CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 135 di 137 primaprima ... 3585125133134135136137 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,341 a 1,350 su 1370
Discussione:

[SOS] Problemi, consigli, richieste Xiaomi Redmi 2/Prime

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1341
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    confermo che è un 2014811 con 1GB di RAM, 8 di disco.

    Non andrebbe male, solo che ogni tanto ( anzi ogni spesso ) all'uscita delle app si blocca nel ricaricare il launcher.... proprio con messaggio "loading the launcher"..... ho provato varie miui ( da miui.eu ), dalla 7.3 alla 8.1, ma ho sempre trovato questo problema. Ho anche distattivato l'ottimizzazione della RAM, che veniva indicata come possibile causa, senza successo.

    Qualcun'altro ha lo stesso problema / consigli per risolverlo?

  2. Il seguente Utente ha ringraziato mirparx per il post:

    sergionat (12-01-17)

  3.  
  4. #1342
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho il 214811 da oltre un anno. Telefono ottimo per il prezzo pagato, tutt'ora validissimo!!
    Io ho abbandonato da tempo la MIUI iin quanto richiede troppa RAM, e con 1GB ero sempre impiccato.
    Prova a mettere la ResurrectionRemix, o meglio la AICP con aggiornamenti quotidiani e versione 7.0 Nougat!!
    Scoprirai un altro telefono 😁



    Quote Originariamente inviato da mirparx Visualizza il messaggio
    confermo che è un 2014811 con 1GB di RAM, 8 di disco.

    Non andrebbe male, solo che ogni tanto ( anzi ogni spesso ) all'uscita delle app si blocca nel ricaricare il launcher.... proprio con messaggio "loading the launcher"..... ho provato varie miui ( da miui.eu ), dalla 7.3 alla 8.1, ma ho sempre trovato questo problema. Ho anche distattivato l'ottimizzazione della RAM, che veniva indicata come possibile causa, senza successo.

    Qualcun'altro ha lo stesso problema / consigli per risolverlo?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato mikele77 per il post:

    sergionat (12-01-17)

  6. #1343
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikele77 Visualizza il messaggio
    Prova a mettere la ResurrectionRemix, o meglio la AICP con aggiornamenti quotidiani e versione 7.0 Nougat!!
    Scoprirai un altro telefono ��
    Seguendo questa guida ?

    AICP Nougat 12.1 ROM for Redmi 2/Prime (wt88047) [VoLTE support] - Redmi 2/2A/Prime - Xiaomi MIUI Official Forum

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mirparx per il post:

    sergionat (12-01-17)

  8. #1344
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coluichenonsa Visualizza il messaggio
    Se non cambi recovery (io non lo ho fatto) anche i prossimi aggiornamenti dovrai fare così. Felice di essere stato di aiuto.
    Rieccomi a distanza di quasi un anno.

    La ROM installata a maggio dell'anno scorso mi soddisfava in pieno, non mi ha mai dato problemi e quindi non ho più avuto la necessità di aggiornarla. Fino ad adesso.

    Ora ho un problema: non riesco ad accedere più a NESSUNA impostazione del telefono, non posso, ad esempio, impostare una nuova wifi, non posso impostare il bluetooth, non posso impostare la tipoloia di rete preferita... Nulla.

    Allora ho pensato di aggiornare la ROM. Ho la Mi Recovery 2.0.1

    Peccato che anche facendo come avevo fatto a maggio (rom nella root della memoria interna e rinominata in update.zip) mi restituisce sempre l'errore "install update.zip failed - update.zip signature verification failed"

    Ovviamente ho fatto il check della md5 ma corrisponde.

    Sapete se è cambiato qualcosa da allora? Non mi sono più informato e ipotizzo di essermi perso qualche passaggio.

    Grazie.
    Ultima modifica di ienaboard; 25-01-17 alle 10:45

  9. #1345
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    18
    Smartphone
    LG L5II Android 4.1.2 FW:10L

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Rieccomi a distanza di quasi un anno.

    La ROM installata a maggio dell'anno scorso mi soddisfava in pieno, non mi ha mai dato problemi e quindi non ho più avuto la necessità di aggiornarla. Fino ad adesso.

    Ora ho un problema: non riesco ad accedere più a NESSUNA impostazione del telefono, non posso, ad esempio, impostare una nuova wifi, non posso impostare il bluetooth, non posso impostare la tipoloia di rete preferita... Nulla.

    Allora ho pensato di aggiornare la ROM. Ho la Mi Recovery 2.0.1

    Peccato che anche facendo come avevo fatto a maggio (rom nella root della memoria interna e rinominata in update.zip) mi restituisce sempre l'errore "install update.zip failed - update.zip signature verification failed"

    Ovviamente ho fatto il check della md5 ma corrisponde.

    Sapete se è cambiato qualcosa da allora? Non mi sono più informato e ipotizzo di essermi perso qualche passaggio.

    Grazie.
    Devi andare sul sito di MIUITA e seguire le istruzioni per il tuo telefono.

  10. #1346
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coluichenonsa Visualizza il messaggio
    Devi andare sul sito di MIUITA e seguire le istruzioni per il tuo telefono.
    Immagino tu intenda questa guida, alla quale si accede dal link sulla tabella con l'elenco delle ROM...

    Ma poi è come con gli aggiornamenti fatti con la Mi Recovery o vanno fatti backup, wipe e restore dei dati utente?

    Se scaricassi una vecchia versione della MIUI (quanto vecchia?) potrei fare il ripristino come facevo precedentemente? La versione installata a maggio dello scorso anno mi andava benissimo, non ho la necessità di essere aggiornato all'ultima release per quello che uso il telefono

    Grazie mille.

    Ho seguito passo passo la guida, ma al "flash" mi dà errore "Missmatching image and device error" ...
    Ultima modifica di Fortinho; 26-01-17 alle 23:19 - Motivo: Unione post consecutivi

  11. #1347
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Rieccomi a distanza di quasi un anno.

    La ROM installata a maggio dell'anno scorso mi soddisfava in pieno, non mi ha mai dato problemi e quindi non ho più avuto la necessità di aggiornarla. Fino ad adesso.

    Ora ho un problema: non riesco ad accedere più a NESSUNA impostazione del telefono, non posso, ad esempio, impostare una nuova wifi, non posso impostare il bluetooth, non posso impostare la tipoloia di rete preferita... Nulla.

    Allora ho pensato di aggiornare la ROM. Ho la Mi Recovery 2.0.1

    Peccato che anche facendo come avevo fatto a maggio (rom nella root della memoria interna e rinominata in update.zip) mi restituisce sempre l'errore "install update.zip failed - update.zip signature verification failed"

    Ovviamente ho fatto il check della md5 ma corrisponde.

    Sapete se è cambiato qualcosa da allora? Non mi sono più informato e ipotizzo di essermi perso qualche passaggio.

    Grazie.
    Non hai specificato di preciso che ROM hai (versione e provenienza).
    Comunque, hai dato un'occhiata a questo post?
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    sergionat (27-01-17)

  13. #1348
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Non hai specificato di preciso che ROM hai (versione e provenienza).
    Comunque, hai dato un'occhiata a questo post?
    MIUI 6.5.5 "originale" MIUI Italia con Mi Recovery 2.0.1 (dalla quale tra l'altro mi risulta impossibile effettuare il backup come con le recovery "standard".

    Ho guardato la guida linkata, ma dà sempre errore in fase di flash dove mi dice che c'è un qualche mismatch "Mismatching image and device error"

    Inoltre ho provato a "firmare" lo zip con ZipSignerRom, ora l'update via recovery non dà più errore di signature ma l'aggiornamento fallisce ugualmente.
    Ultima modifica di ienaboard; 30-01-17 alle 17:13

  14. #1349
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    240

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho risolto facendo un backuo a mano e resettando tutto il telefono.

    Ora persiste il problema di caricamento nuova ROM e non si apre più l'app "Sicurezza", ma almeno il telefono funziona ..

  15. #1350
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ienaboard Visualizza il messaggio
    Alla fine ho risolto facendo un backuo a mano e resettando tutto il telefono.

    Ora persiste il problema di caricamento nuova ROM e non si apre più l'app "Sicurezza", ma almeno il telefono funziona ..
    Per l'installazione della nuova ROM io proverei via TWRP.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 135 di 137 primaprima ... 3585125133134135136137 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy