Spostati nella nuova discussione dedicata.
Visualizzazione stampabile
Spostati nella nuova discussione dedicata.
Buongiorno, volevo sapere UFFICIALMENTE da voi possessori, perchè ancora non si capisce,
lo xiaomi redmi 3 e il pro, hanno o non hanno il giroscopio?
Grazie! :D
grazie per la veloce risposta, potresti vedere con questo video girato in 360°
https://www.youtube.com/watch?v=H6SsB3JYqQg
se muovendo il terminale cambia angolo di visuale allora c'è il sensore
Su internet molti utenti lamentano una cattiva calibrazione anche dopo averla fatta con la procedura ufficiale
ad esempio il dispositivo tende a destra sia nei giochi auto che nella linea orizzonte in snapcam
E' facilmente risolvibile compensando con una monetina la calibrazione a faccia in su sul lato(asse) incriminato.
ecco la procedura di calibrazione, non c'è bisogno di superare i test, BASTA SOLO CALIBRARE
To calibrate the accelerometer:
shut down the phone
Press Volume Up(+) and Power On Button together
You will boot into a special mode:
BOTTONE1
BOTTONE2 BOTTONE3
BOTTONE4
BOTTONE5
fastboot recovery
Download BOTTONE6
BOTTONE7(BLU)
Click on BOTTONE4
1-Accelerometer
il redmi 3 normale (non so il pro) NON ha il giroscopio.
non compare nel menu engineer, non funziona in praticamente tutti i programmi cardboard/vr ecc.
c'è solo l'accelerometro.
Io ho un problema un po' diverso.
L'app Compass sempre calibrata bene (mi da 0°, o comunque oscilla tra 0° e 1° in piano), però se provo a guardare in Cardboard (la demo), la visuale tende a "cadere" verso l'angolo in basso a destra.
È perché manca il giroscopio, calibrazione o meno se il telefono non sa esattamente dove si trova nello spazio mancando il sensore apposito, va per i fatti suoi, quindi "tira" a un lato, o hai difficoltà a guardare ai lati e così via
Inviato dal mio W8s usando Androidiani App