Visualizzazione stampabile
-
Già, anche il discorso che hanno iniziato a bloccare EDL mode in alcuni modelli da qualche versione di ROM (Mi5 ormai da diverse versioni a quanto leggo) non lo comprendo, anche se con tutti i rischi del caso l'EDL mode e miflash talvolta sono l'unica via di unbrick!
@AndroSolo
Giusto per curiosità, riesci attualmente ad entrare in EDL mode?
-
Quote:
Originariamente inviato da
D4xel
Già, anche il discorso che hanno iniziato a bloccare EDL mode in alcuni modelli da qualche versione di ROM (Mi5 ormai da diverse versioni a quanto leggo) non lo comprendo, anche se con tutti i rischi del caso l'EDL mode e miflash talvolta sono l'unica via di unbrick!
@
AndroSolo
Giusto per curiosità, riesci attualmente ad entrare in EDL mode?
Ti dirò di più, con gli ultimi terminali sembra non funzionare più neanche il DFC.
-
Quote:
complicazio
Ti dirò di più, con gliela ultimi terminali sembra non funzionare più neanche il DFC.
Allora inizia ad essere complicato e in alcuni casi rischioso: in caso di brick che può avvenire in mille modi, senza bootloader sblccato e con EDL non funzionante, se fallisce il MiPC Suite cinese in pratica non c'è più modo di recuperare il device?
Sarebbe davvero un problema, anche perché può capitare con le operazioni di modding di ribloccare il bootloader
EDL bloccato anche col il metodo test point (so che esiste per il Redmi Note 3 Pro, non so se esiste anche per altri redmi)?
-
Appena posso ora sono uscito e non ho il redmi con me.
In ogni caso è bloccato non si dovrebbe entrare giusto altrimenti ci si va tranquillamente
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
D4xel
Allora inizia ad essere complicato e in alcuni casi rischioso: in caso di brick che può avvenire in mille modi, senza bootloader sblccato e con EDL non funzionante, se fallisce il MiPC Suite cinese in pratica non c'è più modo di recuperare il device?
Sarebbe davvero un problema, anche perché può capitare con le operazioni di modding di ribloccare il bootloader
EDL bloccato anche col il metodo test point (so che esiste per il Redmi Note 3 Pro, non so se esiste anche per altri redmi)?
Da quello che ho letto in giro il test point dovrebbe rimanere l'unico modo per entrate in edl mode, anche per altri terminali xiaomi.
-
Credo anche io ... ma non avendo ancora il cavo flash non posso provare ora ... certo che stanno veramente complicando la vita !
Update del 27
L'aggiornamento settimanale ha ripreso a funzionare !
Ora il riavvio funziona !
Ma occorre molto più tempo che fare un uograde totale !
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk