CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: librari con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Xiaomi redmi 3 ... dico la mia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Xiaomi redmi 3 ... dico la mia

    Salve a tutti,
    leggo ancora post di gente che vuole sapere com'e' ? dove ordinare? come funziona? quale rom......

    Ecco...lo sto usando da un paio di giorni....dico la mia...magari può essere utile per qualcuno


    Preso da *******....ho sfruttato il GDA del gruppo ed e' arrivato dopo 10gg LAVORATIVI....ben imballato, senza dogana e spese aggiuntive.
    Nell'imballo esterno ben ingarbugliato ho trovato l'adattatore per le prese italiane e all'interno del pacco la cover e la pellicola protettiva dello schermo.

    Cover....molto protettiva....forse troppo...per me che sono abituato a usare il telefono nudo e crudo....diciamo che mi limita un po nell'utilizzo dei tasti laterali.
    Pellicola...molto protettiva...anche questa troppo.....bella spessa...tanto che a volte se si striscia il dito troppo delicatamente.....il comando viene frainteso Forse la toglierò...

    Telefono....
    dopo alcune titubanze....ho messo subito la ROM stabile con italiano....procedura con Miflash....15 min e via! Millemilioni di minuti risparmiati visto che non conosco la MIUI....quindi da configurare "a esperimenti". Rom per ora senza bug....funzionamento...per ora...perfetto

    Installata Sim Tim....e SD da 8Gb.
    Segnale a palla sempre....4G senza problemi...al massimo scende in H+
    Il telefono e' con le applicazioni di sistema piu qualche app standard....ho installato una 15 di applicazioni usate da me....e mi sono rimasti sempre 8Gb liberi.
    Ho impostato la miui per salvare tutto sulla SD.

    Ho dovuto impostare in autostart (da sicurezza) le app che devono ricevere sempre notifiche (gmail, whatsapp) e funziona tutto alla perfezione.
    Telefono scattante e senza mai un impuntamento con qualsiasi applicazione.
    Diciamo che non ci gioco....ma cmq le app sono istantanee.
    Batteria...infinita....con il mio utilizzo faccio 2gg e mezzo. Pauroso!

    accelerometro...giroscopio....bussole...livelle..e cose simili funzionano perfettamente
    Per qualsiasi altra domanda....chiedete pure

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tbizarre Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    leggo ancora post di gente che vuole sapere com'e' ? dove ordinare? come funziona? quale rom......

    Ecco...lo sto usando da un paio di giorni....dico la mia...magari può essere utile per qualcuno


    Preso da *******....ho sfruttato il GDA del gruppo ed e' arrivato dopo 10gg LAVORATIVI....ben imballato, senza dogana e spese aggiuntive.
    Nell'imballo esterno ben ingarbugliato ho trovato l'adattatore per le prese italiane e all'interno del pacco la cover e la pellicola protettiva dello schermo.

    Cover....molto protettiva....forse troppo...per me che sono abituato a usare il telefono nudo e crudo....diciamo che mi limita un po nell'utilizzo dei tasti laterali.
    Pellicola...molto protettiva...anche questa troppo.....bella spessa...tanto che a volte se si striscia il dito troppo delicatamente.....il comando viene frainteso Forse la toglierò...

    Telefono....
    dopo alcune titubanze....ho messo subito la ROM stabile con italiano....procedura con Miflash....15 min e via! Millemilioni di minuti risparmiati visto che non conosco la MIUI....quindi da configurare "a esperimenti". Rom per ora senza bug....funzionamento...per ora...perfetto

    Installata Sim Tim....e SD da 8Gb.
    Segnale a palla sempre....4G senza problemi...al massimo scende in H+
    Il telefono e' con le applicazioni di sistema piu qualche app standard....ho installato una 15 di applicazioni usate da me....e mi sono rimasti sempre 8Gb liberi.
    Ho impostato la miui per salvare tutto sulla SD.

    Ho dovuto impostare in autostart (da sicurezza) le app che devono ricevere sempre notifiche (gmail, whatsapp) e funziona tutto alla perfezione.
    Telefono scattante e senza mai un impuntamento con qualsiasi applicazione.
    Diciamo che non ci gioco....ma cmq le app sono istantanee.
    Batteria...infinita....con il mio utilizzo faccio 2gg e mezzo. Pauroso!

    accelerometro...giroscopio....bussole...livelle..e cose simili funzionano perfettamente
    Per qualsiasi altra domanda....chiedete pure
    Ciao a tutti
    confermo tutto quanto sopra con alcune precisazioni (o differenze):
    a me è arrivato dopo circa 15 gg lavorativi
    stessa sensazione per la pellicola dello schermo protettiva, a volte non è molto "precisa"
    installato rom stabile 7.1.3.0(LHPCNCK) utilizzando la guida in questo forum "installare-la-rom-xiaomi-eu-sul-redmi-3-anche-con-bootloader-bloccato" avendo appunto il terminale con il bootloader bloccato; tutto ok con rom in italiano al 99% e con google play store già pronto senza sbattimenti vari!
    batteria con uso "normale" tra i 2 e i 3 giorni, lasciandolo la notte in modalità aereo
    mi sembra che il nostro terminale non abbia il giroscopio, ma potrei anche sbagliarmi
    effettuato il root del terminale con l'applicazione Kingroot, utilizza un SU differente da SUPERSU ma funzionante alla stessa maniera e quindi riconosciuto senza problemi da tutte le applicazioni che richiedono il root (kingroot installa anche un'applicazione chiamata Purify che ho prontamente disabilitato!)
    a questo punto che dire?....manca solo la recovery modificata e qualche picccola altra cosa....
    Aggiungo che avendo il root si può provare anche la rom più recente 7.2.4.0 sul sito en miui com già rootata e con il framwork xposed già integrato (io non l'ho ancora provata)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho nominato il giroscopio....perche nei vari post il problema dell'accelerometro lo hanno nominato in tutti i modi .....tra cui giroscopio
    cmq tutto ok ....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    199

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Scusa, tbizarre, potresti dire come hai fatto a impostare la miui per salvare tutto su SD?(credo sia sottinteso micro SD esterna, non la SD interna)

    Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 8 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginola Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    confermo tutto quanto sopra con alcune precisazioni (o differenze):
    a me è arrivato dopo circa 15 gg lavorativi
    stessa sensazione per la pellicola dello schermo protettiva, a volte non è molto "precisa"
    installato rom stabile 7.1.3.0(LHPCNCK) utilizzando la guida in questo forum "installare-la-rom-xiaomi-eu-sul-redmi-3-anche-con-bootloader-bloccato" avendo appunto il terminale con il bootloader bloccato; tutto ok con rom in italiano al 99% e con google play store già pronto senza sbattimenti vari!
    batteria con uso "normale" tra i 2 e i 3 giorni, lasciandolo la notte in modalità aereo
    mi sembra che il nostro terminale non abbia il giroscopio, ma potrei anche sbagliarmi
    effettuato il root del terminale con l'applicazione Kingroot, utilizza un SU differente da SUPERSU ma funzionante alla stessa maniera e quindi riconosciuto senza problemi da tutte le applicazioni che richiedono il root (kingroot installa anche un'applicazione chiamata Purify che ho prontamente disabilitato!)
    a questo punto che dire?....manca solo la recovery modificata e qualche picccola altra cosa....
    Aggiungo che avendo il root si può provare anche la rom più recente 7.2.4.0 sul sito en miui com già rootata e con il framwork xposed già integrato (io non l'ho ancora provata)
    Ciao a tutti,

    confermo anche io quasi tutto quanto riportato sopra.

    Aggiungo che con la protezione schermo non ho alcun problema di precisione di touch.
    Ho inserito la sim wind e ho H+ (sapevo della banda 800 e non mi interessa LTE), segnale perfetto, audio in chiamata top.
    Ho tenuto la stable ora alla versione 7.2.4.0 e il telefono va più che bene.
    Come applicazioni ho installato le gapps whatsapp telegram e abilitato le notifiche.
    Batteria infinita, probabile che con il mio utilizzo riesca a fare 6gg di carica (inizio oggi il 5o giorno al 31%), tenedolo la sera in modalità aereo

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motor Visualizza il messaggio
    Scusa, tbizarre, potresti dire come hai fatto a impostare la miui per salvare tutto su SD?(credo sia sottinteso micro SD esterna, non la SD interna)

    Inviato dal mio Redmi 3 usando Androidiani App

    Nella sezione memoria....puoi dire cosa salvare su sd....io ho messo tutto cio che non sono app...quindi foto video ecc...

    Aggiungo che caricato il mercoledi ...spegnendolo la notte....sono arrivato a sabato con 22% di batteria.

    Saluti

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di wappazzo


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    653
    Smartphone
    XIOMI REDMI 3 IDO

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao ho letto che hai acquistato sul sto *******.com andandoci sopra ho visto che hanno una offerta dello xiaomi mi 4c a 170 euro... a questo punto non converrebbe acquistare questo?
    XIAOMI REDMI 3 IDO


    Ogni tanto Ringraziami

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy