CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 83
Discussione:

Rom italiano con aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mryugin89 Visualizza il messaggio
    Metterla solo da recovery significa installare solo da recovery, non scaricarla..
    Il Redmi3 che hai è usato? Se tu sei il primo proprietario il bootloader è per forza bloccato

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App


    l'ho ricevuto nuovo in regalo, non so dove è stato acquistato.
    Quindi, tornando alla mia domanda, per ricevere gli aggiornamenti OTA devo sbloccare il bootloader? Seguendo una delle guide in rete (richiesta a xiaomi, ecc....)?
    Grazie

  2.  
  3. #52
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Sony Z3 - Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Gli ota li ricevi solo con rom originale inglese e cinese.
    Se hai la multilingua con bootloader bloccato, non avrai aggiornamenti e per aggiornare devi farlo tramite miflash con perdita dei dati.
    Se sblocchi il bootloader, puoi mettere le rom miui.it e xiaomi.eu tramite la recovery che ovviamente devi installare appositamente prima.. Queste rom hanno gli ota non sono così periodici quanto gli aggiornamenti che puoi reperire e installare tramite recovery..

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  4. #53
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se sblocco il bootloader, per avere gli ota devo mettere una xiaomi.eu diversa da quella che c'è ora (7.1)? O con quella che gia c'è, una volta sbloccato il bootloader arrivano gli ota? Grazie

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

  5. #54
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Sony Z3 - Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    Se sblocco il bootloader, per avere gli ota devo mettere una xiaomi.eu diversa da quella che c'è ora (7.1)? O con quella che gia c'è, una volta sbloccato il bootloader arrivano gli ota? Grazie

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Non so cosa non ti sia chiaro : per sbloccare il bootloader devi installare la developer settimanale china (inglese più cinese). Questa è una rom originale con aggiornamenti settimanali via ota. Una volta sbloccato il bootloader e installata la recovery twrp puoi installare la rom che vuoi senza perdere ogni volta i dati.
    Delle rom che puoi mettere c'è quella di miui.it (italiano) che ha aggiornamenti via ota forse mensili per via della lentezza dei server cinesi, quella di xiaomi.eu (multilingua) senza aggiornamenti via ota ma con aggiornamenti installabili direttamente da recovery senza perdere alcun dato ogni settimana o ogni mese, a seconda che installi la developer settimanale o la stabile mensile..
    Con la recovery gli aggiornamenti ota sono relativi perché basta scaricare lo zip da PC, metterlo sul telefono, riavviare in recovery e installare.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    Ultima modifica di mryugin89; 27-04-16 alle 11:49

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mryugin89 Visualizza il messaggio
    Non so cosa non ti sia chiaro : per sbloccare il bootloader devi installare la developer settimanale china (inglese più cinese). Questa è una rom originale con aggiornamenti settimanali via ota. Una volta sbloccato il bootloader e installata la recovery twrp puoi installare la rom che vuoi senza perdere ogni volta i dati.
    Delle rom che puoi mettere c'è quella di miui.it (italiano) che ha aggiornamenti via ota forse mensili per via della lentezza dei server cinesi, quella di xiaomi.eu (multilingua) senza aggiornamenti via ota ma con aggiornamenti installabili direttamente da recovery senza perdere alcun dato ogni settimana o ogni mese, a seconda che installi la developer settimanale o la stabile mensile..
    Con la recovery gli aggiornamenti ota sono relativi perché basta scaricare lo zip da PC, metterlo sul telefono, riavviare in recovery e installare.

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
    scusa, vediamo se ho capito.
    1. se lascio le cose come stanno mi tengo la xiaomi.eu 7.1 e non ricevo mai alcun aggiornamento
    2. se voglio gli aggiornamenti, devo prima installare la developer china settimanale, sbloccare il bootloader, poi la recovery twrp e quindi posso reinstallare la xiaomi.eu 7.1 e fare aggiornamenti da recovery ogni settimana o ogni mese, oppure metto una miui.it e ricevo gli ota mensili.

    Ho capito bene?
    Grazie

  7. #56
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Sony Z3 - Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da contenitore21 Visualizza il messaggio
    scusa, vediamo se ho capito.
    1. se lascio le cose come stanno mi tengo la xiaomi.eu 7.1 e non ricevo mai alcun aggiornamento
    2. se voglio gli aggiornamenti, devo prima installare la developer china settimanale, sbloccare il bootloader, poi la recovery twrp e quindi posso reinstallare la xiaomi.eu 7.1 e fare aggiornamenti da recovery ogni settimana o ogni mese, oppure metto una miui.it e ricevo gli ota mensili.

    Ho capito bene?
    Grazie
    innanzitutto la rom che monti è una rom xiaomi.eu ma non quella di cui dicevamo che si installa tramite recovery (è una versione multilingua parziale installabile tramite flashtool e che non ha alcun aggiornamento).

    se ti è chiaro questo, capisci che reinstallare quella stessa rom da recovery non ha senso. Invece da recovery ti conviene installare una rom a scelta tra :
    - quella multilingua stabile di xiaomi.eu (aggiornamenti mensili non via OTA ma attraverso download dal pc, caricamento su memoria del telefono o SD, installazione da recovery)
    - quella multilingua settimanale developer di xiaomi.eu (aggiornamenti settimanali non via OTA ma attraverso download dal pc, caricamento su memoria del telefono o SD, installazione da recovery)
    -quella italiana (non mi ricordo se sia multilingua) di miui.it (aggiornamenti forse via OTA ma una tantum perché non caricano spesso gli aggiornamenti sul server cinese perchè lo trovano lento - credo che gli aggiornamenti li possa installare come sopra però.. non ti voglio dire fesserie perché non ho questa..)

    ti consiglio quella developer di xiaomi.eu perché ogni settimana migliorano qualcosa e invece con la stabile i miglioramenti li hai una volta al mese tutti insieme.. poi scelta tua

  8. Il seguente Utente ha ringraziato mryugin89 per il post:

    wappazzo (27-04-16)

  9. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    171
    Smartphone
    leeco x720 aicp 13

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mryugin89 Visualizza il messaggio
    innanzitutto la rom che monti è una rom xiaomi.eu ma non quella di cui dicevamo che si installa tramite recovery (è una versione multilingua parziale installabile tramite flashtool e che non ha alcun aggiornamento).

    se ti è chiaro questo, capisci che reinstallare quella stessa rom da recovery non ha senso. Invece da recovery ti conviene installare una rom a scelta tra :
    - quella multilingua stabile di xiaomi.eu (aggiornamenti mensili non via OTA ma attraverso download dal pc, caricamento su memoria del telefono o SD, installazione da recovery)
    - quella multilingua settimanale developer di xiaomi.eu (aggiornamenti settimanali non via OTA ma attraverso download dal pc, caricamento su memoria del telefono o SD, installazione da recovery)
    -quella italiana (non mi ricordo se sia multilingua) di miui.it (aggiornamenti forse via OTA ma una tantum perché non caricano spesso gli aggiornamenti sul server cinese perchè lo trovano lento - credo che gli aggiornamenti li possa installare come sopra però.. non ti voglio dire fesserie perché non ho questa..)

    ti consiglio quella developer di xiaomi.eu perché ogni settimana migliorano qualcosa e invece con la stabile i miglioramenti li hai una volta al mese tutti insieme.. poi scelta tua
    chiarissimo.
    allora per ora mi impratichisco con quella che ho, ci sono già molte cose che non mi sono chiare ; quando mi sento pronto, consulto una guida e procedo con la developer.
    Grazie

  10. #58
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    100
    Smartphone
    Sony Z3 - Xiaomi Redmi 3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ti conviene prima richiedere lo sblocco.. Poi installi la developer quando ti accettano la richiesta

    Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App

  11. #59
    Senior Droid L'avatar di wappazzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    653
    Smartphone
    XIOMI REDMI 3 IDO

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho letto che c'è bisogno di s.o. 64 bit. Io ho windows 10

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    XIAOMI REDMI 3 IDO


    Ogni tanto Ringraziami

  12. #60
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Vi invito a leggere i post precedenti per i chiarimenti sulla frequenza degli OTA, altrimenti si fa confusione.

    MIUI Multi - xiaomi.eu
    • MIUI Developer, aggiornamenti settimanali "manuali" via TWRP o mensili OTA
    • MIUI Stable presumo che gli OTA arrivino ad ogni aggiornamento visto che non hanno cadenza fissa



    MIUI Ita - miui.it
    MIUI Developer, aggiornamenti manuali senza cadenza fissa, visto che non rilasciano aggiornamenti ogni settimana.


    Quote Originariamente inviato da wappazzo Visualizza il messaggio
    Ho letto che c'è bisogno di s.o. 64 bit. Io ho windows 10

    Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe opportuno chiedere nella discussione adatta, comunque Windows 10 c'è sia a 32-bit che a 64-bit.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy