Visualizzazione stampabile
-
Non si accende più...
Ciao a tutti,
ho acquistato usato pochi giorni fa questo telefono per mio fratello, ma la rom installata (miui globa 7.3 stabile - 7.3.2.0.0(LHPCNDD)) pochi giorni dopo ha dato problemi con l'account google, quindi ha provato ad installare un altra rom, ma dopo vari tentativi non è riuscito. C'è stato un momento che continuava a riavviarsi
In questo momento il telefono non si accende nemmeno più, e non entra nemmeno nella modalità downdload o fastboot mode
C'è modo di sbloccarlo? Ha fatto richiesta alla Xioami di sbloccarlo e mi sembra che gli abbiano mandato un codice di sblocco
Grazie
Leo
-
Quote:
Originariamente inviato da
Leon72
Ciao a tutti,
ho acquistato usato pochi giorni fa questo telefono per mio fratello, ma la rom installata (miui globa 7.3 stabile - 7.3.2.0.0(LHPCNDD)) pochi giorni dopo ha dato problemi con l'account google, quindi ha provato ad installare un altra rom, ma dopo vari tentativi non è riuscito. C'è stato un momento che continuava a riavviarsi
In questo momento il telefono non si accende nemmeno più, e non entra nemmeno nella modalità downdload o fastboot mode
C'è modo di sbloccarlo? Ha fatto richiesta alla Xioami di sbloccarlo e mi sembra che gli abbiano mandato un codice di sblocco
Grazie
Leo
Vediamo che si può fare. Un po di pazienza.
-
Ha dato problemi con l'account Google nel senso che non ti caricava i contatti?
Mettendolo in carica il led si accende?
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Vediamo che si può fare. Un po di pazienza.
Confido in voi! :)
Grazie mille
Leo
Quote:
BlackJack89
Ha dato problemi con l'account Google nel senso che non ti caricava i contatti?
Mettendolo in carica il led si accende?
E' saltato completamente l'account, ed i contatti non erano più disponibili
No, mettendolo in carica non si accende il led
Collegandolo al pc (win 10) non succede nulla, ma premendo volume meno + power, qualche segno di vita l'ha dato, qualcosa è stato rilevato e si sono installati dei driver, si è aggiunto "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008 (COM5)" nei dispositivi non specificati
Grazie
Leo
-
Ok, si può recuperare.
Per il mi5 sarebbe un hardbrick, scarica il firmware originale da usare in fastboot prima di tutto.
Il driver ha un triangolino giallo?
-
Quote:
BlackJack89
Ok, si può recuperare.
Per il mi5 sarebbe un hardbrick, scarica il firmware originale da usare in fastboot prima di tutto.
Il driver ha un triangolino giallo?
ce l'ho, scaricato ieri :)
-
Quote:
Leon72
ce l'ho, scaricato ieri :)
Armati di questo materiale, la guida è qui.
-
Quote:
BlackJack89
Armati di questo materiale, la guida è
qui.
ok, ho tutto. Devo seguire quella guida o aspetto altre istruzioni? Quel caso non mi sembra uguale al mio
Grazie
Leo
-
Quote:
Leon72
ok, ho tutto. Devo seguire quella guida o aspetto altre istruzioni? Quel caso non mi sembra uguale al mio
Grazie
Leo
Se non va in recovery, il bl è bloccato, l'alternativa ma ti viene riconosciuto come qualcomm, devi usare miflash.
Fai così, guarda se ti viene riconosciuto ancora come prima, i driver dovrebbero essere riconosciuti; apri mi flash e vedi se il dispositivo viene visto.
-
Quote:
BlackJack89
Se non va in recovery, il bl è bloccato, l'alternativa ma ti viene riconosciuto come qualcomm, devi usare miflash.
Fai così, guarda se ti viene riconosciuto ancora come prima, i driver dovrebbero essere riconosciuti; apri mi flash e vedi se il dispositivo viene visto.
sì, usando miflash lo vede come COM5, ma poi quando seleziono l'immagine e lancio "flash", dopo 4-5 secondi va in errore
Il firmware deve essere scompattato? Ho comunque provato in entrambe i modi, ma niente
-
Si il firmware va scompattato, devi avere varie sottocartelle, poi dai la destinazione e seleziona flash all. Al massimo prima di procedere mandami lo screen
Che versione di redmi3 hai?
-
Quote:
BlackJack89
Si il firmware va scompattato, devi avere varie sottocartelle, poi dai la destinazione e seleziona flash all. Al massimo prima di procedere mandami lo screen
Che versione di redmi3 hai?
Scompattando, trovo solouna cartella chiamata "images"
Se utilizzo "XiaoMiFlash(BETA), non mi permette la selezione avanzata delle cartelle, se utilizzo "MiFlash 2015.10.28.0" sì, anche se poi, ma non misembra di trovare tutti i file richiesti
E' un Redmi 3 Pro
-
Quote:
Leon72
Scompattando, trovo solouna cartella chiamata "images"
Se utilizzo "XiaoMiFlash(BETA), non mi permette la selezione avanzata delle cartelle, se utilizzo "MiFlash 2015.10.28.0" sì, anche se poi, ma non misembra di trovare tutti i file richiesti
E' un Redmi 3 Pro
Dentro la cartella images trovi altre cartelle giusto?
Devi usare quello "vecchio"
-
Quote:
BlackJack89
Dentro la cartella images trovi altre cartelle giusto?
Devi usare quello "vecchio"
No, dentro la cartella "images" non ci sono altre cartelle
Quindi la XiaoMiFlash(BETA), giusto?
Ho scaricato un'altra rom (ido_xhdpi_global_images_V8.0.2.0.LAIMIDG_20160805 .0000.29_5.1_global_ff1d32342f per lesattezza), e appena premo "flash", esce il messaggio "XiaoMiFlash ha smesso di funzionare", anche se sotto lo status è in "flashing", la barra di progresso avanza e "enlapse" va avanti, ma anche quando la barradi processo arriva alla fine, "enlapse" continua a procedere per molto tempo e non arriva mai alla fine
-
Quote:
Leon72
No, dentro la cartella "images" non ci sono altre cartelle
Quindi la XiaoMiFlash(BETA), giusto?
Ho scaricato un'altra rom (ido_xhdpi_global_images_V8.0.2.0.LAIMIDG_20160805 .0000.29_5.1_global_ff1d32342f per lesattezza), e appena premo "flash", esce il messaggio "XiaoMiFlash ha smesso di funzionare", anche se sotto lo status è in "flashing", la barra di progresso avanza e "enlapse" va avanti, ma anche quando la barradi processo arriva alla fine, "enlapse" continua a procedere per molto tempo e non arriva mai alla fine
Parliamo di un PC con WIndows a 64 o 32bit?
-
Quote:
Fortinho
Parliamo di un PC con WIndows a 64 o 32bit?
Windows 10 Pro 64bit
-
Quote:
Leon72
Windows 10 Pro 64bit
E su questo ci siamo.
Ora, le cose che non mi quadrano sono due:
- Dici che nella cartella images non ci sono cartelle, ma diversi file si, giusto?
- Il fatto che MiFlash si chiuda è alquanto strano, potrebbe essere questo il problema. Forse hai installato più versioni e vanno in conflitto, prova a disinstallarle tutte e a riprovare (utilizzando quello segnalato nella guida)
-
Quote:
Fortinho
E su questo ci siamo.
Ora, le cose che non mi quadrano sono due:
- Dici che nella cartella images non ci sono cartelle, ma diversi file si, giusto?
- Il fatto che MiFlash si chiuda è alquanto strano, potrebbe essere questo il problema. Forse hai installato più versioni e vanno in conflitto, prova a disinstallarle tutte e a riprovare (utilizzando quello segnalato nella guida)
Ho reinstallato MiFlash, ora sembra che non vada in crash
Esatto, nessuna cartella all'interno di "images", ma ci sono vari file img, mbn, bin e xml
Ho spostato anche i file in una cartella in c:, perchè uno dei problemi sembrava anche essere che il percorso fosse troppo lungo
Ora da l'errore "can not read from port COM5", prima di questo diceva che non accettava alcuni caratteri in una determinata linea, ora non ricordo perchè non esce più, ma me l'aveva già dato volte precedenti
Ancora grazie :)
-
Quote:
Leon72
Ho reinstallato MiFlash, ora sembra che non vada in crash
Esatto, nessuna cartella all'interno di "images", ma ci sono vari file img, mbn, bin e xml
Ho spostato anche i file in una cartella in c:, perchè uno dei problemi sembrava anche essere che il percorso fosse troppo lungo
Ora da l'errore "can not read from port COM5", prima di questo diceva che non accettava alcuni caratteri in una determinata linea, ora non ricordo perchè non esce più, ma me l'aveva già dato volte precedenti
Ancora grazie :)
Ok, forse ci stiamo avvicinando :D
Che versione di MiFlash hai utilizzato nello specifico?
-
Dai? Dici? Vediamo ;)
XiaoMiFlash(BETA), quella proposta dalla guida
-
Quote:
Leon72
Dai? Dici? Vediamo ;)
XiaoMiFlash(BETA), quella proposta dalla guida
Ok, se non va con la Beta allora vale la pena tentare con un'altra versione: disinstalla quella che hai e installa questa http://api.bbs.miui.com/url/MiFlash
-
installata, ora da l'errore "riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto"
-
Quote:
Leon72
installata, ora da l'errore "riferimento ad un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto"
Accipicchia, vediamo: Cancella i miflash installati.
Potresti provare questa versione
https://mega.nz/#!mEcTkRIR!3IqmdVAcv...qn-Ogsfb7bYz0s
O rifare la procedura su un'altro pc
Cercherò di essere più specifico più tardi, al momento sono a lavoro :(
-
Quote:
BlackJack89
Nuona versione, nuovo errore: "Fine del file.(0x80070026: Receiving hello packet)" :p
Ho un notebook con Win 8.1 64bit, riprovo con questo
Gentilissimo, grazie mille :)
-
Hai il bl bloccato vero?
-
Quote:
BlackJack89
Hai il bl bloccato vero?
Credo, il telefono non parte in nessun mono, comprese modalità fastmoot e download mode, a schermo non si vede nulla
Quote:
BlackJack89
Ho provato a fare tutta la procedura con win 8.1, ma gli errori che presenta sono gli stessi di prima...
-
Quote:
Leon72
Credo, il telefono non parte in nessun mono, comprese modalità fastmoot e download mode, a schermo non si vede nulla
Fai così, lascialo sottocarica un paio d'ore, poi riproviamo con la combinazione di pulsanti.
Finché viene riconosciuto dal pc si può far qualcosa.
-
Quote:
BlackJack89
Fai così, lascialo sottocarica un paio d'ore, poi riproviamo con la combinazione di pulsanti.
Finché viene riconosciuto dal pc si può far qualcosa.
credo sia carico, perchè è parecchio che è collehato col cavo usb
Non è che piene solamente rilevato il controller usb?
Grazie
-
Quote:
Leon72
credo sia carico, perchè è parecchio che è collehato col cavo usb
Non è che piene solamente rilevato il controller usb?
Grazie
Allora proviamo cosi:
collega il cavo usb al pc, non al telefono.
Tieni premuto i tasti +/- e inserisci il cavo usb al telefono.
Dovrebbe essere riconosciuto come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008"
-
Quote:
BlackJack89
Allora proviamo cosi:
collega il cavo usb al pc, non al telefono.
Tieni premuto i tasti +/- e inserisci il cavo usb al telefono.
Dovrebbe essere riconosciuto come "Qualcomm HS-USB QDLoader 9008"
eccomi. Ok, fatto, viene riconosciuto in quel modo (COM10)
-
Apri miflash, reload selezioni l'immagine e dai flash all
-
Quote:
BlackJack89
Apri miflash, reload selezioni l'immagine e dai flash all
Fatto, ma da gli stessi errori di ieri :)
-
Quote:
Leon72
Fatto, ma da gli stessi errori di ieri :)
Scollegato tutto, apri il cmd come amministratore e scrivi:
bcdedit.exe /set nointegritychecks on
Poi riavvia il pc
Rifai tutta la procedura. :-/
-
Quote:
BlackJack89
Scollegato tutto, apri il cmd come amministratore e scrivi:
bcdedit.exe /set nointegritychecks on
Poi riavvia il pc
Rifai tutta la procedura. :-/
Forse c'è un errore nella sintassi? Da questo errore:
"Il comando di impostazione specificato non è valido.
Eseguire "bcdedit /?" per visualizzare le informazioni della Guida
della riga di comando.
Parametro non corretto"
-
Quote:
Leon72
Forse c'è un errore nella sintassi? Da questo errore:
"Il comando di impostazione specificato non è valido.
Eseguire "bcdedit /?" per visualizzare le informazioni della Guida
della riga di comando.
Parametro non corretto"
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9de7ea9ab3.jpg
Guarda qui...
-
Quote:
BlackJack89
Riprovando, il primo comando l'ha preso, ho riavviato e rifatto la procedura, ma esce il messaggio "Fine del file.(0x80070026: Receiving hello packet)"
Ho eseguito anche il secondo comando, riavviato e rifatto il tutto, ma è uscito lo stesso errore... :noword2:
-
Quote:
Leon72
Riprovando, il primo comando l'ha preso, ho riavviato e rifatto la procedura, ma esce il messaggio "Fine del file.(0x80070026: Receiving hello packet)"
Ho eseguito anche il secondo comando, riavviato e rifatto il tutto, ma è uscito lo stesso errore... :noword2:
Se non va in nessun modo in download mode puoi provare ad usare il cavetto per il deep flash per mandarlo in edl.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
-
Quote:
complicazio
Se non va in nessun modo in download mode puoi provare ad usare il cavetto per il deep flash per mandarlo in edl.
Inviato da Redmi 3 Pro IDO
Ho provato a seguire questa guida, ma quando tolgo il filo, il telefono non viene riconosciuto, e quindi non viene rilevato da MiFlash
Grazie
-
"Quella del filo" all'interno dell'usb è molto a "fortuna" a sto punto, prendi un cavo usb type C e fai ponte tra il nero ed il verde
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...eca3ea5567.jpg
Quote:
Leon72
Ho provato a seguire questa guida, ma quando tolgo il filo, il telefono non viene riconosciuto, e quindi non viene rilevato da MiFlash
Grazie
-
[QUOTE=BlackJack89;7725711]"Quella del filo" all'interno dell'usb è molto a "fortuna" a sto punto, prendi un cavo usb type C e fai ponte tra il nero ed il verde
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...eca3ea5567.jpg
Intendevi cavo usb-micro usb, giusto? Il mio è un Redmi 3 pro
Una volta fatto quel cavo come dovrei procedere?Il telefono è da collegare da spento al pc?
Grazie