Visualizzazione stampabile
-
ma a voi è arrivato l'avviso OTA sull'aggiornamento?
Io se apro l'app update e cerco aggiornamenti, mi dice che non ce ne sono...e non vorrei aggiornarlo manualmente scaricando la rom e da update aggiornarla, temendo qualche incasinamento del software (come ce ne sono stati in passato...infatti ora sto in una situazione pulita dove ho fatto un wipe di tutto e messo la rom xiaomi.eu di 2 settimane fa...)
-
Ciao a tutti, oggi ho finalmente acquistato il Redmi 2 1/8gb e ho letto tutto questo 3d. Non vedo l’ora di averlo tra le mani.
Su MIUI.eu vedo che sonno arrivati alla 5.4.24. L’avete provata? Non ho intenzione di fare continui aggiornamenti per cui vi chiedo quale sia la migliore finora così da installarla abito e stare tranquillo per un po.
Ho mille domande per la testa ma mi limito alle seguenti per il momento, giusto per avere un quadro generale. Vi ringrazio già per le risposte.
Domande:
1- Fare gli aggiornamenti in manuale è come farli via telefono? Non si perdono dati? Basta NON fare il WIPE?
2- Non sono molto esperto di Android. Come si fa il backup e ripristino del telefono? Che software per PC è meglio utilizzare? Dove posso trovare il software per la gestione da PC del Redmi 2?
3- Consigliate qualche APP di pulizia tipo CleanMaster oppure posso farne a meno? Come si svuota velocemente ram utilizzata?
4- Le ROM da MIUI.eu portano app da eliminare o sono abbastanza “pulite”?
5- Non ho capito se si può o meno salvare le app su SD, ho letto parere discordanti in merito. Ed inoltre non ho trovato risposte a chi dice di non riuscire a salvare foto/musica su SD nonostante abbia dettato le impostazioni. Potete illuminarmi in merito?
6- Altro dubbio tra le ROM su MIUI.eu e su .it. Se su eu sono multilingue e fatte prima, perché alcuni usano quelle da .it? Forse perché avendo solo l’italiano occupano meno memoria? Poi, una volta installata la ROM eu e fatto il WIPE, come imposto l’italiano?
Grazie ancora e ciao!!
-
Ciao Regà,
ho scoperto un fastidioso bug, praticamente il widget della calcolatrice invece di fare un'operazione
riscrive l'operazione stessa....lo fa anche a voi???
-
Quote:
Originariamente inviato da
Poranese76
Ciao Regà,
ho scoperto un fastidioso bug, praticamente il widget della calcolatrice invece di fare un'operazione
riscrive l'operazione stessa....lo fa anche a voi???
.....Sarebbe gradito sapere se anche altri hanno questa anomalia....
Grazie!!!! o_O rotfl
-
Esiste un widget della calcolatrice?
-
Quote:
Poranese76
.....Sarebbe gradito sapere se anche altri hanno questa anomalia....
Grazie!!!! o_O rotfl
Ciao... Appena provato e riprovato... Calcolatrice normale
-
Finalmente è arrivato il mio Redmi2. Che dire, sono molto sorpreso. Ho la versione 1/8gb e la cosa che mi premeva di più era testare con mano quanto detto sui presunti limiti del solo giga di ram.
Con sorpresa tutto funziona egregiamente anche con 10-15 app aperte.
Il mio ragionamento da sempre è questo: se iPhone 6 ha solo 1 gb di ram come si può dire a prescindere che sia poco? Infatti è il come viene gestita la ram che fa la differenza e l'ottimizzazione del software. E' vero che appena acceso ho solo 300mb di ram libera ma dopo aver aperto tutte le app vedo che rimane sempre 180-200 mb liberi. E il telefono non degrada in fluidità.
Imho ritengo che la MIUI sia fatta molto bene. Questo comunque è solo il mio parere.
Per la ROM ho installato subito la 5.4.24 visto che appena accesa aveva già un problema col file system che riavviava la home. Tutto liscio al primo colpo.
Ora, ad un giorno di utilizzo frenetico, devo dire di essere davvero sorpreso e contento.
Unico problema, mi è arrivato quello TD-LTE ed infatti non riesco a connettermi al 4G.
Sapete se in genere si può chiedere la sostituzione con quello FDD-LTE per l'Europa?
Whatsapp: La mia esperienza è che, con questa ROM, le notifiche arrivano sempre e correttamente, non serve avere la app eseguita all'avvio.
Alcune domande:
1- Nella galleria vedo "FOTO" e "LOCALE". Mi sapete dire cosa si intende?
2- Ma i tasti sotto sono o non sono retroilluminati? Perchè io appena vado al sole sembra si illuminino.
3- Quando metto una nuova MIUI i dati vengono salvati o no?
4- Si può disabilitare la richiesta di attivare la SIM con il Cloud Mi per i messaggi gratuiti?
Per il momento ringrazio tutti, senza il vostro aiuto non avrei mai acquistato questo telefono ed ora ne sono molto contento.
-
Quote:
geggo
Finalmente è arrivato il mio Redmi2. Che dire, sono molto sorpreso. Ho la versione 1/8gb e la cosa che mi premeva di più era testare con mano quanto detto sui presunti limiti del solo giga di ram.
Con sorpresa tutto funziona egregiamente anche con 10-15 app aperte.
Il mio ragionamento da sempre è questo: se iPhone 6 ha solo 1 gb di ram come si può dire a prescindere che sia poco? Infatti è il come viene gestita la ram che fa la differenza e l'ottimizzazione del software. E' vero che appena acceso ho solo 300mb di ram libera ma dopo aver aperto tutte le app vedo che rimane sempre 180-200 mb liberi. E il telefono non degrada in fluidità.
Imho ritengo che la MIUI sia fatta molto bene. Questo comunque è solo il mio parere.
Per la ROM ho installato subito la 5.4.24 visto che appena accesa aveva già un problema col file system che riavviava la home. Tutto liscio al primo colpo.
Ora, ad un giorno di utilizzo frenetico, devo dire di essere davvero sorpreso e contento.
Unico problema, mi è arrivato quello TD-LTE ed infatti non riesco a connettermi al 4G.
Sapete se in genere si può chiedere la sostituzione con quello FDD-LTE per l'Europa?
Whatsapp: La mia esperienza è che, con questa ROM, le notifiche arrivano sempre e correttamente, non serve avere la app eseguita all'avvio.
Alcune domande:
1- Nella galleria vedo "FOTO" e "LOCALE". Mi sapete dire cosa si intende?
2- Ma i tasti sotto sono o non sono retroilluminati? Perchè io appena vado al sole sembra si illuminino.
3- Quando metto una nuova MIUI i dati vengono salvati o no?
4- Si può disabilitare la richiesta di attivare la SIM con il Cloud Mi per i messaggi gratuiti?
Per il momento ringrazio tutti, senza il vostro aiuto non avrei mai acquistato questo telefono ed ora ne sono molto contento.
ciao....da chi lo hai comperato...non penso tu abbia la versione TD...ti va in 3g? se si allora hai la versione che abbiamo tutti in europa..se non vai in 4g forse dipende dal tuo gestore....se hai wind ma anche tim...purtroppo usano molto la frequenza 800 Mhz...specie nei piccoli centri...frequenza non supportata dal nostro tel..
per foto locali intende tutte....quelle della fotocamera....wattsapp...FB etc.
quando metti una nuova miui....ammenochè tu non faccia wipe data....dati e app rimangono al loro posto
-
Ho provato l'ultimo aggiornamento da miui.it ma l'impressione generale è di una lievissima minore reattività del sistema. Ho fatto solo il wipe cache. La prossima volta eseguirò il full wipe e vedrò.
-
1 allegato(i)
Quote:
provolazza
ciao....da chi lo hai comperato...non penso tu abbia la versione TD...ti va in 3g? se si allora hai la versione che abbiamo tutti in europa..se non vai in 4g forse dipende dal tuo gestore....se hai wind ma anche tim...purtroppo usano molto la frequenza 800 Mhz...specie nei piccoli centri...frequenza non supportata dal nostro tel..
per foto locali intende tutte....quelle della fotocamera....wattsapp...FB etc.
quando metti una nuova miui....ammenochè tu non faccia wipe data....dati e app rimangono al loro posto
Grazie mille per le delucidazioni. L'ho acquistato sull'Amazzone da Rubility. Gli ho scritto e mi hanno risposto che il Redmi 2 è sia FDD-LTE (B1 / B3) che TDD-LTE (B41) ed infatti così è riportato sul retro della confezione. Quello che mi ha insospettito è che sotto la batteria c'è scritto solo TD come si vede nell'immagine.
Allegato 141991
Quindi diciamo che posso star tranquillo? Farò comunque altre prove in giro e vedo se riesco ad agganciare il 4G.
Altra cosa, io sono sempre stato del parere che una cosa che funziona meglio non cambiarla. Per cui non so come comprtarmi con tutti gli aggiornamenti settimanali.
Voi consigliate di farli oppure finchè non ho problemi lo tengo così?
Grazie