CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 121 di 137 primaprima ... 2171111119120121122123131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,201 a 1,210 su 1370
Discussione:

[SOS] Problemi, consigli, richieste Xiaomi Redmi 2/Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1201
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 20 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donax71 Visualizza il messaggio
    Che strana cosa comunque! Io ho l'813 e all'inizio quando non sapevo della differenza e provavo ad installare rom per l'811 mi dava sempre errore e non si installava.
    Hai provato ad installare la rom originale del sito xiaomi?
    Anche con la rom originale non funziona la parte "network", ossia la parte cellulare.
    Pero' ho risolto aggiornando il firmware del modem interno via fastboot.
    Ho scaricato il firmware "Xiaomi Redmi 2 HM2014813 modem" e via fastboot gliel'ho sparato dentro con il comando "fastboot flash modem NON-HLOS.bin", dove "NON-HLOS.bin" e' il nome del file che contiene il firmware.
    Ora lo smartphone funziona anche come cellulare e usa anche la rete 4g di Vodafone.

    Immagino che se dovessi aggiornarlo con una rom per il 2014811 che sovrascrive il firmware del modem, dovro' riaggiornare il firmware come ho fatto ora: d'altronde rom per il 2014813 non mi funzionano, in quanto da' errore durante l'aggiornamento.

    Ho quindi un Redmi 2 2014813 (TD) con una rom del 2014811 (WCDMA ), ma il modem ha il firmware del 2014813 (TD).
    Forse la differenza tra le 2 versioni di rom e' proprio la parte del modem.

  2.  
  3. #1202
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    huawei g525

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LukeAndrew Visualizza il messaggio
    Scusate ma per avere Lollipop sul proprio Redmi 2 cosa bisogna fare? Gli aggiornamenti OTA da Xiaomi.eu sono ancora con KitKat, mentre Xiaomi aveva annunciato in pompamagna che il 28 ottobre sarebbe uscita la MIUI con Lollipop per alcuni device tra cui il Redmi 2.

    Qualche info??

    Grazie!
    volendo c'è la rom [ROMs] [5.1.1] XenonHD [Unofficial] [Update R4 11/11/15] e la [ROMs] [AOSP Based][5.1.1] Nexus Experience - Official Release 9.8.3

    la prima va meglio

    cmq se cerchi su google ce se sono un bel po per il redmi 2 basate sulla CM 12.1 (5.1)

    da qualche giorno è disponibile una beta (piena di bug) della CM 13
    cm 11 KitKat 4.4.4 - CWM Recovery 6.0.4.9

  4. #1203
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Una domanda, ieri, dopo tanto tempo, mi è servito il navigatore, avevo istallato here, ci ha messo un'ora a connettersi, si sconnetteva in continuazione e era poco preciso, anzi per nulla, ho istallato maps e navmii, si connettono più in fretta, ma perdono spesso il segnale ugualmente e come precisione non è cambiato nulla, non lo uso spesso il navigatore, ma mi ricordo che appena preso era perfetto, premetto che lo ho appena rifatto da capo e ho istallata l'ultima di miui.it
    Può essere un problema del telefono?

  5. #1204
    Senior Droid L'avatar di donax71


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Io ho il tuo stesso problema, tuttora irrisolto, GPS praticamente inutilizzabile. A quanto pare qualche modello "sfigato" in giro c'è. Io ho l'813, 2/16.
    Appena riesco lo porterò a riparare in garanzia.

  6. #1205
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da donax71 Visualizza il messaggio
    Io ho il tuo stesso problema, tuttora irrisolto, GPS praticamente inutilizzabile. A quanto pare qualche modello "sfigato" in giro c'è. Io ho l'813, 2/16.
    Appena riesco lo porterò a riparare in garanzia.
    Il mio è 811 1/8, lo uso da marzo, ti assicuro che non era così, anzi, mi aveva colpito la velocità di connessione e il funzionamento di here!!!
    Facevo le prove col mi4 di mio nipote ed andavano benissimo tutti e due!!

  7. #1206
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    provate a scaricare gps fix dal play store e vedete se dopo vi funziona meglio (non fatelo dentro casa)
    uso anche io here di rado e mi funziona molto bene come anche altre app gps
    @serclaudio, si la differenza tra i modelli sono le frequenze, l 813 è per i cinesi l 811 è per gli indiani (che poi ho scoperto che ce ne sono anche altre di versioni)

    @ LukeAndrew serve veramente lollipop? ti scende solo la batteria secondo me, su un altro device passando da kitkat a lollipop perdevo quasi 40 min di autonomia (se mi andava bene) la miui devo dire che mi ha sorpreso come consumi della batteria anche perche leggevo che molti dicevano che non era ottimizzata, bah mi sa che non l hanno mai provato uno xiaomi (comunque speriamo che aggiornino direttamente ad android 6 visto che alla fine risolve la maggior parte dei problemi di lollipop)
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  8. #1207
    Senior Droid L'avatar di donax71


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    327

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 42 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Provato gps fix e tanti altri ma non cambia nulla.
    Di satelliti ne vede molti, il fix è immediato ma ha dei continui buchi che secondo me non sono vere perdite di segnale ma dei blocchi software.

  9. #1208
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    allora se vi va potreste provare la smiui che fixa il gps per noi...
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

  10. #1209
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 24 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Drugo12 Visualizza il messaggio
    allora se vi va potreste provare la smiui che fixa il gps per noi...
    Cioè. Cambiare rom?

  11. #1210
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2,023

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 55 volte in 45 Posts
    Predefinito

    si esatto, da quello che ho letto in giro la smiui nn è niente male ed è sempre la miui però con qualche miglioramento,se puoi provare consiglio di farlo
    This is my account
    My Smartphone
    Vernee Thor, Meizu M2,Xiaomi Redmi 2 Pro, Bq E5 HD Ubuntu , Microsoft Lumia 640 LTE , Jolla Jolla (phone) 16 gb, Motorola Moto G 16 gb: Stock Sony Xperia Play, Archos 45 Titanium , Lg L3

Pagina 121 di 137 primaprima ... 2171111119120121122123131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy