando.it e ancora La rete 4G LTE italiana è al 9° posto al mondo con download a 15 Mbps - hdblog.it
Saluti!!
-
Parlando di durata della batteria: l'ho staccato ieri mattina alle ore 8.00 e mi è entrato in "riserva" oggi alle 13. L'ho riattaccato alla corrente poco fa. Il contatore mi segna 1g 6h 26' di utilizzo con batteria.
WiFi sempre attivo e luminosità regolata manualmente a seconda delle esigenze. Ieri sono stato tutto il giorno al sole e di conseguenza è rimasta per tutta la giornata impostata al massimo.
-
appena arrivato comprato da grossoshop, anche a me porta 5gb liberi su 16, adesso voglio cambiare rom, come fare? per i permessi di root intendo, grazie come sempre anticipatamente
-
devi scaricare la rom da miui eu
-
Quote:
giampie9
appena arrivato comprato da grossoshop, anche a me porta 5gb liberi su 16, adesso voglio cambiare rom, come fare? per i permessi di root intendo, grazie come sempre anticipatamente
vai qui:
h**p://xiaomi.eu/community/threads/5-4-3.27411/
scaricati la rom per il tuo modello...che dovrebbe essere quella con l'indicazione 2G ram
rinominala update e copialo nella root del telefono (non sd)
via in strumenti - update
tappa sui trattini in alto a destra e seleziona pacchetto di aggiornamento
seleziona update e aspetta