Visualizzazione stampabile
-
Xiaomi Redmi 3
Xiaomi Redmi 3
http://i.imgur.com/xcivMtH.jpg
Presentazione:
Quote:
5.0 inch IPS OGS capacitive screen, 1280x720 pixels
CPU:MTK6753 Octa Core, 1.5GHz GPU:Mali-T720
Android 5.1 OS , 2GB RAM + 16GB ROM
Dual SIM card dual standby
Dual Cameras, 5.0MP front camera, 13.0MP back camera with flashlight and auto focus
Support FDD /TD LTE/4G/3G/GPS/Wifi/Bluetooth/Miracast
Networking:2G GSM: 900/1800/1900MHz;
3G WCDMA: 850/900/1900/2100MHz
4G FDD-LTE: 1800/2100/2600MHz, TDD-LTE (B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz)
Altre Immagini:
Video:
https://www.youtube.com/watch?v=6W2slYd-fe0
Caratteristiche tecniche:
-
Solito messaggio riservato ad altre news/recensioni parte 1
-
Xiaomi Redmi 3
Dopo che se n'era parlato a Dicembre, sono uscite le specs dello Xiaomi Redmi 3:
- 5.0 inch IPS OGS capacitive screen, 1280x720 pixels
- CPU: Snapdragon 616 (4 x Cortex-A53 da 1.7 GHz + 4 x Cortex-A53 da 1.2 GHz)
- GPU: QualcAdreno 405
- 2GB RAM + 16GB ROM (espandibile)
- Dual SIM card dual standby
- Dual Cameras, 5.0MP front camera, 13.0MP back camera with flashlight and auto focus
- Support FDD /TD LTE/4G/3G/GPS/Wifi/Bluetooth/Miracast
- Networking:2G GSM: 900/1800/1900MHz;
- 3G WCDMA: 850/900/1900/2100MHz
- 4G FDD-LTE: 1800/2100/2600MHz, TDD-LTE (B38/B39/B40/B41: 2555-2655MHz)
- Batteria: 4100mAh con Quick Charge 2.0
Foto.
Versione Gold:
Versione Grey:
https://i.imgur.com/7DjW0IX.jpg
Versione Silver:
https://i.imgur.com/Suid1FK.jpg
-
bellino, spero abbia lo slot SD (ed una batteria da almeno 2500mAh), ho il remi 1s e mi ci trovo benissimo, peccato lo schermo 4,7" e 1Gb di ram, questo potrebbe essere una buona alternativa se sta sui 120/130€.
ho appena regalato il remi note 2 prime a mia moglie ma per me è troppo grande ed un fHD su schermi così piccoli ne sento la necessità.
-
Quote:
Originariamente inviato da
supergiova
bellino, spero abbia lo slot SD (ed una batteria da almeno 2500mAh), ho il remi 1s e mi ci trovo benissimo, peccato lo schermo 4,7" e 1Gb di ram, questo potrebbe essere una buona alternativa se sta sui 120/130€.
ho appena regalato il remi note 2 prime a mia moglie ma per me è troppo grande ed un fHD su schermi così piccoli ne sento la necessità.
Mi spiace deluderti ma dove l'ho trovato io costa un po' di più, sui 150€.
-
Quote:
WakaZ
Mi spiace deluderti ma dove l'ho trovato io costa un po' di più, sui 150€.
stano, il note 2 prime l'ho pagato 170€ inclusa spedizione, il note 3 mi sembra 180€, questo mi pare fuori target, ma forse è in prevendita? in questo caso il prezzo è un po' pompato
-
Quote:
supergiova
stano, il note 2 prime l'ho pagato 170€ inclusa spedizione, il note 3 mi sembra 180€, questo mi pare fuori target, ma forse è in prevendita? in questo caso il prezzo è un po' pompato
Si è in prevendita.
-
Aggiunta immagine di oggi! tra l'altro sembra molto bella la back cover...
Si parla di un corpo di metallo, di un prezzo intorno ai 106 dollari e non si ha la certezza di un MTK6753 come ne parlavamo ...
potrebbe essere anche uno snapdragon 616, chi lo sa...
Detto questo, la presentazione ci sarà il 12 gennaio.
Aspetto con attesa perchè con queste cifre mi sento a casa rotfl
Altre info:
http://www.gizmochina.com/2016/01/06...-plaid-design/
http://www.gizmochina.com/2016/01/07...napdragon-616/
-
@supergiova
Aggiornamento:
Forse lo store lo ha messo ad un prezzo più elevato perché non lo sanno neanche loro quanto costerà, in quanto in alcuni articoli si dice che costerà 699 Yuan ($106). Anche le specs potrebbero essere differenti. Vedremo!
-
Su un altro sito ho letto:
Snapdragon 617 Octa-core a 1.5Ghz con Adreno 405.
Nuova foto:
-
Device decisamente interessante, se arrivasse al prezzo di 699 yuan come da rumors (circa 98 euro) sarebbe un super-best buy per la fascia di prezzo. Però trovo la trama di quella back cover un pugno in un occhio :noword: Apparte questo, da tenere monitorata la variabile "processore", lo SnapDragon 615 è purtroppo noto per essere un mezzo forno; con il 616, che ne è l'evoluzione, Qualcomm dovrebbe averci messo unapiccola pezza, ma rimane tutto da confermare, appuntamento ai primi hands on!
-
a me piace un sacco quella back ahahah
comunque si, sono d'accordo
-
Beh, i gusti sono soggettivi.
Per il prezzo vedremo!
-
Quote:
WakaZ
@
supergiova
Aggiornamento:
Forse lo store lo ha messo ad un prezzo più elevato perché non lo sanno neanche loro quanto costerà, in quanto in alcuni articoli si dice che costerà 699 Yuan ($106). Anche le specs potrebbero essere differenti. Vedremo!
ah ecco, mi pareva, ma dove le hai trovate le notizie? ho cercato un po' ma non ne ho trovate. sai la presunta data di uscita? primavera 2016?
EDIT: trovato, nome in codice Xiaomi Kenzo, forse avrà Snapdragon 617 come SoC con processore a 1,5Ghz, forse un hexacore con processore 1.4Ghz.
tutti rumors, ovviamente
-
Discussione spostata in Altri Terminali Xiaomi.
-
le ultime indiscrezioni lasciano ben sperare:
Display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720 pixel;
scocca in metallo;
dimensioni di 139.3 × 69.6 × 8.5 mm, per un peso di 143 grammi;
processore octa-core Qualcomm Snapdragon 616 8939v2 con architettura ARMv8 a 64 bit (4 x Cortex-A53 da 1.7 GHz + 4 x Cortex-A53 da 1.2 GHz);
GPU Qualcomm Adreno 405;
2 GB di RAM LPDDR3 single channel da 800 MHz;
16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD fino a 128 GB;
fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED;
fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
supporto dual SIM 4G LTE;
batteria da 4100 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0;
sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria MIUI 7.
ovviamente o 2 sim o sim+SD
-
-
Sul bootloader si sa nulla?
Inviato dal mio GT-I9195 usando Androidiani App
-
-
-
Discussioni "gemelle" unite e spostate nella nuova sezione dedicata al terminale :)
-
-
Quote:
fabi_92
Bello! Xiaomi mi deve spiegare perché in questo ci va la Micro SD e sul Note 3 no :angry:
-
Quote:
fabi_92
han tolto i tasti rossi???? peccato, comunque mi sembra un po' anonima questo ultimo design, preferivo qualcosa tipo il Redmi Mi1 e Redmi Mi2
EDIT: i tasti non sono retroilluminati, come nei precedenti
-
Quote:
supergiova
han tolto i tasti rossi???? peccato, comunque mi sembra un po' anonima questo ultimo design, preferivo qualcosa tipo il Redmi Mi1 e Redmi Mi2
EDIT: i tasti non sono retroilluminati, come nei precedenti
Si, niente tasti rossi come anche per il Note 3, onestamente non mi dispiace, poi sono gusti ovviamente.
-
Oltre alle 3 versioni con il reticolo è disponibile anche la versione Gold senza il reticolo... colorazione pacchianissima, ma almeno c'è una minima chance di scelta
-
-
Una volta lo spiegarono quelli di Xiaomi il perché delle assenze delle micro sd, ovvero non inficiare l'esperienza d'uso con sd poco performanti, il che su un device con 64, massimo 32GB di storage (come il mio note 3) può avere un senso, se non altro non dà problemi nel lungo periodo :) con 16 GB ovviamente danno questa opportunità. Ma si sa nulla del bootloader per questo device?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Comunque raga, io questo molto probabilmente lo prendo (dopo aver valutato qualche recensione e se positiva)
Mi rendo conto che uno snap 616 e 4100mAh non si vedono tutti i giorni ...
Conosco anche la scelta di mercato di xiaomi (in un prossimo futuro aumenterà i prezzi?), ma solitamente nessuno regala niente; secondo voi avrà qualche punto debole in particolare?
Quote:
SalvoImbesi
OT brevissimo x_x
come ti ci stai trovando?
-
Quote:
SalvoImbesi
Una volta lo spiegarono quelli di Xiaomi il perché delle assenze delle micro sd, ovvero non inficiare l'esperienza d'uso con sd poco performanti, il che su un device con 64, massimo 32GB di storage (come il mio note 3) può avere un senso, se non altro non dà problemi nel lungo periodo :) con 16 GB ovviamente danno questa opportunità. Ma si sa nulla del bootloader per questo device?[/URL]
Mi sembra una risposta alla Apple, "lo facciamo per voi", la verità è che volevano risparmiare o magari non renderlo "perfetto" altrimenti il prossimo non se lo compra nessuno. Con uno slot micro SD il Note 3 sarebbe stato rasente la perfezione, per specs e prezzo.
Tornando in topic, almeno col Redmi 3 l'hanno rimessa, speriamo sia sempre così in futuro.
-
Quote:
fabi_92
OT brevissimo x_x
come ti ci stai trovando?
Per non dilungarmi troppo nel piccolo OT, autonomia strepitosa (ieri 7h di schermo sempre in wifi su 18h totali), fluidità ottima, camera da medio gamma, comunque di giorno ottima. Il miglior telefono che mi sia capitato tra le mani!
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Raga secondo voi avrà il double tap to wake? Non mi piace affatto l'assenza dei tasti retroilluminati...
-
Quote:
kajapezz8
Raga secondo voi avrà il double tap to wake? Non mi piace affatto l'assenza dei tasti retroilluminati...
direi di no, la serie redmi non ce l'ha
-
Ho letto varie news stamani su un probabile rivale di questo dispositivo: Lenovo Lemon 3
che ve ne pare? non c'è molto da dire secondo me...
-
Quote:
fabi_92
Ho letto varie news stamani su un probabile rivale di questo dispositivo: Lenovo Lemon 3
che ve ne pare? non c'è molto da dire secondo me...
Sembra simile ma con schermo FHD invece che HD e 2,750mAh invece che 4100mAh, devi decidere tu se preferisci la maggiore risoluzione o la batteria più capiente. :smoke:
-
Quote:
WakaZ
Sembra simile ma con schermo FHD invece che HD e 2,750mAh invece che 4100mAh, devi decidere tu se preferisci la maggiore risoluzione o la batteria più capiente. :smoke:
FHD, HD, QHD ... prendetemi per scemo ma a me non mi hanno mai cambiato la vita e sono una delle cose che più trascuro a questi livelli (per ora)
Altro video..purtroppo non ancora in italiano:
-
Quote:
fabi_92
FHD, HD, QHD ... prendetemi per scemo ma a me non mi hanno mai cambiato la vita e sono una delle cose che più trascuro a questi livelli (per ora)
Altro video..purtroppo non ancora in italiano:
Oh lo spagnolo, per fortuna che lo parlo :D Se avete dubbi chiedete pure.
-
Basta aspettare... È appena uscito.
Comunque penso che sugli store italiani saremo sui 150.
Sui 130 invece su quelli cinesi che importano qua.
-
Quote:
Richard02
Basta aspettare... È appena uscito.
Comunque penso che sugli store italiani saremo sui 150.
Sui 130 invece su quelli cinesi che importano qua.
prezzo affrontabilissimo, sarà un must buy
-
Quote:
WakaZ
ho sia il Redmi Note prime che il Meizu M1 Note con schermo FHD e un THL W200 e il Redmi 1s con schermo HD: ste gran differenze di pixel non ci sono, cambia la qualità di display. la mia sensazione è che Meizu e THL abbiano display di migliore qualità su colori e contrasto, a parità di rilsoluzione