Avevo visto anche io e dovevo postare il link al thread! Boh... @.@
anche se ho sostituito la rom seguendo passo passo la guida non sono uno smanettone incallito e non so se le applicazioni si possono installare su SD ( non saprei neanche come fare )..ad ora io ne ho installate un sacco e non ho problemi di sorta, quanti giga avevo all'avvio non so proprio, per quanto riguarda la MIUI sì è davvero bella perchè anche un non smanettone come me riesce a personalizzare il telefono al massimo proprio perchè è semplicissima...una volta che ci fai l'abitudine ti sembra di averla sempre avuta
uso il 1g-8g da due settimane, mi trovo bene, non sono uno che ci gioca, quindi la carenza di ram non la sento, avevo istallato la rom italiana, e avevo smanettato un pò troppo, era diventato un macello, ho resettato alla multi, ora va davvero bene, le app non si possono spostare su sd, ma se non istalli gta3 e real racing, gli 8 interni sono più che sufficienti, audio davvero forte, buona ottica, bel display, la batteria arriva tranquillamente a fine giornata.
la miui v6 è davvero carina.
pecche: il browser stock, chrome "pesa" troppo, cm browser mi sembra la app migliore, per non metterci mille app, ho settatto la app delle mail originale, con tre mail differenti, funziona benissimo.
insomma per il momento promosso!!!
Grazie per le info.
Nei vari commenti però mi sembra di aver letto che 1Gb è poco per la MIUI, è così oppure la MIUI è abbastanza leggera da non influenzare il comportamento di altre app come ad esempio Firefox e Facebook. A proposito hai installato una di queste due? Come girano? Sono più o meno pesanti di chrome?
Ciao
ascolta...ho avuto per un mese il telefono..ed ora l'ho riordianto..per i noti motivi..ti dico..un gb non è poco e la miu la gestisce al meglio..per il browser...io risolsi installando dolphin...molto leggero e veloce..per il resto fb e wapp andavano benissimo...unica pecca...all'epoca...era quella di non poter salvare in automatico sulla sd tutte le caxxate che ti arivano via wapp...ma non so ora se è cambiato qualcosa...il client mail va benissimo..e le notifiche andavano bene...ora dovrebbe esprimersi chi lo sta usando ora...a me è in viaggio..prox settimana lo avrò nelle mani.
raga io l ho appena ordinato ora su amazon a 165 euro.... speriamo bene
This is my account
My Smartphone
Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3
Grazie ho capito!
Aspetto ancora lunedì quando Xiaomi dovrebbe comunicare i nuovi modelli, vediamo se dice qualcosa in merito al Redmi2 2G/16Gb. Se non ci sono ulteriori notizie mi sa che prendo anche io la versione con 1GB/8GB
Ciao
si si versione 1gb ram 8 gb rom....
ma come aggiornamenti il redmi 2 sta messo bene o mi ritrovo come il redmi 1? xD
This is my account
My Smartphone
Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3
no, non ho fb e cm mi è sembrato il browser migliore, firefox non lo ho istallato.
tutti dicono che per la miui 1 g di ram è poco, non ho avuto altri miui per le mani, su questo mi sembra girare bene!!!!
vengo da un ngm dinamic maxy, 1.7 quad mediateck con un giga di ram 8 interni, con questo mi trovo bene.
per provolozza: nelle impostazioni del mio c'è la funzione che foto, video e min....ate varie le salva sulla sd.
dimenticavo, una cosa davvero utile è l'app di miaccount, ci fai il backup e in caso di ripristino puoi riportare quel che vuoi in un attimo nel telefono!!!