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Discussione:

Redmi 2 morto - grossi problemi assistenza Grossoshop

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  1. #1
    Baby Droid


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    Redmi 2 morto - grossi problemi assistenza Grossoshop

    Ciao a tutti,

    Vi seguo da tempo e voglio rendervi partecipi della mia triste vicenda con lo smartphone in oggetto, triste soprattutto in merito all'assistenza Grossoshop.

    Nell'aprile 2015 aquisto un Redmi 2 2/16GB da Grossoshop. Soddisfatto sia del telefono che del servizio del venditore ne acquisto poi un altro nel giugno dello stesso anno.
    Ad inizio 2017 il primo Redmi comincia ad avere problemi con arresti sporadici di applicazioni che si fanno via via più frequenti fino a rendere il terminale completamente inutilizzabile. Dopo un fine settimana perso ed innumerevoli tentativi di ripristino ROM via MI tool e TWRP, tutti falliti, decido di contattare l'assitenza aprendo un ticket su Grossoshop.
    E' il 29 gennaio, ahimè proprio in corrispondenza del capodanno cinese. Solo dopo mio sollecito il 13 febbraio ricevo la prima comunicazione da parte dell'assistenza Grossoshop ed il 17, dopo svariate prove di reset / ripristino consigliate (tutte fallite) mi trasmettono il modulo RMA. Pago i 19€, invio tutta la documentazione richiesta ed imballo tutto come da istruzioni. Dopo qualche giorno mi comunicano che il pacco verrà ritirato dal corriere il 6 marzo (!!!).
    E' il 31 marzo quando, mi viene comunicato esattamente (e solo) quanto segue:

    Gentile Cliente,
    il terminale è stato visionato dal centro assistenza europeo e non è riparbile


    A questo punto, nonostante le mie rimostranze che lo smartphone risulti in garanzia (quella estesa a due anni da Grossoshop) chiedo insistentemente di recevere una diagnosi dettagliata del guasto ma niente, seguono una decina di messaggi tra me e l'assistenza ma non ottengo null'altro, solo indicazioni generiche di un presento "guasto accidentale" del mio smartphone (presenta sì il display rotto, risalente ad una caduta ad un mese dall'acquisto, dubito che questo evento sia maturato nel tempo causando un anno e mezzo dopo i guasti alla memoria interna / motherboard....).
    E' il 28 di aprile quando ricevo indietro il terminale non riparato e sorpresa, mi accorgo che non è stato nemmeno aperto, c'è ancora il sigillo originale MI su una vite di chiusura posteriore!

    Morale, 3 mesi e 19€ buttati, chi ha avuto la pazienza di leggere fino a qui tragga le proprie conclusioni!

    Ciao e buon 1° maggio!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


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