Visualizzazione stampabile
-
Non si accende più...
Ciao a tutti,
ho acquistato usato pochi giorni fa questo telefono per mio fratello, ma la rom installata (miui globa 7.3 stabile - 7.3.2.0.0(LHPCNDD)) pochi giorni dopo ha dato problemi con l'account google, quindi ha provato ad installare un altra rom, ma dopo vari tentativi non è riuscito. C'è stato un momento che continuava a riavviarsi
In questo momento il telefono non si accende nemmeno più, e non entra nemmeno nella modalità downdload o fastboot mode
C'è modo di sbloccarlo? Ha fatto richiesta alla Xioami di sbloccarlo e mi sembra che gli abbiano mandato un codice di sblocco
Grazie
Leo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leon72
Ciao a tutti,
ho acquistato usato pochi giorni fa questo telefono per mio fratello, ma la rom installata (miui globa 7.3 stabile - 7.3.2.0.0(LHPCNDD)) pochi giorni dopo ha dato problemi con l'account google, quindi ha provato ad installare un altra rom, ma dopo vari tentativi non è riuscito. C'è stato un momento che continuava a riavviarsi
In questo momento il telefono non si accende nemmeno più, e non entra nemmeno nella modalità downdload o fastboot mode
C'è modo di sbloccarlo? Ha fatto richiesta alla Xioami di sbloccarlo e mi sembra che gli abbiano mandato un codice di sblocco
Grazie
Leo
Vediamo che si può fare. Un po di pazienza.
-
Ha dato problemi con l'account Google nel senso che non ti caricava i contatti?
Mettendolo in carica il led si accende?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Vediamo che si può fare. Un po di pazienza.
Confido in voi! :)
Grazie mille
Leo
Quote:
BlackJack89
Ha dato problemi con l'account Google nel senso che non ti caricava i contatti?
Mettendolo in carica il led si accende?
E' saltato completamente l'account, ed i contatti non erano più disponibili
No, mettendolo in carica non si accende il led
Collegandolo al pc (win 10) non succede nulla, ma premendo volume meno + power, qualche segno di vita l'ha dato, qualcosa è stato rilevato e si sono installati dei driver, si è aggiunto "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM5)" nei dispositivi non specificati
Grazie
Leo
-
Ok, si può recuperare.
Per il mi5 sarebbe un hardbrick, scarica il firmware originale da usare in fastboot prima di tutto.
Il driver ha un triangolino giallo?
-
Quote:
BlackJack89
Ok, si può recuperare.
Per il mi5 sarebbe un hardbrick, scarica il firmware originale da usare in fastboot prima di tutto.
Il driver ha un triangolino giallo?
ce l'ho, scaricato ieri :)
-
Quote:
Leon72
ce l'ho, scaricato ieri :)
Armati di questo materiale, la guida è qui.
-
Quote:
BlackJack89
Armati di questo materiale, la guida è
qui.
ok, ho tutto. Devo seguire quella guida o aspetto altre istruzioni? Quel caso non mi sembra uguale al mio
Grazie
Leo
-
Quote:
Leon72
ok, ho tutto. Devo seguire quella guida o aspetto altre istruzioni? Quel caso non mi sembra uguale al mio
Grazie
Leo
Se non va in recovery, il bl è bloccato, l'alternativa ma ti viene riconosciuto come qualcomm, devi usare miflash.
Fai così, guarda se ti viene riconosciuto ancora come prima, i driver dovrebbero essere riconosciuti; apri mi flash e vedi se il dispositivo viene visto.
-
Quote:
BlackJack89
Se non va in recovery, il bl è bloccato, l'alternativa ma ti viene riconosciuto come qualcomm, devi usare miflash.
Fai così, guarda se ti viene riconosciuto ancora come prima, i driver dovrebbero essere riconosciuti; apri mi flash e vedi se il dispositivo viene visto.
sì, usando miflash lo vede come COM5, ma poi quando seleziono l'immagine e lancio "flash", dopo 4-5 secondi va in errore
Il firmware deve essere scompattato? Ho comunque provato in entrambe i modi, ma niente