CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 83
Discussione:

Rom italiano con aggiornamenti OTA

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di fhey


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da fhey Visualizza il messaggio
    Insomma la scelta più saggia (tanto per il Redmi 3 quanto per il Redmi 3 Pro) sembra essere mantenere la rom ufficiale in inglese fino al rilascio di quella italiana di miui.it.
    Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
    Perchè dovrei usare altre rom?
    Per quanto mi riguarda, io utilizzerei le ROM Global ufficiali che hanno gli aggiornamenti OTA, Play Store, l'italiano (di solito, vediamo se non cambia qualcosa, altrimenti tutto quello che sto scrivendo è inutile) e non c'è necessità di sbloccare il bootloader.
    Ah OK, non avevo capito esistesse anche questa possibilità. Sì allora mi sembra ottima. Quali sono i tempi di solito?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fhey Visualizza il messaggio
    Ah OK, non avevo capito esistesse anche questa possibilità. Sì allora mi sembra ottima. Quali sono i tempi di solito?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    Eh dipende, soprattutto da quando (e se) il telefono verrà ufficialmente commercializzato al di fuori dei confini cinesi. Purtroppo dandoti una tempistica andrei a caso. Se si ha fretta si può installare la ROM Multilanguage via fastboot, seguendo una delle guide presenti in sezione modding.
    Ultima modifica di Fortinho; 20-04-16 alle 11:36
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    fhey (20-04-16)

  5. #23
    Androidiano L'avatar di fhey


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Eh dipende, soprattutto da quando (e se) il telefono verrà ufficialmente commercializzato al di fuori dei confini cinesi. Purtroppo dandoti una tempistica andrei a caso. Se si ha fretta si può installare la ROM Multilanguage via fastboot, seguendo una delle guide presenti in sezione modding.
    In realtà per un po' di tempo l'inglese si può usare. Per il Play Sore, invece, qualche fretta in più c'è

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma le rom global esistono già in italiano?
    A breve mi arriverà il pro e non so cosa installare 😂

  7. #25
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fhey Visualizza il messaggio
    In realtà per un po' di tempo l'inglese si può usare. Per il Play Sore, invece, qualche fretta in più c'è
    Per il Play Store avevo già indicato qualcosa qua

    Quote Originariamente inviato da dakky Visualizza il messaggio
    Ma le rom global esistono già in italiano?
    A breve mi arriverà il pro e non so cosa installare ��
    No, puoi dare un'occhiata a questa discussione in rilievo.
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' uscita la rom miui.it per Redmi 3
    Xiaomi Redmi 3: 6.4.14 (MIUI 7)

  9. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato xkermit1 per il post:

    cgiorla33 (20-04-16),dibilino (20-04-16),epiteto (20-04-16),Fortinho (20-04-16)

  10. #27
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xkermit1 Visualizza il messaggio
    E' uscita la rom miui.it per Redmi 3
    Xiaomi Redmi 3: 6.4.14 (MIUI 7)
    Ottimo allora, come non detto

    P.S.: con la MIUI ITA niente aggiornamenti OTA al momento eh
    Ultima modifica di Fortinho; 20-04-16 alle 15:06
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  11. #28
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Ottimo allora, come non detto

    P.S.: con la MIUI ITA niente aggiornamenti OTA al momento eh
    Ciao Fortinho, al momento il redmi 3 della mia donna monta la miui.eu (MIUI 7.3 6.3.31 sviluppatore) .
    Se dovessi caricare la miui Ita perde le impostazioni /app /foto ecc? Anche con backup?
    Ultima cosa il discorso niente aggiornamenti OTA, si riferisce al problema server oppure con questa rom non potra mai fare gli aggiornamenti tramite OTA? E quindi mi toccherà ricaricare una nuova ROM tramite twrp, per averli?


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di cgiorla33; 20-04-16 alle 22:18

  12. #29
    Moderatore SENIOR L'avatar di Fortinho


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    6,385
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    640
    Ringraziato 3,056 volte in 2,161 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cgiorla33 Visualizza il messaggio
    Ciao Fortinho, al momento il redmi 3 della mia donna monta la miui.eu (MIUI 7.3 6.3.31 sviluppatore) .
    Se dovessi caricare la miui Ita perde le impostazioni /app /foto ecc? Anche con backup?
    Ultima cosa il discorso niente aggiornamenti OTA, si riferisce al problema server oppure con questa rom non potra mai fare gli aggiornamenti tramite OTA? E quindi mi toccherà ricaricare una nuova ROM tramite twrp, per averli?


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
    Per la prima domanda: conviene fare un'installazione pulita (impostazioni, app, dati app persi). Le foto e la musica nella partizione sdcard non vengono perse, anche se una copia sul PC per sicurezza non fa mai male. Facendo backup si possono ripristinare tutte le app e relativi dati (tranne la app di sistema!).

    Discorso OTA: oltre alla questione server ci sono i vari cambiamenti di firma/certificazioni eccetera da affrontare spesso. Ciò che è certo è che al momento miui.it non ha gli OTA implementati (come non li aveva mai avuti prima di 4/5 mesi fa), quindi mi sembra giusto e corretto dire che installare una ROM di miui.it (come una di xiaomi.eu ---> EDIT: xiaomi.eu ha aggiornamenti OTA mensili) non darà la possibilità di aggiornamenti OTA. Potrebbero esserci dei cambiamenti, ma non si sa se e quando.
    Per aggiornare senza OTA non è complesso: se si è già con una determinata ROM basta installare tramite TWRP una versione aggiornata della stessa ROM senza fare alcun wipe (che vuol dire che nessun dato viene perso).
    Ultima modifica di Fortinho; 21-04-16 alle 17:07
    ►---►---►---►---► REGOLAMENTO --- FAQ FORUM --- CONSIGLI PER NUOVI UTENTI --- BBCODES ◄---◄---◄---◄---◄

    ❗ Chiarimenti versioni ROM MIUI + Link + FAQ + Fondamentali ❗


    Arrow OS - Android 11
    Un grazie è sempre gradito

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Fortinho per il post:

    cgiorla33 (21-04-16)

  14. #30
    Senior Droid L'avatar di cgiorla33


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    399

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 49 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fortinho Visualizza il messaggio
    Per la prima domanda: conviene fare un'installazione pulita (impostazioni, app, dati app persi). Le foto e la musica nella partizione sdcard non vengono perse, anche se una copia sul PC per sicurezza non fa mai male. Facendo backup si possono ripristinare tutte le app e relativi dati (tranne la app di sistema!).

    Discorso OTA: oltre alla questione server ci sono i vari cambiamenti di firma/certificazioni eccetera da affrontare spesso. Ciò che è certo è che al momento miui.it non ha gli OTA implementati (come non li aveva mai avuti prima di 4/5 mesi fa), quindi mi sembra giusto e corretto dire che installare una ROM di miui.it (come una di xiaomi.eu) non darà la possibilità di aggiornamenti OTA. Potrebbero esserci dei cambiamenti, ma non si sa se e quando.
    Per aggiornare senza OTA non è complesso: se si è già con una determinata ROM basta installare tramite TWRP una versione aggiornata della stessa ROM senza fare alcun wipe (che vuol dire che nessun dato viene perso).
    Assolutamente d'accordo difatti installo sempre tramite twrp sia sul mio xiaomi redmi note 3 che per il redmi 3 della mia morosa.
    Il discorso OTA è comodo per chi non ha dimestichezza a livello informatico. Quindi dato che lei non ha dimestichezza, mi piacerebbe risolvere con qualche ROM che gli permette di ricevere tutto in automatico .
    Al momento il suo redmi 3 monta la miui.eu da sviluppatore, preferisco tenere una da sviluppatore così quando uscirà qualcosa con OTA automatici non dovrò perdere troppo tempo ( passaggio da stable a sviluppatore e poi al rom definitiva).
    Peccato cmq.. xiaomi fa terminali veramente ottimi dovrebbero solo caricare tutte le lingue e playstore nelle rom Cina e farle diventare internazionale. Così rischiano di escludersi una fetta di mercato...


    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  15. Il seguente Utente ha ringraziato cgiorla33 per il post:

    Fortinho (21-04-16)

Pagina 3 di 9 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy